Crespano Parquet CP

07/19/2019 - 17:43

CP parquet è un'azienda veneta che produce pavimenti in legno di fascia alta e dal gusto artigianale. Tra le aziende italiane è una di quelle che preferiamo per l'amore con cui curano i prodotti, perché fanno tutto il processo internamente e non scendono a compromessi ed infine per la capacità tutta italiana di innovare e realizzare prodotti "su misura". 

Crespano Parquet a Vicenza e Verona

Collaboriamo con C P Parquet da 20 anni e fin da subito abbiamo apprezzato il loro "orientamento al prodotto", l'attenzione e la conoscenza del parquet. La cosa che ci piace è che la famiglia di proprietari (da buoni veneti) è sempre in azienda ma non a seguire aspetti commerciali o finanziari: sono in produzione, a vigilare sull'operato e a lavorare fisicamente sui prodotti.

La loro passione ci ha conquistato così come vedere che l'azienda C P Parquet investe continuamente, sia nel legname - centinaia di tronchi sono ad essiccare nei piazzali - sia nel rinnovamento continuo degli impianti e nell'innovare le collezioni.   

C P Parquet in vero legno

CP Parquet, infatti, produce pavimenti utilizzando legno vero, come dicono loro. E cioè partendo dagli alberi e realizzando tutte le lavorazioni che conducono al prodotto finito, dalla prima all'ultima. Tutto al loro interno. Visitando l'azienda si può apprezzare l'intero processo produttivo, dall'essiccazione naturale agli essiccatoi artificiali, fino alle finiture ed ai trattamenti finali. 

Parquet di spessore 

La specialità di CP Parquet è la produzione di prodotti con lo strato di legno massiccio superficiale - il cosiddetto nobile - di spessore elevato: 5 millimetri. Questa azienda non ha scelto la strada del prezzo basso e del "limare" i vari costi per abbassare il prezzo, ha preferito mantenere un livello di qualità elevato andando in controtendenza rispetto a molti competitors del settore.
In questo modo il cliente può godere di uno strato superficiale più resistente al calpestio e all'usura. 

Un parquet di CP Crespano posato a Vicenza

C P Parquet: tre strati a prova di stress

La specialità di Crespano sono i parquet prefiniti in tre strati: questi prodotti offrono la massima garanzia di stabilità in assoluto. Lo strato nobile, che come abbiamo detto è di 5 mm., viene controbilanciato da un altro strato di legno, di pari spessore, alla base della tavola, dove viene utilizzata la stessa essenza legnosa.

Quello che per molti può apparire come uno spreco, e cioè utilizzare come base la stessa essenza in grande spessore, per Crespano è garanzia di perfetta stabilità e di movimenti compensati. 
Lo strato centrale è realizzato in vero legno anch'esso e disposto trasversalmente. I tre strati, così incrociati, offrono il massimo della robustezza e della stabilità dimensionale e sono in grado di resistere anche in condizioni di stress.

I parquet di C P fanno tendenza

La forza di CP Parquet è sicuramente nella costruzione delle loro tavole, robuste, resistenti e durevoli. La fortuna (nostra) è quella di poter fare affidamento su un produttore che non ha mai ceduto alle lusinghe del mercato, alla ricerca del basso prezzo per aumentare i volumi, ma che ha continuato a produrre come si faceva prima che i prodotti cinesi invadessero il mercato. 

Ma abbiamo anche la fortuna di poter collaborare con degli interior designer interni all'azienda con i quali studiamo nuovi prodotti, nuovi colori, personalizzazioni specifiche per singoli clienti. Anche l'estetica è importante, anzi noi crediamo fermamente nella Bellezza. E come noi, anche loro sono alla continua ricerca di migliorare.

Rispetto dell'ambiente e certificazioni

Il fatto che la famiglia proprietaria lavori alla produzione è già una garanzia del fatto che devono utilizzare prodotti a basso impatto ambientale. Ma C P Parquet ha voluto sottoporsi anche ad una serie di indagini di certificati esterni per comprovarlo. Sono molti i certificati ottenuti, tra questi il PEFC (il legno proviene da foreste gestite in modo ecosostenibile), l' EPH (il rilascio di sostanze volatili è minimo) e poi la certificazione Ambientale Uni En Iso 14001, la certificazione della qualità Iso 9001.
Noi aggiungiamo un altro certificato, quello di "Made in Veneto". 

Collezione Forme: intarsi preziosi

 

I nuovi pavimenti decorativi CP Parquet della collezione Forme rievocano antiche geometrie, talvolta rivisitate in chiave moderna, che combinate con le venature sinuose del legno danno vita ad un pavimento che sorprende in ogni angolo. 

I designer di CP parquet hanno esplorato nuovi schemi di posa, innovativi intarsi, riuscendo a rendere ancora più affascinante un pavimento in legno. Venite a scoprire Forme nel nostro negozio di Vicenza.

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • I giardini giapponesi sono frutto di una attenta e precisa cura che trasforma un giardino in un oasi di pace, in uno spazio rigenerante, quasi mistico. Sono ricchi di dettagli, progettati con estrema attenzione, realizzati in spazi angusti e puntualmente catturano il turista occidentale, che non è abituato a questa cura maniacale del verde. Ed i pavimenti? come vengono progettati i vialetti che attraversano questi giardini e portano alla casa tradizionale giapponese? 

  • Le cabine doccia Duka non sono semplici oggetti d'arredo, ma veri e propri gioielli, un concentrato di tecnologia e qualità. Noi ne siamo rivenditori per le provincie di Verona e Vicenza.

  • In una villetta a Tezze di Arzignano abbiamo realizzato una pavimentazione esterna in porfido squadrato. Il porfido è una pietra di origine vulcanica, estremamente resistente e dalla superficie naturalmente antiscivolo.