Elettrodomestici KitchenAid a Vicenza

Kitchen Aid, significa "Aiuto in cucina"
ed effettivamente questi elettrodomestici
rendono più facili molte operazioni. 
 

09/04/2020
Argomento Wiki
Cucine

Elettrodomestici KitchenAid, l'aiuto in cucina

Kitchen Aid ha festeggiato quest'anno il suo centesimo compleanno. 

Il marchio top del gruppo Wirpool ne ha fatta di strada dal 1919, anno in cui l'ingegneria è accorsa in aiuto di un umile fornaio realizzando un impastatore professionale che, tutt'ora, è in commercio ed è esposto al MoMA di New York. Il brand si è introdotto fin da subito nella fascia più alta del mercato, rivolgendosi a professionisti della cucina o più semplicemente a facoltosi collezionisti di prodotti di qualità.

Negli ultimi anni però si è voluta dare la possibilità di acquistare Kitchen Aid agli appassionati, a coloro che si rifugiano nella cucina come fosse il loro piccolo angolo di paradiso.

Il nome del marchio significa "Aiuto in cucina": ora scoprirai come questi elettrodomestici possano concretamente diventare il tuo braccio destro in cucina!

Il forno KitchenAid

Mai sentito parlare della sonda di temperatura? Praticissima per misurare la temperatura delle tue pietanze ad ogni fase della loro cottura, così diventa impossibile sbagliare!

Ma questo è solo uno degli optional professionali disponibili nella gamma KitchenAid:

Il forno a vapore KitchenAid

Le altre funzionalità del forno KitchenAid

La pulizia pirolitica

Il forno è uno tra gli elettrodomestici più complicati da pulire, incrostazioni e residui di alimenti bruciati si aggrappano alle pareti e si nascondono nei punti più difficili da raggiungere. Un forno professionale, però, non può permettersi di emanare odori ad ogni accensione o avere un aspetto trascurato e poco igienico.
Da qui la necessità di creare una funzione dedicata ed efficace: la pulizia pirolotica.

Dal momento in cui si attiva il ciclo, il forno si sigillerà automaticamente per circa 2 ore; periodo di tempo in cui la temperatura arriverà fino ai 420 °C, incenerendo lo sporco residuo senza bisogno di sfregare, utilizzare detergenti chimici e olio di gomito. un utile suggerimento è quello di passare una spugna bagnata sulla porta in vetro per evitare che i residui presenti su questa superficie si cristallizzino a causa delle alte temperature!

Chissà quanto mi costerà attivare questa funzione?

 

Niente paura, questo processo non inciderà pesantemente sulla bolletta: tradotto in soldoni, ogni ciclo di pirolisi ti costerà solo 70/80 centesimi.
Inoltre, non è un processo da fare spesso, ma, solo quando il forno necessità realmente di una pulizia profonda.

Ecco come pulire il forno KitchenAid

Il nuovo forno combinato KitchenAid

Nel 2020, Kitchen Aid ha introdotto in gamma  il forno combinato a vapore, questo significa che entrambe le funzioni (tradizionale ventilato e vapore) possono essere utilizzate assieme per ottimizzare alcune tipologie di cottura. Ad esempio, la combinazione delle due funzioni permette di cuocere perfettamente il pesce o di fare arrosti che non seccano.

Il forno è dotato di numerosi programmi automatici preimpostati, es. la sonda di temperatura grazie alla quale l'elettrodomestico regola autonomamente temperatura, quantità di vapore all'interno della camera ecc..

Il nuovo forno combinato

Forno KitchenAid per cottura sottovuoto

Il nuovo forno a vapore consente la cottura sottovuoto grazie a dei programmi automatici e grazie a cibi che vengono, tramite appositi accessori, confezionati in buste o barattoli adatti a questo tipo di cottura.
Vediamo come funziona questa particolare cottura che ha l'enorme vantaggio di conservare tutte le proprietà ed i sapori del cibo: 

La cottura sottovuoto

Cassettino scaldavivande o sottovuoto

Nella composizione e progettazione della cucina, è possibile prevedere sotto al forno (solitamente quelli compatti H 45 cm) un vero e proprio elettrodomestico che mi permette di tenere caldo del cibo già cotto o effettuare delle cotture a bassa temperatura con un'escursione tra i 40° C e gli 70° C.
La temperatura di 40°C è una temperatura delicata, che mantiene il cibo senza rovinarlo.

In alternativa, o in abbinato, si può installare il cassetto per il sottovuoto, anche questo un vero e proprio elettrodomestico indipendente; utile per allungare i tempi di conservazione del cibo.

Cassettino scaldavivande o sottovuoto

Microonde KitchenAid, anche a vapore

Il forno a microonde è un elettrodomestico che nel mercato italiano significa spesso, forno per riscaldare o scongelare cibo precotto. La realtà dei fatti è che il forno a microonde ha molte più peculiarità che non la sola velocità, con conseguente risparmio di tempo e fatica.
Le microonde possono essere a tutti gli effetti utilizzate in alternativa ad un forno tradizionale ed ora anche come alternativa al forno a vapore, poichè, è stato introdotto sul mercato un microonde combinato.
I forni a microonde KitchenAid hanno molti programmi preimpostati che ,anche in questo caso, aiutano e supportano l'utente in cucina.
KitchenAid, inoltre, ha introdotto la tecnologia 3D: cosa significa?

Scoprilo guardando il video qui sotto.
 

Il nuovo microonde KitchenAid

La caratteristica principale del nuovo microonde è il piatto crisp, ilpiù grande del mercato: ben 40 centimetri di diametro. La funzione crisp permette di fare cotture "croccanti" come pizze, torte salate, alette di pollo, patatine ecc.
Questo modello include anche la vaporiera che permette di cuocere a vapore all'interno del microonde.

Nel forno KitchenAid abbiamo la doppia emulsione simultanea di microonde, peculiarità che riduce i tempi di cottura, ottimizzando le performance del forno e "bombardando" simultaneamente i cibi di onde sia sopra che sotto.

Il nuovo microonde

Friggere nel microonde KitchenAid

Nel nuovo forno a microonde di KitchenAid possiamo anche friggere. La frittura non è necessariamente fatta partendo da un elemento surgelato, ma, si può utilizzare questo tipo di cottura partendo da una pietanza fresca (es. cotolette, patatine ecc.).
I principali vantaggi sono: la riduzione della quantità di olio utilizzato (fino ad 1/5 rispetto alla frittura in padella per cibi più salutari); assenza di odore e fumo in cucina.

Friggere nel microonde

Lavastoviglie KitchenAid

La lavastoviglie è ben accessoriata e strutturata per sfruttare tutto lo spazio disponibile: 3 cestelli (il superiore per le posate) che sono costruiti in modo tale da poterne spostare, alzare e abbassare alcune componendi per creare volumi utili a posizionare anche le stoviglie più ingombranti (padelle, piatti per la pizza, teglie ecc.). (facilissimo, guarda questo video)

Inoltre, è stata implementata con ugelli extra per l'erogazione di acqua in punti strategici. Anche il processo di asciugatura è stato perfezionato per permettere di avere stoviglie pronte all'uso, senza doverle più sgocciolare o passare con lo strofinaccio.

La lavastoviglie KitchenAid: spaziosa

Frigo KitchenAid

Frigo combinato con dimensioni di gran lunga superiori alla media, L75 x H198 cm.
400 litri di capacità totale dell'elettrodomestico, suddivisi tra frigorifero (300l) e freezer (100l).
Internamente è ben accessoriato e curato nei minimi dettagli, numerosi ripiani in vetro, ripiano porta bottiglie in legno, e 2 cassetti per la conservazione di frutta e verdura con sensore interno di controllo dell'umidità per ottimizzare ed allungare la vita degli alimenti.
Il freezer è dotato di ben 3 cassetti e anche l'aspetto ecologico non è trascurabile: classe energetica A+.

Con questi numeri è il frigo combinato da incasso più grande del mercato.

Come sbrinare il freezer KitchenAid?

Stop frost - frigoriferi combinati KitchenAid

Regola l'umidità del tuo frigo KitchenAid

Cantina vini KitchenAid

2 temperature nella cantina vini KitchenAid

Piano induzione KitchenAid

Il nuovo piano ad induzione antigraffio di KitchenAid

Il nuovo piano ad induzione di KitchenAid è caratterizzato da un trattamento antigraffio che protegge la superficie e permette di:

  • spostare pentole e padelle senza rischiare di danneggiare con le irregolarità del fondo del pentolame la superficie in vetroceramica;
  • pulire il piano cottura anche con spugnette abrasive, generalmente utilizzate per lavare le stoviglie a mano.

Il nuovo piano ad induzione antigraffio

Garanzia e collaudo elettrodomestici KitchenAid

Scrivimi qui per avere maggiori informazioni sugli elettrodomestici KitchenAid

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Ti presento i bagni di Giancarla e Daniele! In questa casa di Soave Giulia si è occupata della progettazione di mobili bagno e complementi.

  • La stanza da bagno è il luogo dove noi siamo, finalmente, noi stessi. È lo spazio in cui recuperare energia, in cui tornare bambini, non è un posto in cui semplicemente lavarsi ma un posto in cui rigenerarsi, grazie all’acqua.

  • CP parquet è un'azienda veneta che produce pavimenti in legno di fascia alta e dal gusto artigianale. Tra le aziende italiane è una di quelle che preferiamo per l'amore con cui curano i prodotti, perché fanno tutto il processo internamente e non scendono a compromessi ed infine per la capacità tutta italiana di innovare e realizzare prodotti "su misura".