Resina a pavimento: problemi e patologie

01/08/2021 - 16:33

La resina è un materiale molto interessante da impiegare per la pavimentazione di interni: con questo articolo vogliamo metterti al corrente dei problemi e patologie che un pavimento in resina può subire.

Argomento Wiki
Pavimenti in resina

Resina a pavimento: problemi, contestazioni, patologie

Quali problemi può dare un pavimento in resina? Come si comporta nel lungo termine con l'impianto a pavimento? ed in termini di usura? Queste sono le domande che un acquirente di un pavimento in resina dovrebbe farsi e a cui cercheremo di dare risposta con questo articolo. 

Iniziamo proprio dalla convivenza tra resina ed impianto di riscaldamento a pavimento. 

Commenti

Salve

In merito a questo tema mi chiedevo che rischi si corrono a ricoprire con resina (ad esempio Cemento Resina Kerakoll) un pavimento riscaldato preesistente in gres con fughe grandi (4 mm).

Grazie

06/06/2020 - 20:23 - Andrea

Ciao Andrea, 

un pavimento radiante si dilata per effetto dell'aumento della temperatura e nelle fughe si creano delle microlesioni che potrebbero trasmettersi allo strato di cemento resina. Le dilatazioni dipendono dalla temperatura a cui fai lavorare il pavimento radiante, se lavora in bassa temperatura e quindi con inerzia elevata il rischio è basso, se invece vai a "stressare" il pavimento con temperature troppo elevate (magari per scaldare più velocemente) il rischio c'è.

grazie, ciao!

 

06/17/2020 - 10:09 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...