Illuminazione

Benvenuto in questa pagina Wiki! Se sei nuovo di qui devi sapere una cosa: le pagine "wikipelli" sono delle "autostrade" che ti portano a tutti gli articoli legati all'argomento per te d'interesse. In questo casello potrai trovare tutte le strade che ti porteranno a scoprire in modo più approfondito tutto quello che devi sapere sull'illuminazione per la tua casa e per la tua attività!

Dall'illuminazione per la camera da letto, alle luci giuste per il bagno fino a toccare la luce per il tavolo da pranzo e l'illuminazione per la tua azienda, ristorante o ufficio. In questo WIKI scoprirai:

(Lo studio illuminotecnico è un servizio che diamo solo ai clienti che ci affidano le finiture di tutta l’abitazione o che si rivolgono a noi per ristrutturare con la formula chiavi in mano il loro bagno)

 

Approfondimenti

  • In un ristorante di classe il cliente non si aspetta solo di gustare piatti ricercati, vuole anche trascorrere un momento speciale, in un ambiente raffinato, ben arredato e dall’atmosfera unica. E la luce è atmosfera ed emozione! Per questo ho pensato di scriverti qui alcuni suggerimenti su come illuminare correttamente un ristorante.  

  • In questo articolo approfondiamo alcuni degli aspetti terapeutici che la luce ed il colore hanno su di noi.

  • Le nicchie, all'interno del bagno, sono comode e di grande effetto. Troverai immagini, progetti e alcune realizzazioni di bagni in cui, sulle pareti, sono state realizzate delle nicchie illuminate per riporre oggetti, candele, asciugamani e saponi. 

  • Il tavolo da pranzo è il luogo della famiglia, degli amici, dello studio, delle discussioni, delle risate ma anche del buon cibo. Come valorizzare questo luogo con le luci? scoprilo in questo articolo...

  • Scopriamo insieme come illuminare in modo adeguato cucina e living, quali luci sono più adatte a quale funzione e come possiamo progettare questo importante elemento, per riuscire ad ottenere ambienti funzionali e confortevoli.

  • Dedichiamo tempo, energie ed anche denaro all’illuminazione della nostra casa, ma non siamo altrettanto attenti agli spazi di lavoro. Eppure in ufficio usiamo tantissimo gli occhi e ci passiamo la gran parte del tempo.
    In inverno e durante le giornate di brutto tempo l’illuminazione è fondamentale. Vediamo allora qualche consiglio e quali errori non fare.

  • Quali criteri si utilizzano per progettare la luce in un bagno? Quali sono i fattori a cui fare attenzione e quali i trucchi da conoscere?
    Ti sveliamo il "dietro le quinte" di una progettazione corretta dell'illuminazione, dai faretti alle lampade, alle luci degli specchi del bagno. 

  • La luce naturale deve convivere con quella artificiale! In questo articolo affrontiamo alcuni aspetti, come la differenza tra la luce di una finestra e quella di un lucernario, i problemi e le soluzioni da adottare. 

  • La luce in camera da letto: una raccolta di idee, realizzazioni e consigli su come si illumina correttamente la camera da letto