Il beige e i colori da abbinare nella stanza da bagno

"Il beige è atmosfera. È avorio, è crema, è pietra, è pane tostato, è cappuccino.
È magia."

- Albert Hadley -

10/25/2018 - 14:53

Colore rassicurante, tranquillo, classico e rilassante che ricorda la sabbia, la canapa e con una variante di toni dal chiaro del lino fino al marrone molto chiaro. 

Argomento Wiki
Colore

Beige: significato

Il colore beige è una sfumatura del colore marrone che tende al grigio.

Il termine serviva ad indicare i vestiti realizzati con il “beige”, un tessuto di lana caratterizzato proprio da questo colore, in seguito il vocabolo è stato utilizzato per indicare un vasto numero di sfumature chiare e dai toni neutri.


Beige tortora, sabbia... un colore naturale

Nel mondo delle piastrelle in ceramica il beige è uno dei colori più richiesti, specie nella variante che tende al tortora chiaro.

Il beige da un tocco di classe a pareti, mobili e tessuti della casa. È un colore neutro che si mostra in molteplici sfumature, sia chiare che scure, ideale per arredare i propri ambienti con ricercatezza ed eleganza. Il colore sabbia inoltre dona luce agli ambienti domestici, se scelto per le piastrelle di pavimenti e bagni sembra amplificare gli spazi.

I tessuti naturali beige, come il cotone o il lino, rendono l’ambiente moderno e deciso se posti su mobili laccati o se a contatto con l’acciaio, mentre se accostati a mobili in legno creano un effetto più fine e raffinato.

beige bagno piastrelle arredo Vicenza

 

Una colorazione davvero molto versatile: abbinata a tonalità più decise come il verde e il rosso scuro crea un effetto accattivante, accostata a colori tenui come il grigio e il bianco concorre a creare un ambiente minimalista mentre abbinata a legno e pietra dona un effetto naturale agli spazi.

Il beige è quindi una sfumatura molto naturale e semplice, sempre elegante e mai banale.


Il colore greige

Tra gli abbinamenti armonici, oltre al grigio e al bianco, abbiamo oggi la possibilità di abbinare il greige: neologismo che definisce una tonalità di beige più decisa in cui la presenza di grigio è più accentuata per una maggior eleganza delle superfici, siano esse il pavimento o il rivestimento di un bagno ma anche un mobile da bagno o il termoarredo

 


 

Se vuoi approfondire i benefici dell'uso del colore nell'abitazione puoi leggere l'articolo:  “La cromoterapia, business o vero benessere” >>

Se, invece, vuoi venirci a trovare sarò felice di raccontarti i nostri prodotti e di trovare assieme il colore perfetto per il tuo bagno.
Puoi venire nel nostro negozio di Arzignano o in quello di Gambellara e ti consiglio di fissare un appuntamento cliccando qui oppure telefonando ai riferimenti qui di seguito: 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

 

Bagni nelle gradazioni del beige

Specializzazione: progettazione e consulenza bagni, pavimenti e rivestimenti in ceramica


Yasmine, nata e cresciuta ad Arzignano (Vicenza), è la new entry della squadra Fratelli Pellizzari!

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...