Il bagno verde

Il colore della calma

11/19/2019 - 14:11

Il verde è da sempre associato alla calma, alla tranquillità. Se usato negli ambienti della casa esprime veramente queste sensazioni, ma anche non solo:

Argomento Wiki
Colore

Il bagno verde

Il verde è composto dal blu e dal giallo ed è a metà tra i colori freddi e i quelli caldi. In questo momento il verde ed i motivi floreali sono molto in voga e vengono utilizzati anche per realizzare ambienti bagno.

È il colore che rappresenta tutto il mondo vegetale quindi degli alberi, dei prati, dei boschi e delle foglie. È il colore delle superfici emerse del nostro pianeta. Madre Natura, se avesse un vestito lo avrebbe verde. Sarà per questo che il verde ci da conforto, ci distende e ci rende più concilianti. 
 

Piastrelle verdi


Quando si pensa alla natura si pensa alla vita, alla crescita, alla fertilità, all'abbondanza, ai semi che diventano piante. Il verde è quindi speranza ma anche perseveranza. Il legame con la natura significa avvicinarsi ai nostri valori più profondi, il verde rappresenta relazioni solide, profonde e durature. 
 

ambientazione con piastrelle verdi
Rivestimento effetto muretto in verde


Il verde pacifica, tranquillizza, predispone all'ascolto... pensate al numero verde delle aziende, non a caso si chiama così.Il verde favorisce il rilassamento e una respirazione lenta e profonda: è usato in cromoterapia per stimolare stati di calma, tranquillità e pace. 
 

Piastrelle Liberty Verdi
Boiserie verde, rivestimento decorato per un bagno stile classico


Ma il verde rappresenta anche la giustizia, il denaro, l'Io, l'invidia, la rabbia e la gelosia. Si dice infatti "essere al verde" oppure "essere verde di rabbia". 

 

acquamarina


Le persone a cui piace questo colore tendono ad auto-esaltarsi, a sentirsi superiori, ad avere la necessità di fare bella figura. Non accettano facilmente i cambiamenti e quindi sono conservatori ed abitudinari.

 

Leggi anche l’articolo: “La cromoterapia, business o vero benessere” >>

 

Bagno moderno nelle delicate tonalità del verde salvia

Superfici verdi - piastrelle

Nel mondo delle superfici troviamo molte ambientazioni con piastrelle in ceramica verdi, sia nel formato mattoncino - ora molto trendy - sia nello stile liberty. 

Piastrelle bagno con decoro floreale verde

Grandi lastre, anche verdi!

Le grandi lastre in gres porcellanato rivestono gran parte dei bagni che andiamo a realizzare. Magari conosci gli effetti marmo, pietra ma la novità di quest'anno sono le tinte unite che nella gallery qui sotto vedi in una bellissima tonalità del verde.

Scopri di più sulle piastrelle dai grandi formati: Grandi lastre in gres porcellanato

Grandi lastre verdi in tinta unita come rivestimento doccia

Carta da parati verde, i richiami alla natura

Da sempre molto richieste per dare un tocco di colore agli ambienti sono le carte da parati. Per le gradazioni del verde c'è davvero da sbizzarrirsi: stampe di prati, paesaggi e natura sono molto richieste! Questa ad esempio l'abbiamo posata in un bagno:

Carta da parati verde

In questo bagno abbiamo voluto ricreare un ambiente che avesse molti richiami alla natura. La carta da parati a tema ha un tocco di verde che si fa ben notare! Scopri altro su questo bagno: Bagno moderno in resina e carta da parati

Arredobagno color verde

Verde pistacchio, verde mela, verde acqua, verde muschio... nelle 100 sfumature di verde puoi trovare l'arredo adatto al tuo bagno. Qui sotto ti lascio alcune gallery di arredobagno verde da cui prendere spunto.

Sanitari da bagno verdi

Vasca da bagno verde

Scrivimi qui per progettare il tuo bagno verde!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: progettazione e consulenza bagni, pavimenti e rivestimenti in ceramica


Yasmine, nata e cresciuta ad Arzignano (Vicenza), è la new entry della squadra Fratelli Pellizzari!

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Per realizzare pavimentazioni esterne particolarmente elastiche, resistenti ai sali disgelanti, alle sollecitazioni di ogni tipo, oggi esiste una innovativa soluzione: la stuccatura delle fughe con la resina. 

  • Se hai intenzione di inserire due lavandini in bagno troverai utile questo articolo in cui ti presentiamo diverse soluzioni di lavabi doppi. Se, invece, ti chiedi se è una buona idea realizzare nel tuo bagno un doppio lavabo, siamo sicuri che riusciremo a convincerti con delle soluzioni fantastiche!

  • La normativa italiana sulle superfici antiscivolo è decisamente insufficiente. È necessario che il progettista vada oltre la normativa e che sia in grado di proporre dei pavimenti adatti specifiche condizioni di utilizzo. Magari considerando anche le normative - più evolute - utilizzate da altre nazioni in Europa.