Il bagno verde

Il colore della calma

30/09/2022

Il verde è da sempre associato alla calma, alla tranquillità. Se usato negli ambienti della casa esprime veramente queste sensazioni, ma anche non solo:

Argomento Wiki
Colore

Il bagno verde

Il verde è composto dal blu e dal giallo ed è a metà tra i colori freddi e i quelli caldi. In questo momento il verde ed i motivi floreali sono molto in voga e vengono utilizzati anche per realizzare ambienti bagno.

È il colore che rappresenta tutto il mondo vegetale quindi degli alberi, dei prati, dei boschi e delle foglie. È il colore delle superfici emerse del nostro pianeta. Madre Natura, se avesse un vestito lo avrebbe verde. Sarà per questo che il verde ci da conforto, ci distende e ci rende più concilianti. 

Quando si pensa alla natura si pensa alla vita, alla crescita, alla fertilità, all'abbondanza, ai semi che diventano piante. Il verde è quindi speranza ma anche perseveranza. Il legame con la natura significa avvicinarsi ai nostri valori più profondi, il verde rappresenta relazioni solide, profonde e durature. 
Il verde pacifica, tranquillizza, predispone all'ascolto... pensate al numero verde delle aziende, non a caso si chiama così.Il verde favorisce il rilassamento e una respirazione lenta e profonda: è usato in cromoterapia per stimolare stati di calma, tranquillità e pace. 
 

 

Progetti di un bagno verde

Ma il verde rappresenta anche la giustizia, il denaro, l'Io, l'invidia, la rabbia e la gelosia. Si dice infatti "essere al verde" oppure "essere verde di rabbia". 
Le persone a cui piace questo colore tendono ad auto-esaltarsi, a sentirsi superiori, ad avere la necessità di fare bella figura. Non accettano facilmente i cambiamenti e quindi sono conservatori ed abitudinari.
 

Leggi anche l’articolo: La cromoterapia, business o vero benessere?

Bagno moderno nelle delicate tonalità del verde salvia

Superfici verdi - piastrelle

Nel mondo delle superfici troviamo molte ambientazioni con piastrelle in ceramica verdi, sia nel formato mattoncino - ora molto trendy - sia nello stile liberty. 

Un bagno verde in provincia di Verona

In questa casa ogni bagno ha il suo colore: per il bagno della bambina e degli ospiti è stato scelto il verde, un colore calmo e che dona benessere, in perfetto e naturale abbinamento con il legno.

Fai un tour della casa: 

Pavimenti a Verona: una casa ad Albaredo d'Adige

Grandi lastre, anche verdi!

Le grandi lastre in gres porcellanato rivestono gran parte dei bagni più moderni che andiamo a realizzare. Magari conosci gli effetti marmo, pietra ma la novità di quest'anno sono le tinte unite che nella gallery qui sotto vedi in una bellissima tonalità del verde.

Scopri di più sulle piastrelle dai grandi formati: Grandi lastre in gres porcellanato

Grandi lastre verdi in tinta unita come rivestimento doccia

Carta da parati verde, i richiami alla natura

Da sempre molto richieste per dare un tocco di colore agli ambienti sono le carte da parati. Per le gradazioni del verde c'è davvero da sbizzarrirsi: stampe di prati, paesaggi e natura sono molto richieste! Questa ad esempio l'abbiamo posata in un bagno:

Scopri le potenzialità della carta da parati in bagno: Carta da parati in bagno

Carta da parati verde

In questo bagno abbiamo voluto ricreare un ambiente che avesse molti richiami alla natura. La carta da parati a tema ha un tocco di verde che si fa ben notare!

Scopri altro su questo bagno:

Bagno moderno in resina e carta da parati

Arredobagno color verde

Verde pistacchio, verde mela, verde acqua, verde muschio... nelle 100 sfumature di verde puoi trovare l'arredo adatto al tuo bagno. Qui sotto ti lascio alcune gallery di arredobagno verde da cui prendere spunto.

Tutto quello che devi sapere sull'arredobagno lo trovi qui: Arredobagno a Verona e Vicenza

Progetto bagno in gres effetto marmo verde

Sanitari da bagno verdi

Vasca da bagno verde

Piastrelle per un bagno verde

Mobili da bagno e rivestimenti verdi moderni: un progetto

Bagno in grandi lastre verdi

Grandi lastre dalle sfumature del verde: progetto bagno

Progettare un bagno verde moderno con carta da parati

Bagno rivestito con grandi lastre di ceramica effetto marmo

Gres porcellanato verde in un bagno moderno

Idee bagno verde

Progetto bagno con grandi lastre verdi

Bagno moderno verde

Idee per un originale bagno verde

Piastrelle bagno con decoro floreale verde

Grazie ?

Grazie per aver dedicato la tua attenzione a questo contenuto sui bagni verdi! Spero ti sia stato d'ispirazione e ti abbia dato alcune buone idee per progettare il tuo bagno nelle tinte del verde.

Se hai deciso di arredare e rifinire il tuo bagno con elementi nelle tonalità del verde, scrivimi nel form qui sotto!

La nostra azienda ha deciso di vendere solo prodotti italiani di alta qualità e di progettare gli spazi interni ed esterni delle case che si trovano nelle zone di Vicenza e Verona. Quindi quando prenderai appuntamento ricorda che non possiamo spostarci in province lontane!

Ti lascio qui di seguito gli indirizzi dei nostri showroom specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine, abitati da noi e dai nostri colleghi:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Scrivimi qui per progettare il tuo bagno verde!

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio.

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...