Il giallo

"Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo" 
(Lisa Guerrini)

25/10/2018

Il giallo è il simbolo dell'energia e in una casa dona calore e luminosità. Vediamo tutte le caratteristiche di questo colore!

giallo moodboard
Argomento Wiki
Colore

Un bagno giallo 

Il colore giallo nella scala cromatica occupa la posizione subito dopo il bianco. È dunque il più luminoso dei colori dopo il bianco. Perché fare un bagno di questo colore? Quali "benefici" apporta il giallo? 

giallo arredamento casa mobile bagno Vicenza


Il colore dell'estate

Il giallo ci porta all'estate, al sole, ai girasoli, ad un campo di grano. È il colore della luce, del sole che illumina. Rappresenta la nascita di un nuovo giorno, simboleggia l'apertura e pare che rimanere in ambienti dipinti di giallo, favorisca l'assimilazione di nuove idee e la capacità di comprendere i diversi punti di vista. 

 

Il colore giallo

 

 

Giallo è ottimismo

È il colore dei raggi solari che scaldano l'ambiente e portano dinamismo, voglia di vivere ma è anche il colore dell'oro, prezioso, e del girasole. È il colore dei primi fiori che sbocciano in primavera che ci ricordano il bel tempo che sta arrivando, è il colore del sorriso, della festa e della gioia.  Il giallo, si dice, faccia sviluppare un attitudine più ottimista e che aumenti la memoria. 

 

Piastrelle a listello gialle


I taxi e gli scuolabus vengono appositamente colorati di giallo perchè anche da lontano sono facilmente distinguibili.


Le persone che amano il giallo...

Le persone che amano il giallo sono solari, estroverse, gioiose, stimolanti. Sono persone comunicative che esprimono il bisogno di stare con gli altri, di essere amati, persone che desiderano relazioni sociali, conoscere nuove persone, divertirsi in compagnia, curiose e con molteplici interessi. 
 

Leggi anche l’articolo: “La cromoterapia, business o vero benessere” >>

 

progettista interni case bagno Vicenza Fratelli Pellizzari a Gambellara

Specializzazione: progettazione bagni, renders, pavimenti e rivestimenti in ceramica
 

Annalisa, nata a Vicenza e residente ad Arcugnano, si è diplomata all'istituto vicentino Isai.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Decoro con il cubetto posato a cerchio

    In questa sequenza di foto si vedono i nostri posatori alle prese con una pavimentazione pedonale e carraia da realizzare con cubetti di porfido. 

  • grandi lastre gres personalizzate

    Ultima tendenza nella famiglia delle ceramiche: grandi lastre decorate con stampa a freddo. Scopri quali sono le caratteristiche e gli aspetti tecnici che ti aiuteranno nella scelta di questa innovativa tipologia di rivestimento.

  • impermeabilizzazione terrazzo Kerakoll a Vicenza

    Con materiali di qualità, gli strumenti più adatti ed i giusti metodi è possibile risolvere anche i problemi di infiltrazioni più complicati. Ecco un esempio di intervento straordinario.

  • Una stampante digitale utilizzata per decorare le piastrelle

    L'introduzione della stampante digitale su gres porcellanato consente una migliore definizione del decoro, oggi applicabile anche sulle grandi lastre e su piastrelle strutturate.