Il giallo

"Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo" 
(Lisa Guerrini)

10/25/2018 - 15:39

Il giallo è il simbolo dell'energia e in una casa dona calore e luminosità. Vediamo tutte le caratteristiche di questo colore!

Argomento Wiki
Colore

Un bagno giallo 

Il colore giallo nella scala cromatica occupa la posizione subito dopo il bianco. È dunque il più luminoso dei colori dopo il bianco. Perché fare un bagno di questo colore? Quali "benefici" apporta il giallo? 

giallo arredamento casa mobile bagno Vicenza


Il colore dell'estate

Il giallo ci porta all'estate, al sole, ai girasoli, ad un campo di grano. È il colore della luce, del sole che illumina. Rappresenta la nascita di un nuovo giorno, simboleggia l'apertura e pare che rimanere in ambienti dipinti di giallo, favorisca l'assimilazione di nuove idee e la capacità di comprendere i diversi punti di vista. 

 

Il colore giallo

 

 

Giallo è ottimismo

È il colore dei raggi solari che scaldano l'ambiente e portano dinamismo, voglia di vivere ma è anche il colore dell'oro, prezioso, e del girasole. È il colore dei primi fiori che sbocciano in primavera che ci ricordano il bel tempo che sta arrivando, è il colore del sorriso, della festa e della gioia.  Il giallo, si dice, faccia sviluppare un attitudine più ottimista e che aumenti la memoria. 

 

Piastrelle a listello gialle


I taxi e gli scuolabus vengono appositamente colorati di giallo perchè anche da lontano sono facilmente distinguibili.


Le persone che amano il giallo...

Le persone che amano il giallo sono solari, estroverse, gioiose, stimolanti. Sono persone comunicative che esprimono il bisogno di stare con gli altri, di essere amati, persone che desiderano relazioni sociali, conoscere nuove persone, divertirsi in compagnia, curiose e con molteplici interessi. 
 

Leggi anche l’articolo: “La cromoterapia, business o vero benessere” >>

 

Specializzazione: progettazione bagni, renders, pavimenti e rivestimenti in ceramica
 

Annalisa, nata a Vicenza e residente ad Arcugnano, si è diplomata all'istituto vicentino Isai.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In Italia un terzo dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 sono dovuti alla scarsa efficienza dell’edificio. Secondo gli ultimi studi di settore in Italia più del 60% degli edifici rientra nell’ultima classe energetica (G). Sarebbero  sufficienti interventi minimi di riqualificazione energetica per diminuire di oltre la metà i consumi energetici e le corrispondenti emissioni di CO2. 

  • Una coppia giovane alle prese con la scelta della piastrella da utilizzare per la taverna della propria abitazione. Una piastrella in grès effetto pietra scatenerà l'amore a prima vista. 

  • Questo palazzo del 1600 a Valdagno è stato acquistato e ristrutturato da una famiglia di valdagnesi DOC. Pavimento in legno e bagni moderni ed eleganti, ecco il risultato finale.