Il giallo è il simbolo dell'energia e in una casa dona calore e luminosità. Vediamo tutte le caratteristiche di questo colore!
Un bagno giallo
Il colore giallo nella scala cromatica occupa la posizione subito dopo il bianco. È dunque il più luminoso dei colori dopo il bianco. Perché fare un bagno di questo colore? Quali "benefici" apporta il giallo?

Il colore dell'estate
Il giallo ci porta all'estate, al sole, ai girasoli, ad un campo di grano. È il colore della luce, del sole che illumina. Rappresenta la nascita di un nuovo giorno, simboleggia l'apertura e pare che rimanere in ambienti dipinti di giallo, favorisca l'assimilazione di nuove idee e la capacità di comprendere i diversi punti di vista.

Giallo è ottimismo
È il colore dei raggi solari che scaldano l'ambiente e portano dinamismo, voglia di vivere ma è anche il colore dell'oro, prezioso, e del girasole. È il colore dei primi fiori che sbocciano in primavera che ci ricordano il bel tempo che sta arrivando, è il colore del sorriso, della festa e della gioia. Il giallo, si dice, faccia sviluppare un attitudine più ottimista e che aumenti la memoria.

I taxi e gli scuolabus vengono appositamente colorati di giallo perchè anche da lontano sono facilmente distinguibili.
Le persone che amano il giallo...
Le persone che amano il giallo sono solari, estroverse, gioiose, stimolanti. Sono persone comunicative che esprimono il bisogno di stare con gli altri, di essere amati, persone che desiderano relazioni sociali, conoscere nuove persone, divertirsi in compagnia, curiose e con molteplici interessi.
Leggi anche l’articolo: “La cromoterapia, business o vero benessere” >>