Carta da parati in bagno

"Le cose importanti da ricordare sono i dettagli,
i dettagli rendono la storia incredibile."

_Mentore di M. Orange_

02/03/2021

La carta da parati arreda, impreziosisce e decora: un rivestimento unico che personalizza il tuo bagno!

Argomento Wiki
Carta da parati

 

La carta da parati è tornata, ma non come te la ricordavi. La carta da parati moderna ti accoglie in tutta la casa con la sua fantasia e creatività, con performance aumentate grazie alle lavorazioni della carta da parati di ultima generazione che risulta di più facile applicazione, pulizia e manutenzione. Anche la sola esperienza tattile si è evoluta e oggi troviamo carte da parati molto piacevoli tanto al tatto quanto alla vista.

Oggi vedremo come è possibile rivestire il proprio bagno con carta da parati evitando il look della nonna e che si scolli dopo le prime docce!

Approfondisci prima qui l'argomento: Carta da parati

Carta da parati a Lonigo

Un bagno progettato da Greta per la giovane Alice a Lonigo. Lei si era innamorata di questa carta da parati vista in Showroom a Gambellara e ha voluto che fosse posata nel suo bagno, e così è stato!

Clicca qui per vedere tutte le foto di questo bagno realizzato:

Bagno ristrutturato a Lonigo

La carta da parati oggi

La carta da parati moderna viene proposta attraverso un nuovo supporto chiamato fibra di vetro, caratterizzato da una grande efficienza, un’ottima resistenza, leggerezza e traspirabilità. Questa aderirà come un tessuto alle parete che eviterà le fastidiose bolle d'aria e accidentali distaccamenti che, invece, la carta comune era solita presentare.

Se metti la carta da parati in bagno preferite una finitura protettiva in resina che rende la superficie idrorepellente: sarà così possibile rivestire anche gli ambienti più umidi, come le pareti interne di una doccia!

Dovrai comunque stare attento alla possibile creazione di umidità dietro il rivestimento, ovvero dietro la carta da parati. Bisogna applicarla con cura, altrimenti rischierai di ritrovare la carta da parati a terra da un giorno all'altro a causa dell'infiltrazione di umidità dietro il rivestimento.

Carta da parti floreale per un bagno a Vicenza

Questo bagno è stato rimodernizzato decorandolo con una carta da parati floreale.

Per vedere la realizzazione di tutta la casa, clicca qui: 

Modernizzare casa a Vicenza 

Scegliere la giusta carta da parati

Scegliere la giusta carta da parati non è certo un'impresa facile. Soprattutto in bagno dove spesso e volentieri ricerchiamo il giusto equilibrio, l'armonia e la calma, il rischio di rendere caotico l'ambiente e perdere l'effetto SPA è dietro l'angolo. Per questo ti suggerisco di approcciarti alle carte da parati con i piedi di piombo:

  • Eviterei di coprire tutte le pareti di una stanza, soprattutto se la stampa scelta è importante;
  • Quando scelgo una carta da parati vistosa, eviterei di inserire mobili particolarmente ingombranti;
  • Una carta da parati dai toni chiari permette più spazio di movimento in termini di arredo.

Questi consigli non sono scritti sulla pietra, ma generalmente funzionano. Se invece sei una persona a cui piace lo stile eclettico e i colori accessi giocaci più che puoi: il design non è legge! E alla fine della giornata quel bagno sarà tuo, tanto vale farci ciò che ti regala nuove energie.

Bagno naturale con carta da parati

In questo bagno è stata posata una carta da parati che ritrae delle palme: immagine che porta la fantasia a spiagge deserte. Un bagno caldo, accogliente realizzato scegliendo materiali chiari e utilizzando sapientemente le luci.

Clicca qui per vedere al realizzazione di questo bagno:

Bagno moderno a Vicenza

Carta da parati moderna: le tipologie

La carta da parati è altamente personalizzata, facile da trasportare e ha un costo minore rispetto alle grandi lastre in grès che riproducono la carta da parati. Il mercato offre una grande selezione di temi, fantasie e pattern oggi. Ti lascio qui alcune idee che potrebbero sposarsi bene nel bagno:

  • Pattern: righe, triangoli, curve e semicerchi;
  • Floreale: riproduzioni di fiori di loto, fogliame, bambù, ginko, pini;
  • Disegno: disegni di artisti famosi o schizzi a matita, così come pennellate di acquerelli e pittura;
  • Ambientazione: grandi edifici, grattacieli o opere strutturali famose;
  • A tema: possiamo riportare nel bagno dei bambini un tema circo, il teatro, lo zoo, la giungla, lo spazio e molto altro;
  • Anni '70: sono tornate molto di moda anche le carte da parati con le classiche stampe anni '70, impiegabili anche in bagno;
  • Astrattismo: pesci volanti nella giungla, leopardi e orologi, piume e fette di pane, l'astrattismo completo che sa sorprendere.

Carta da parati elegante per un bagno a Verona

Per la sua casa elegante, il cliente ha scelto di decorare questo bagno con una bellissima carta da parati che ricorda lo stile classico.

Per vedere la realizzazione completa della casa, clicca qui: 

Casa elegante a Verona 

Grandi lastre o carta da parati?

La decorazione attraverso le immagini non è appannaggio solo della carta da parati. Le grandi lastre in grès porcellanato diventano la concorrenza grazie alla decorazione digitale a freddo, che permette di riprodurre sulla superficie della piastrella tutto quello che riusciamo a ricreare digitalmente. 

Ma quale delle due è meglio impiegare in bagno? La differenza di costo c'è e non è indifferente, ma in termini di resistenza, pulizia e performance chi vincerebbe?

Lo scopri in questo articolo: Carta da parati o grandi lastre in ceramica decorata?

Carta da parati a tema boschivo

Bagno in cui abbiamo pensato di rivestire l'intera parete con questa carta da parati a tema boschivo. Un'idea originale e totalmente personalizzata!

Clicca qui per scoprire di più su questo suo progetto:

Bagno carta da parati e gres

Carta da parati floreale a sfondo vasca

Un progetto bagno che ha riscosso molto successo! Un mix di materiali che si uniscono grazie a questa carta da parati dai grandi fiori azzurri.

Clicca qui per scoprire di più su questo progetto: Bagno con carta da parati

Progetto bagno con carta da parati

Questo bagno è stato progettato da Giulia. Il suo è uno stile particolare, mai scontato e sempre originale! In questo caso ha utilizzato un arredobagno in stile classico con a sfondo una carta da parati che ritrae delle ninfee.

Clicca qui per vedere altri suoi progetti bagno: Il portfolio progetti di Giulia 

Carta da parati floreale in bagno

Bagno mansardato con carta da parati

Un bagno, due soluzioni di carta da parati

Progetto bagno con carta da parati

Carta da parati, progetto bagno

Carta da parati damascata in bagno

 

Carta da parati damascata che la nostra progettista Giulia ha pensato di far proseguire in due delle pareti di questo bagno.

I colori chiari e il disegno appena accennato della carta si sposano benissimo con il rivestimento in grandi lastre grigio: una piastrella neutra che vuole fare da sfondo alla protagonista.

Bagno piccolo con carta da parati

Carta da parati in un bagno piccolo: poco spazio, niente doccia, un solo sanitario.. un bagno per gli ospiti che abbiamo voluto rendere d'effetto.

La carta che avvolge questa parete bagno vuole raffigurare il muro esterno di una vecchia casa disabitata in cui fiori arrampicanti salgono in cerca di luce. Un'immagine quasi poetica che si addice ad un bagno rustico.

Carta da parati colorata in bagno

Carta da parati colorata dalla stampa floreale: un progetto bagno strong, di cui ci si deve innamorare dei colori e del disegno per apprezzarlo fino in fondo.

Questa stanza è stata pensata per una bimba, ma in realtà il progetto è piaciuto molto anche alla mamma!

Come si posa la carta da parati idrorepellente?

Grazie!

Grazie per aver scorso fino in fondo il mio articolo, un raccolta fotografica in cui hai potuto vedere progetti e realizzazioni, mie e dei miei colleghi, con denominatore comune la carta da parati. Spero ti sia stato utile per capire quanti decori hai a disposizione per impreziosire il tuo bagno.
Se hai domande o se ti servono altre informazioni chiedimi pure, scrivendo nel box commenti qui sotto!

Se stai per ristrutturare o cambiare casa e vuoi decorare le tue pareti bagno con la carta da parati, puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda, un team di arredatori. Ci piace trovare una soluzione personalizzata e lavorare con i prodotti migliori stando sempre al passo con le ultime novità, quindi è difficile utilizzare prodotti economici perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi...

Inoltre non possiamo spostarci troppo fuori lontano da Vicenza-Verona, questo perché dobbiamo dare la giusta assistenza ai lavori ed ai clienti.
Per questo motivo ti avviso già che se abiti lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, è molto probabile che ti suggerirò qualche altro collega.
 
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di progettare il tuo bagno rivestendone le pareti con la moderna carta. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in superfici, arredamento e bagni.

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Scrivimi qui per avere maggiori informazioni sulla carta da parati nel tuo bagno

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...