Bagno con carta da parati, resina e grès

– Mi raccomando caro amico, curi di più la sua toilette.
– Ma io faccio il bagno tutti i giorni...
– Allora cambi l’acqua...

(Georges Feydeau)

02/28/2019 - 16:48

In bagno si possono osare abbinamenti che sembrano estremi, come ad esempio l'accostamento di una carta da parati floreale ad una piastrella in grès effetto pietra. Il risultato finale? Un bagno di carattere, elegante e d'impatto.

 

Bagno rivestito con carta da parati floreale

Oggi ti racconteremo del progetto di un bagno di carattere, realizzato dove abbiamo combinato tre materiali che sembrano estremamente differenti, come la carta da parati, la resina ed il grès. 
Li abbiamo accostati curando anche gli aspetti tecnici, per non incorrere in problemi.


Una carta da parati adatta per il bagno

Per le pareti abbiamo, infatti, proposto una speciale carta da parati prodotta da Wall&decò. Noi la chiamiamo carta ma in realtà è un tessuto tecnico che, a differenza della carta, garantisce una perfetta adesione ed anche una facile rimozione in futuro. 

Inoltre questa carta/tessuto ha la caratteristica di poter essere successivamente protetta con un trattamento per poter essere utilizzata in ambienti umidi, come il bagno. La protezione si realizza mediante applicazione di una resina epossidica trasparente che crea una pellicola impermeabile. 
Questa tecnica, proposta da Wall & Decò è denominata WETSYSTEM© 

carta da parati resistente all'umidità

La cosa più importante, di questo sistema, è la cura nella posa in opera del tessuto e della resina: se ben eseguiti avremmo la garanzia di tenuta all'acqua anche nelle zone più sollecitate, come lo spazio doccia.

Quanto costa la carta da parati


Bagno in Carta da parati, resina e grès

La piastrella in gres a pavimento è volutamente neutra per diventare uno sfondo in grado di esaltare l'arredamento bagno che abbiamo proposto al cliente.
Una delle pareti verrà rivestita con la stessa piastrella del pavimento, che sale anche a rivestimento, mentre le altre pareti saranno rivestite con una resina chiara

Ma se la piastrella e la resina hanno lo scopo di creare uno sfondo neutro, altrettanto non si può dire della carta da parati. Questo terzo materiale si affianca agli altri due in un esplosione di colori e di forme che ravviva, dona vita e allegria al bagno. L'obiettivo è quello di creare una parate - la parete vasca - che sia protagonista e che catturi lo sguardo. 

Lascio a te giudicare se ci siamo riusciti, ecco i renders del progetto:
 

Specializzazione: Consulenza pavimentazioni interne e bagni

Commenti

Salve,sono interessata ad acquistare questa carta da parati. Come devo fare?
Grazie
Silvia

11/27/2018 - 21:23 - Silvia Bertoli

Ciao Silvia, 

ti contattiamo noi alla mail che hai lasciato sotto al commento. 
Grazie per aver letto l'articolo, 

ci sentiamo presto

11/29/2018 - 19:26 - manager

Ho visto una carta da parati che mi piace...vorrei fare solo una parete in camera da letto (misure 3.83 di larghezza e 280 di altezza) volevo sapere il prezzo...

12/03/2018 - 08:42 - Katia Giargiana

Ciao Katia, 

ti contatteremo all'indirizzo mail che hai lasciato per chiederti: quale carta da parati hai visto per la camera da letto? 
Poi ti chiederemo anche se ti serve il posatore e da che zona d'Italia ci stai scrivendo: noi facciamo anche la posa della carta da parati ma solo per le zone di Vicenza e Verona.
Grazie per aver letto l'articolo e grazie per la domanda!
Ciao

 

12/03/2018 - 09:49 - manager

salve , sono interessata ad acquistare questa carta da parati !
posso avere ulteriori info a riguardo?
grazie
Simona

12/15/2018 - 16:38 - simona simbula

Ciao Simona, 

ti contatteremo in privato per risponderti

grazie ciao!

 

12/18/2018 - 08:47 - manager

salve sarei interessata anch'io alla carta da parati x un bagno, se possibile avere anche altre foto
, io sono dalla prov di vicenza
grazie mille saluti

02/16/2019 - 14:44 - michele vigato

Gentili Michele e Antonella, 

Vi abbiamo risposto in privato alla mail che ci avete lasciato.

grazie

02/18/2019 - 10:27 - manager

Salve
Vi scrivo per ordinare la carta da parate,vorrei essere contattato.grazie mille

12/16/2019 - 22:53 - Vito Crivello

Buonasera, vorrei sapere quanto costa la carta da parati per il bagno.le misure sono 180 L e 240H

01/14/2020 - 23:56 - Topala Daniela

Ciao Daniela, 

ti rispondiamo con un preventivo alla mail che ci hai lasciato. Per la carta da parati siamo organizzati per fare anche l'installazione in tutto il Veneto e la Lombardia, purtroppo non ancora per altre regioni. Grazie, ciao!

 

01/16/2020 - 11:29 - manager

Buongiorno, vorrei maggiori informazioni

02/12/2020 - 09:09 - loredana gatto

Ciao Loredana, 

ti rispondo in privato alla mail che ci hai lasciato, ciao! 

02/12/2020 - 09:22 - manager

Salve, vorrei sapere dove posso trovare questa carta da paratati. Grazie mille
Giulia

04/03/2020 - 22:30 - Giulia

Ciao Giulia, 

la vendiamo nel nostro negozio: se ti servono informazioni puoi scrivermi. Il mio indirizzo mail è [email protected]

Ciao!

04/20/2020 - 15:55 - manager

Buongiorno vorrei sapere il costo della carta da parati floreale x il bagno. Vorrei qualche informazione in piu sul prodotto ( montaggio, resistenza all umidita e acqua ) x vedere , nel caso dovessi prenderla, che tipo di montatore ci vuole ( abito a Roma ). Grazie

04/27/2020 - 12:08 - gabriella

Ciao Gabriella,

scrivimi pure una mail e spiegami in che zona del bagno vuoi mettere la carta, ti rispondo con le info tecniche che mi chiedi. ciao!

[email protected]

04/27/2020 - 12:31 - manager

Buonasera,
vorrei mettere la carta da parati floreale nella parete della doccia circa 4 mq., vorrei sapere se è testata per resistere all'acqua che arriva direttamente su di essa, e quanto sarebbe il costo per l'acquisto più la posa.
Saluti

05/20/2020 - 16:46 - Monica

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Per l'esterno di questa abitazione è stato realizzato un pavimento in porfido e marmo bocciardato. La bellezza dei materiali e l'accuratezza della posa sono messi in evidenza dal progetto che vuole legare il giardino all'abitazione.

  • La moderna posa a colla è lo standard per la posa di gres, specialmente all'esterno o in caso di grandi formati, ma sono ancora molti i casi in cui viene utilizzata la posa a sabbia e cemento, specie per motivi economici.

  • Una casa moderna, uno studio di architetti giovani e proiettati verso il futuro, un cliente-imprenditore sempre di corsa... questi sono gli ingredienti di questo articolo con il quale Andrea ci regala anche foto, spunti e idee per chi deve far casa. 

  • È possibile posare un pavimento in legno su un vecchio pavimento in piastrelle? È sufficiente incollare il parquet sopra alle piastrelle? Quali sono i consigli e le accortezze da attuare?