Un gres effetto legno moderno a Vicenza

"Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace;
il rifugio non soltanto da ogni torto,
ma anche da ogni paura, dubbio e discordia."

John Ruskin

12/12/2022

È stato un vero piacere proporre, valutare e scegliere con Monica e Nicola i materiali per la loro casa. Critici, diretti ma aperti alle proposte, hanno scelto un pavimento in gres ad effetto legno per la zona giorno, una pietra chiara per la scala e un abbinamento cool per il bagno. 
Grazie!

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Un grès effetto legno moderno a Vicenza

I nuovi proprietari di questa abitazione volevano rimodernare la zona giorno che si presentava ormai completamente fuori moda, con una pavimentazione in ceramica semilucida abbinata a pareti di colore rosa.

Si parte decidendo le tonalità del mood che avremmo tenuto per le superfici: il pavimento, la scala, le tinteggiature ed i mobili.
Giocheremo con delle tonalità che partendo dall'avorio arriveranno fino al tortora. 
La parete del soggiorno sarà un tortora intenso, leggermente più chiaro il controsoffitto, mentre per il pavimento viene scelto un grès effetto legno, anch'esso sulle tonalità del tortora, ma più chiaro.

 

Leggi gli approfondimenti nella pagina: "Il grès effetto LEGNO". Troverai  caratteristiche, consigli e idee ->>

 

Grande lastra in grès per il rivestimento cucina 

Alcuni pezzi dell'arredamento già di proprietà dei committenti verranno riutilizzati, ma concordiamo con i clienti che possono benissimo convivere con l'arredo e le pavimentazioni nuove.

Anche la cucina verrà acquistata nuova.
I clienti la vorrebbero molto chiara, quasi total white, e noi suggeriamo come rivestimento cucina un grès porcellanato di grandi dimensioni, una grande lastra, venata per fare da antitesi alla neutralità della cucina. 

Il colore scelto è un ebano, un tono di tortora più scuro sia delle pareti che del pavimento.
Ma ci sembra obbligatorio per far risaltare la linearità della cucina. 

 

Leggi gli approfondimenti nella pagina: "Le GRANDI LASTRE in gres"  ->>

 

La scala di casa in marmo bianco

La scala in marmo si trova dalla parte opposta della cucina ed è a vista. Costituisce quindi un elemento di arredo importante dell'abitazione.
Decidiamo che debba essere bianca e lineare, come la cucina.
Viene scelta una pietra arenaria molto chiara ed una lavorazione a spigolo vivo, con taglio a 45 di alzata e pedata ed assemblaggio "simple".

Il risultato è convincente anche perché la scala è avvolta dalla parete che viene decorata, in modo da contribuire a dare una accelerazione alla sensazione di linearità e di modernità.


Al termine del lavoro ci rimane il ricordo della soddisfazione dei clienti e la gioia di aver contribuito ad esaudire i loro desideri vestendo su misura questa abitazione e donandole una nuova giovinezza. 

 

 


Continua e leggi: "Il gres effetto legno" ->> 

oppure

Leggi: "La scala interna di casa" ->>

 


 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
TEL. 0444459011 

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
TEL. 0444649038  

 

RUOLO: Venditore progettista specializzato in pavimenti interni ed esterni
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: Fai sempre di più di quello che gli altri si aspettano da te.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...