Pavimento in legno: dove comperare?

05/05/2021 - 10:58

Oggi i canali distributivi sono molti ed oltre alla scelta di quale prodotto comperare, si deve anche decidere dove comperarlo. In questo articolo vedremo pro e contro delle differenti modalità di acquisto. 

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

Dove comperare il parquet? 

Se devi acquistare un pavimento in legno per casa tua dovrai affrontare diverse questioni. Alcune sono estetiche, come il colore del parquet o le finiture superficiali; altre tecniche, se due o tre strati; altre ancora sono relative al tipo di riscaldamento che sceglierai per casa tua. A queste abbiamo risposto con specifici articoli:

Pavimento chiaro o scuro?

Parquet a due strati

Parquet a tre strati

quale essenza per il parquet su impianto radiante?>>>

Michele che lavora una tavola di legno


Ma in questo articolo vogliamo affrontare un'altra questione e cioè: da chi comperare il parquet? Meglio rivolgersi ad un negozio o ad un posatore? O direttamente al produttore? Insomma, qual è il giusto interlocutore con cui affrontare la scelta di acquistare il pavimento in legno della propria casa? 

I criteri per la scelta del negozio di parquet 

La scelta dell'interlocutore a cui affidare il pavimento in legno della tua casa dovrà tenere conto della capacità, dello stesso, di affrontare e risolvere gli aspetti tecnici e di curare gli aspetti estetici. Ma anche di conoscere gli aspetti fiscali e di aiutarti, nel post-vendita, con la manutenzione del pavimento. 

Vediamo dunque quali sono i criteri che ti aiutano a fare una scelta ponderata.

 

RUOLO: Titolare
SEDE: Gambellara

Michele è nato e vissuto ad Arzignano. Fin da piccolo (ci racconta la mamma) ha sempre amato leggere, più che giocare.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...