Ristrutturare casa a Caldiero

La casa che ti accoglierà quando tornerai dal lavoro o dai viaggi all’estero parlando di serenità, di armonia.
Ti toglierai le scarpe, la giacca e lo stress.
Il ritmo cardiaco si abbasserà e ti lascerai cadere sul divano: finalmente a casa.

02/25/2020 - 11:03

Lasciati conquistare e coinvolgere dagli interni di questa abitazione dove il legno, molto scuro, denso e profondo, ci accoglie sulla porta di casa e ci accompagna in tutti gli ambienti divenendo il comune denominatore di una casa ricca di sensazioni.

Ristrutturazione casa a Caldiero

Siamo a Caldiero in un tranquillo quartiere residenziale, grappoli di case dietro a giardinetti curati, traffico inesistente e bambini liberi di rincorrersi con le biciclette, questo il contesto nel quale abitano Katia e Eddy.

Il progetto per dare nuova vita alla loro casa prevedeva due piccoli ampliamenti per ottenere nella zona giorno una cucina più spaziosa e vivibile, mentre nella zona notte l’aggiunta di un secondo bagno riservato alla camera matrimoniale. Questa la necessità più importante, ma non ho sottovalutato la loro voglia di dare agli ambienti un nuovo abito. Eddy è stato molto preciso nella ricerca di materiali e abbinamenti particolari e ricercati.

 

Pavimento in legno nella zona giorno

Pavimento in legno

Punto di partenza il pavimento in legno per tutta la casa; nessuna esitazione nello scegliere un rovere fumè con una personalità decisa e in netto contrasto con i pavimenti preesistenti in grès.

Molto scuro, caldo e profondo ci accoglie e ci accompagna ovunque, dalla cucina alle camere al bagno padronale.

Pavimento in legno nella zona notte

Il bagno padronale

E proprio dal pavimento in legno è stata definita l’idea del rivestimento per il bagno dedicato alla camera matrimoniale: grandi lastre a sfondo nero, intersecate da venature giallo oro segnate da una superficie bocciardata, sposano e richiamano il pavimento in legno in modo perfetto.

Il risultato è unico e intenso, le lastre da 100x300 cm rivestono da pavimento a soffitto la parete dei sanitari e la rientranza dove trova posto la doccia, per il resto pareti bianche e legno a pavimento.

Le grandi lastre in gres

Bagno padronale: grandi lastre effetto marmo

Il bagno delle bimbe

Nell’altro bagno, utilizzato dalle figlie, le piastrelle bianche all’apparenza molto semplici richiamano la sensazione di pareti grezze. Lo stesso formato e la stessa tonalità sono state posate sia a pavimento che sulle pareti.

Il bagno delle bimbe

Grazie!

Un grazie a questa coppia per avermi permesso di progettare la loro casa, ed un ringraziamento particolare mi sento di rivolgerlo ad Eddy. Ho ascoltato e seguito il filo delle sue idee e tradotto tutto ciò nelle proposte che vedi realizzate.

Qui puoi leggere le parole che loro hanno scritto per ringraziarmi:

fratelli pellizzari gambellara guido novello

 

Grazie anche a te che hai letto questo mio articolo realizzazione! Spero di averti ispirato per progettare gli spazi della tua casa. Se devi ristrutturare anche tu un'abitazione a Caldiero, o in altri paesi di Verona e Vicenza, ti lascio in fondo a questo articolo il form per fissare un appuntamento direttamente con me nello Showroom di Gambellara.

Qui tutti i nostri contatti:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Fissa il tuo appuntamento con Guido per ristrutturare la tua casa:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: Progettazione interni ed esterni.

 

Dopo aver studiato scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ho preferito dedicarmi a progetti meno effimeri di una rappresentazione teatrale

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Forme sempre più avveniristiche, linee armoni­che ed estremamente eleganti, colori che si into­nano perfettamente all’ambiente circostante. Stiamo parlando dei rubinetti per il bagno che da indi­spensabili accessori della vita familiare sono divenuti un vero e proprio elemento di arredo da scegliere con estrema cura sia dal punto di vista puramente estetico, sia sotto il profilo della qualità e affidabilità del prodotto.

  • Texture geometriche, fantasie floreali macramè, paesaggi onirici, rispecchiano le vostre emozioni i vostri sogni e ricordi assumendo un ruolo importante nel farvi sentire a proprio agio nella vostra abitazione e diventando a tutti gli effetti complemento d’arredo.