Rendere abitabile un sottotetto

02/24/2020 - 18:16

In questa casa a Montemezzo c'era un sottotetto da rendere abitabile: una sfida a cui abbiamo fatto fronte così!

Argomento Wiki
Bagno in mansarda

 

In questa abitazione a Montemezzo, dove abbiamo realizzato i pavimenti della zona giorno e della zona notte, i clienti ci hanno chiesto di poter sfruttare la superficie della soffitta.

Eravamo in presenza di un solaio grezzo e non planare, non potevamo eseguire un massetto tradizionale per non appesantire troppo il solaio. Il nostro studio tecnico interno ha scelto di eseguire un sottofondo a secco di basso spessore e di minor peso rispetto ad un sottofondo tradizionale.

ROLE: Technical site manager
OFFICE: Gambellara

Sergio, who was born and lives in Lonigo, has been Fratelli Pellizzari's technical manager for floor coverings for 20 years, and for the past few years has been responsible for tur

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La carta da parati arreda, impreziosisce e decora: un rivestimento unico che personalizza il tuo bagno!

  • In questo articolo ti parlerò di uno dei rivestimenti doccia più richiesti e più belli: le grandi lastre in grès porcellanato. Utilissime in caso di ristrutturazione o restyling del bagno, così come nel caso di un nuovo bagno. Troverai un sacco di foto, molti nostri progetti e risposte alle domande più frequenti!

  • Il Faggio ha una buona resistenza all’urto, una discreta durabilità e un’ottima tenacità. È, però, sensibile all’umidità e per questo occorre fare molta attenzione alla stagionatura ed all'essiccazione.