Scala esterna in porfido a Verona

Scala esterna in porfido e marmo

Stefano mi ha fissato un appuntamento per parlarmi della scala esterna di casa sua. Dopo avermi fatto vedere le foto mi ha chiesto delle idee per rinnovarla, per valorizzare meglio l'ingresso che, effettivamente, era piuttosto anonimo. Gli ho chiesto due settimane per lavorarci su e, dopo 15 giorni esatti, ci siamo rivisti e gli ho sottoposto il progetto: 

Progetto scala esterna di ingresso

Scala esterna in porfido: il preventivo ed il progetto vanno bene! 

Con Stefano ci confrontiamo sulle motivazioni che hanno ispirato l'idea di riprogettare questa scala e guardiamo assieme il preventivo. Spiego che per realizzare la nuova scala occorrerà demolire la vecchia e rifare il getto di calcestruzzo. Inoltre le porzioni in marmo dei gradini dovranno essere realizzate su sagoma. 
Il cliente mi chiede un piccolo sconto che mi faccio autorizzare da Michele e poi firmiamo: il lavoro può iniziare! 

Scala di ingresso esterna: i lavori di posa

Scala esterna in porfido ultimata

Ed ecco, a fine lavori, la scala esterna in porfido e pietra ultimata:

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Commenti

Bella sia questa scala che quella in pietra di Prun bianca; mi sembra che la profondità degli scalini è variabile; ma per una persona anziana quale è la profindità migliore, in modo che la persona non faccia passi troppo corti o troppo lunghi, o alterni i passi?
La ringrazio molto per il suo parere,
Daniela Minerbi

01/08/2020 - Daniela Minerbi

Ciao Daniela, 

abbiamo parlato di "misure dei gradini delle scale" in questo articolo che ti consiglio di leggere:

https://www.fratellipellizzari.it/wiki/come-si-calcola-pedata-e-alzata-scala

Ciao!

01/08/2020 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • I nostri due magazzini edili in provincia di Vicenza, uno al Costo di Arzignano e l'altro a Gambellara, sono rivenditori degli elettroutensili Mirka.

  • Nuovi sistemi di posa ci consentono di livellare le piastrelle ed evitare fastidiosi "dentini" tra le stesse. Questi gradini, infatti, oltre ad essere antiestetici possono compromettere la funzionalità di un pavimento o essere addirittura considerati difetti secondo le norme Uni En che stabiliscono la conformità di un pavimento in piastrelle. 

  • In questo articolo vediamo la realizzazione dei pavimenti per gli uffici dell'azienda CGM di Arzignano.

  • In questo articolo percorrerai insieme a me una pavimentazione esterna progettata per dei clienti coraggiosi che volevano un risultato innovativo.