Bagno elegante sul lago di Garda

"L’eleganza è un atteggiamento"

06/17/2019 - 17:57

Giulia e Guido ci raccontano la ristrutturazione di una casa a Torri del Benaco con vista sul lago di Garda. Prezioso pavimento alla veneziana, e una stanza che non si può chiamare solo bagno.

bagno ristrutturato carta da parati Garda
Argomento Wiki
Bagno Veneziana

La casa di E. e S. sul lago di Garda

Una villa Liberty dei primi del ‘900, che arriva quasi a bagnarsi sulle acque leggermente increspate del lago di Garda, è la nuova casa da poco ristrutturata, di E. e S. che ora se la godono in tutto il suo splendore.

Le finestre, come cartoline d’altri tempi, inquadrano e ritagliano scorci di un panorama fatto di sole, riflessi, imbarcazioni e lontane montagne, se poi le apriamo, la brezza lacustre ci inebria di limoni e ulivi.


La geometria interna è semplice, corridoio centrale che dall’ingresso porta alle scale e quattro ambienti per piano.

 

Pavimento alla veneziana al piano terra

Al piano terra abbiamo realizzato un pavimento alla Veneziana: forse non si intona con l’ambiente gardesano, ma la miscela delicata impreziosita dalla fascia perimetrale di un bel verde sposa questi ambienti d’altri tempi.

Il rosa corallo si diffonde per tutta la zona giorno, incorniciato da un nastro in verde Cina che all'ingresso si arricchisce di quattro gigli.

La scala in pietra è assolutamente originale, come la ringhiera che la percorre.

Veneziana realizzata in zona giorno

La zona notte

Saliti al secondo piano l’atmosfera si scalda grazie al pavimento in legno posato a spina di pesce, un ricordo di come erano queste stanze una ventina di lustri fa.

Abbiamo cercato e trovato questo rovere Gold in finitura ad olio dall’aria vissuta che ben si accorda con il tutto.


Però, scusate, ma il bagno è modestamente il nostro orgoglio!

Progettando il bagno

Qui io e Giulia, forse, ci siamo fatti un po' prendere la mano, ma la stanza originaria ci ha permesso di ambientare i vari elementi: vasca da bagno, doccia, sanitari e mobile con il doppio catino, in modo tale che ad ogni passo ci sia una sorpresa.

Il progetto del bagno è piaciuto subito, abbiamo solamente rivisto alcuni particolari come ad esempio il soggetto della carta, che alla fine è stata la loro maggior soddisfazione.

Questi sono i render con i quali si sono convinti da subito:

Progetti del bagno zona notte

Bagno prezioso in stile classico

Ti accompagniamo alla scoperta: entrando dall’accesso sul corridoio l’effetto scenico della vasca incassata nella nicchia è sublime e la carta a parati a grandi fiori, sotto la volta ad arco è una concessione ad un leggero romanticismo, due o tre candele a bordo vasca non guasterebbero per niente.

Avanziamo e scopriamo la doccia ad angolo, progettata su misura per essere accogliente, spaziosa ma non ingombrante, all’interno il mosaico di Bisazza nella miscela Manila dai toni rosa ci rigenera proprio come una cascata d’acqua sa fare.

Il mobile in legno decapato color ….. spazioso e contenitivo è composto da uno specchio bello grande e da un piano in marmo con alzata dello stesso materiale.

Sul piano sono stati appoggiati due catini, come da richiesta dalla padrona di casa, che voleva valorizzare al meglio questo elemento d’arredo.


Il mosaico ritorna sulla parete che accoglie i due sanitari sospesi, unica concessione moderna, pratica che lascia scorrere lo sguardo sul pavimento in gres ad effetto veneziana con riquadri ad effetto legno.

Una preziosa sala da bagno in stile classico!

Il bagno realizzato a Torri del Benaco

Grazie!

Un ringraziamento ai nostri due clienti che hanno ascoltato i nostri consigli decidendo di realizzare il loro bagno proprio come da progetto!

Grazie a te che hai letto l'articolo, se sei di Vicenza o di Verona vieni a trovarci compilando il modulo per la richiesta di un appuntamento che trovi qui sotto.

A presto!

Fissa il tuo appuntamento con Giulia e Guido!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
Giulia Panato - Fratelli Pellizzari - Gambellara (Vicenza)

Specializzazione: Progettazione di interni, consulenza bagni, anche chiavi in mano

progettista interni case Vicenza Fratelli Pellizzari a Gambellara

Specializzazione: Pavimenti in piastrelle di ceramica

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La posa del porfido squadrato

    Moderno, antiscivolo e variegato: il porfido squadrato è la tipologia di porfido che piace di più in questo momento. Scopriamone usi, caratteristiche e prezzi.

  • gres effetto rustico

    La moda nel 2018 chiede prodotti minimal, moderni... ma qualche cliente ci chiede dei prodotti rustici, in grado di ricreare ambienti rurali. In questo caso abbiamo realizzato la pavimentazione di questa stanza utilizzando un grès effetto pietra, dal sapore antico.  

  • Bidet nella storia negozio sanitari di Vicenza Pellizzari

    Il bidet ha dei trascorsi tribolati: guardato con diffidenza in passato, quando era usato solo nei bordelli, boicottato nei paesi anglosassoni, minacciato dai wc ipertecnologici odierni e dalle esigenze di spazio nei bagni da ristrutturare... È destinato a finire nei musei della ceramica? 

  • illuminazione uffici luci ufficio Vicenza

    Dedichiamo tempo, energie ed anche denaro all’illuminazione della nostra casa, ma non siamo altrettanto attenti agli spazi di lavoro. Eppure in ufficio usiamo tantissimo gli occhi e ci passiamo la gran parte del tempo.
    In inverno e durante le giornate di brutto tempo l’illuminazione è fondamentale. Vediamo allora qualche consiglio e quali errori non fare.