#wallpaper: la parete si veste

"O se ne va quella carta da parati,
O me ne vado io."

(Oscar Wilde

nel suo letto di morte,
fissando l'orribile tappezzeria della cameretta del modesto albergo parigino che lo ospitava.

08/04/2020

Texture geometriche, fantasie floreali macramè, paesaggi onirici, rispecchiano le vostre emozioni i vostri sogni e ricordi assumendo un ruolo importante nel farvi sentire a proprio agio nella vostra abitazione e diventando a tutti gli effetti complemento d’arredo.

Argomento Wiki
Carta da parati

Carta da parati: moderna e resistente

Anche a Vicenza e Verona, dove operiamo, la carta da parati è tornata ad essere utilizzata. Questo in particolare grazie a nuove stampanti digitali ad altissima resa e a nuovi materiali. La carta diventa oggi, quindi, un nuovo elemento di design da utilizzare all'interno della casa.

Ma quali sono le sue caratteristiche? Quali i pregi ed i difetti? E come si sceglie una carta da parati

Lo scopriremo in questo articolo.

 

Carta da parati su scala
Esempio di carta da parati dal motivo floreale.

 

Carta da parati: tra caos e armonia

Abitare in uno spazio dove non c’è armonia e accordo tra i vari componenti della casa, può influire anche se impercettibilmente sull’umore e il benessere della persona, creando confusione e “caos mentale”; ma non c’è nulla di cui temere! 

Con il nostro aiuto e una scelta accurata di colori, materiali e forme saremo in grado di trasformare radicalmente una stanza anonima e caotica in un ambiente che rispecchierà a pieno il vostro stile e le vostre esigenze.

 

Come scegliere la carta da parati? 

Scegliere la carta da parati giusta non è di certo semplice, l’imbarazzo della scelta è assicurato!
Potrete preferire stampe esotiche, paesaggi naturali, decori damascati o addirittura personalizzarle con foto o immagini che parlino della vostra vita e delle vostre passioni.

Per chi volesse osare meno, c’è la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di pattern dalle figure più delicate, stilizzate e geometriche; anche i colori variano, dai toni più tenui alle tinte pastello

carta da parati camera da letto
Carta da parati in camera da letto, progetto di Giulia

 

 

Carta da parati: nuova tecnologia

Spesso pensiamo che una parete rivestita con carta da parati sia “per sempre” e nell’individuare il decoro e i colori andiamo cauti evitando di osare con fantasie eccentriche e originali temendo che con il passare del tempo possano stancarci, non sappiamo però che al giorno d’oggi la tecnologia della carta da parati ha subito grandi innovazioni.

Il ricordo di pareti rivestite con vecchie tappezzerie della nonna noiose e polverose è scomparso per sempre! Le nuove tecnologie e i materiali impiegati renderanno la posa e la rimozione del rivestimento molto più semplice, facilitando un cambio di look anche a distanza di anni. Questa “carta” viene proposta attraverso un nuovo supporto chiamato fibra di vetro, caratterizzato da una grande efficienza, un’ottima resistenza, leggerezza e traspirabilità.

Per di più, durante la sua applicazione, aderisce come un tessuto alle pareti, ciò permette di evitare le eventuali e fastidiose bolle d’aria e accidentali distaccamenti che la carta comune può presentare. Infine la stesura della finitura protettiva in resina rende la superficie idrorepellente, riuscendo così a rivestire ambienti più umidi come le pareti interne di una doccia.

carta da parati in doccia Vicenza
Questa carta da parati floreale è stata progettata per entrare in uno dei lati della doccia

 

Carta da parati: please touch 

Oltre ad essere ammirata per la fantasia delle sue stampe la carta da parati va toccata! Nuove sensazioni tattili che offrono percezioni inedite grazie alle superfici a rilievo effetto touch che donano al rivestimento tridimensionalità e movimento. Il risultato finale sarà molto simile alla trama di una stoffa che avvolge le vostre pareti di casa conferendogli calore e morbidezza!

Vi ho incuriosito?

Ottimo!

Qui alla Fratelli Pellizzari siamo pronti a consigliarvi e a creare stupendi progetti personalizzati e unici!
 

 

Carta da parati in un bagno a Vicenza
Render di una bagno realizzato a Vicenza con parete rivestita in carta da parati

 

 

La carta da parati in bagno

Come avrete capito, rivestire le pareti di un bagno non è più un problema. 

Nella proposta precedente abbiamo voluto esaltare la parete principale con una delicata stampa floreale sulle gradazioni della lavanda, malva e glicine. Questa carta conferisce alla stanza un’atmosfera calma e rilassante, ottima per un bel bagno caldo e luci soffuse!

E che ne dite di rendere il piccolo bagno per i vostri ospiti una stanza con carattere e personalità?

La proposta successiva vede come protagonista il colore rubino e la scala di grigi domina su tutto l’arredamento bagno moderno e su tutti gli accessori, creando così una combinazione perfetta. Il risultato finale sarà di un ambiente studiato e ordinato, con un tocco di classe in più!

I vostri invitati saranno invidiosi!

 

Carta da parati bagno piccolo vicenza
Esempio di una carta da parati posata in un bagno ospiti 

 

Vi lascio ad altre gallery, qui di seguito, dove presento alcuni progetti ed alcune alternative tutti realizzati utilizzando la carta da parati e Vi aspetto in negozio per approfondire l'argomento o per studiare il Vostro nuovo, fantastico bagno!
 

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 


 

Carta da parati: quale delle 3 per questo bagno di Vicenza?

Carta da parati floreale in un bagno a Montecchio - Vicenza

Carta da parati in cucina

Bagno per una bambina

Carta da parati all'interno di un bagno a Verona

Carta da parati in un bagno a Lonigo

Alice si era innamorata di questa carta da parati floreale che richiama le tonalità di blu!

Per la ristrutturazione del suo bagno a Lonigo ha quindi voluto fosse inserita nel progetto del suo bagno: Ristrutturazione bagno a Lonigo

Carta da parati all'ingresso di una casa a Cornedo Vicentino

Ilaria, progettando la ristrutturazione di questa casa a Cornedo Vicentino, ha voluto decorare l'ingresso con una carta da parati. Impreziosita da strisce a led e racchiusa da una parete in cartongesso, qui puoi vedere il risultato finale: Casa ristrutturata a Cornedo Vicentino

La carta da parati rimoderna un salotto

Dei clienti che volevano rimodernare il loro salotto, rendendolo più luminoso e moderno, hanno preso in considerazione la proposta di Greta: posare una carta da parati.

Guarda qui la differenza tra il prima ed il dopo la posa: Carta parati 3D per rimodernare un soggiorno

Carta da parati in camera da letto

Greta, giovane cliente, voleva qualcosa di speciale e romantico per la sua camera da letto: Giulia e Guido le hanno proposto questa carta da parati rosa che ha reso la stanza davvero unica.

Clicca qui per vedere altre foto di casa di Greta: Carta da parati in camera, nelle pendici dei Colli Berici

Carta da parati in camera da letto

Uno sfondo forte, particolare: un volto femminile decora questa camera da letto di un appartamento in centro ad Arzignano. 

Clicca qui per vedere le scelte di questa ristrutturazione chiavi in mano: Carta da parati, ristrutturazione ad Arzignano

Fissa un appuntamento per scegliere il decoro della tua carta da parati!

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditrice progettista di bagni, finiture ed arredo
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Commenti

Buonasera,
sarei interessata ad una carta da parati per una cameretta destinata ad una neonata.

Chiedo gentilmente di farmi sapere se ne avete a disposizione e il costo a metro quadro.

Cordiali Saluti
Daisy Marchetto

27/03/2019 - Daisy Marchetto

Ciao Daisy, 

ti contatto alla mail che hai lasciato e cercheremo assieme un modello che ti piaccia al giusto costo.

a presto!

27/03/2019 - manager

Buonasera, devo rimodernare il mio bagno e vorrei realizzarlo in stile industriale, avete qualcosa da suggerirmi che possa andare bene anche per l' interno del box doccia?
È possibile attaccare la carta anche sul rivestimento esistente?
Grazie Simone

11/10/2020 - Simone

Ciao Simone, 

certo, abbiamo molte soluzioni qui in negozio. Per la doccia mi sento di consigliarti (visto che è un ambiente più a rischio e visto lo stile che ti piace) di utilizzare delle grandi lastre in grès effetto cemento o effetto metallo: bellissime! 

ciao!

21/10/2020 - manager

Buongiorno
sono interessata alla carta da parati progetto di Giulia per una parete della camera da letto, potrebbe indicarmi per cortesia il prezzo al m2 ?
grazie
saluti

Gabriela

29/11/2020 - MITREA GABRIELA

Buongiorno,
Vi contatto per chiederVi il costo approssimativo di una carta da parati (lavoro compreso) da mettere sulla parete di una camera e sulla parete di una doccia.
Grazie

01/04/2021 - Alessandra

Ciao Alessandra,

grazie per la richiesta del preventivo della carta da parati. Volentieri risponderemo via mail all'indirizzo che ci hai lasciato.

buona giornata!!

01/04/2021 - michele

Buongiorno vorrei rivestire un armadio a muro con una carta da parati stile naturale bianco e nero tipo alberi.. Rami... E possibile? Avete qualche proposta di disegno? Costo al M2 e prezzo di posa? Ringrazio.

19/09/2021 - Federica Preto

Ciao Federica,

scrivimi pure alla mia mail [email protected]
Mandami anche delle foto dell'armadio a muro e, se riesci, delle misure (altezza totale, dimensioni delle ante).
Così ti posso formulare un preventivo,

grazie, ciao!

 

24/09/2021 - michele

Salve, vorrei sapere il prezzo della carta da parati floreale usata nel progetto di Giulia sia nella camera da letto che in cucina. Ho una parete di 500x 350 cm
Grazie

22/10/2021 - Mena

Ciao Mena,

Scrivimi pure alla mai mail [email protected]  e mandami delle foto della parete che devi rivestire così me la studio e ti faccio un preventivo, ciao!

 

05/11/2021 - michele

Buongiorno
sono interessata alla carta da parati progetto di Giulia per una parete della camera da letto che misura H.2,70x L.2,00/20. Quanto costa al mq. e quale sarebbe il prezzo finale?
Grazie
Saluti
Carla

23/01/2022 - carla la fortezza

Ciao Carla,

ti contattiamo per darti tutte le info alla mail che hai lasciato l. Grazie. Ciao!

23/01/2022 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Benvenuto idroscopino, addio al vecchio scopino!
    L'idroscopino è igienico, pratico, confortevole, una rivoluzione nel campo dell'arredamento bagno.
     

  • Qui alla Pellizzari ti offriamo la possibilità di occuparci del tuo bagno completamente: dalla A alla Z. Noi lo chiamiamo "bagno chiavi in mano" perchè  ci occupiamo di tutto noi! Ma quali sono le cose da sapere prima di iniziare? 

  • Il tavolo da pranzo è il luogo della famiglia, degli amici, dello studio, delle discussioni, delle risate ma anche del buon cibo. Come valorizzare questo luogo con le luci? scoprilo in questo articolo...