Bagno e illuminazione: addio alla plafoniera!

Come si illumina in modo moderno il bagno? 

03/05/2021

In questo progetto vediamo come, sovrapponendo superfici ed utilizzando la tecnologia LED, si può illuminare efficacemente un bagno.

Illuminazione in bagno: un progetto

Come si può illuminare un bagno in modo innovativo, eliminando la classica plafoniera al centro della stanza?

Come abbiamo proposto in questo nuovo progetto: basta creare delle semplici contropareti in cartongesso dove inserire delle barre led.
In questo modo le diverse profondità dei muri creano dei giochi di luci e ombre molto particolari, dando così un dinamismo tutto nuovo al bagno.

Chiaramente quello che vedete nel progetto, gallery qui sotto, è la luce "di cortesia" mentre la luce nella zona specchio dovrà consentire alle signore di truccarsi ed ai signori di radersi.
Pertanto andrà progettata in modo da garantire una perfetta visibilità del volto, con una quantità di luce sufficiente, con la giusta "temperatura" e senza ombre. 

In ogni caso, se anche tu vuoi dei bagni moderni a casa tua è il momento di dire addio alla vecchia plafoniera!

 


Curato da:

Andrea Ferrari, interior design: coordinatore del progetto

Martina Piovan, interior design: progettista

Sergio Girardi, responsabile tecnico esecuzione "bagni chiavi in mano": esecutivo e definizione particolari tecnici.

 

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Mobile da bagno aperto o chiuso? Con cassettone? Con antine? Che dilemma! Vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche, pregi e difetti di ogni tipologia.

  • Sei arrivato alla scelta dell'arredo per il tuo nuovo bagno e decidere il mobile ti sta facendo letteralmente impazzire? Lo so, le tipologie sono tante e il mobile bagno è la parte più d'impatto nella stanza: devi essere convinto della scelta visto che farà parte della famiglia per molti anni! In questo articolo cercheremo di aiutarti a scegliere tra il mobile bagno a terra oppure sospeso.

  • Entriamo in casa di Andrea e Lisa, una giovane coppia alla prima esperienza di convivenza! Roberto e Greta si sono occupati dei pavimenti e dei bagni del loro primo "nido". Come sarà andata? Suoniamo al campanello e scopriamolo!

  • Stanco dei colori neutri, dell'assenza di ornamento e decoro? Sono arrivati i colori nell'arredamento e nelle superfici: scopri come ravvivare le emozioni nella tua casa utilizzando i due materiali che più di ogni altro soddisfano la voglia di decori e colore.