Ristrutturare casa a Cornedo Vicentino

"Come quando torni a casa e posi le chiavi all’ingresso
e sorridi perché sai di essere al sicuro
."

(Cristiana Tognazzi)

10/10/2019 - 19:08
cornedo vicentino casa ristrutturare

Ristrutturazione a Cornedo Vicentino

Michela e Giordano hanno fissato appuntamento presso il nostro showroom di Arzignano per ristrutturare la loro abitazione. Hanno deciso di andare a vivere nella casa dove abitavano i genitori di Michela, ma c'era l'assoluto bisogno di una rimodernata!

In realtà la loro prima richiesta è stata quella di realizzare al piano terra la nuova casa dei genitori, dove ci siamo occupati dei pavimenti e del bagno. In un secondo momento ci hanno dato il via libera per iniziare la ristrutturazione di cui vedrai le foto qui sotto.
Ci hanno dato piena fiducia per entrambe le abitazioni ed il risultato è stato decisamente azzeccato!

La scelta del pavimento in legno

Per il pavimento non ci sono stati dubbi: un bellissimo parquet, che unisce ed armonizza tutti gli ambienti della casa. Abbiamo utilizzato un rovere rusticone, con molti nodi e che abbraccia un po' tutte le tonalità del nocciola, del grigio e presenta qualche venatura bianca. Questa tipologia di pavimento in legno si definirebbe rustico, ma in realtà è stato contestualizzato benissimo in questo ambiente moderno.
È un po' come un paio di jeans, stanno bene con il tacco e con le sneakers! 

È la superficie del legno che essendo piallata a mano e spazzolata profondamente, si sposa in un ambiente elegante e moderno allo stesso tempo. Si sono innamorati subito di questo materiale e per questo ho voluto valorizzarlo in ogni angolo ed in ogni modo, interessante è l'utilizzo di particolari luci.

Studio dell'illuminazione

In questa bellissima abitazione abbiamo curato anche l'illuminazione tenendo conto di tutte le esigenze dei clienti e mettendo in risalto ogni dettaglio.

Per valorizzare al meglio la piallatura del pavimento abbiamo inserito dei segnapassi lungo il corridoio, che invitano alla zona notte ed illuminano con una luce radente tutto il pavimento. I segnapassi utilizzati, come anche i faretti nel controsoffitto posizionati a coppie, sono interamente realizzati in gesso e quindi vengono totalmente affogati all'interno del cartongesso.

Nella zona giorno abbiamo creato delle fasce di colore dalla tonalità del nocciola, al cui centro sono stati inserite delle applique che creano una luce atmosferica per guardare la tv ed accoccolarsi davanti alla stufa.  

La carta da parati come rivestimento decorato

Per caratterizzare l'ingresso abbiamo inserito una carta da parati con delle geometrie che abbracciano i toni del blu e del grigio e si uniscono perfettamente ai colori del pavimento e della parete divisoria color petrolio, che è stata realizzata da zero in base al progetto.

La carta da parati è stata valorizzata da due fasce led verticali nascoste nella controparete in cartongesso, la luce emessa sarà quindi indiretta e non troppo forte per una zona d'ingresso che deve essere accogliente e accattivante allo stesso tempo.

Mobile porta TV su misura

Dietro alla parete d'ingresso abbiamo realizzato interamente su misura un armadio ad ante battenti, a tutta altezza. Lo abbiamo progettato per sfruttare al massimo lo spazio, incassandolo anche nella profondità, così da non percepirne il volume e sfruttare sia una zona appendi cappotti che una parte attrezzata a ripiani.
Perchè si sa, in una casa lo spazio non è mai troppo!

Lo abbiamo laccato dello stesso colore della parete tv così da creare un volume intero che divida l'ambiente dell'ingresso dalla cucina e dal reparto notte. Un monolite attorno a cui ruota tutto il resto dell'abitazione.

Impreziosire il bagno con le luci

Il bagno principale della casa, è stato realizzato in gres porcellanato dai toni caldi del beige e tortora. Un effetto ardesia spaccata che conferisce all'ambiente un aspetto naturale e ricorda una spa incastonata nella roccia. 

L'arredamento del bagno è pratico e funzionale, il piano del mobile è in corian abbinato alle pareti. Il filo conduttore di tutti gli elementi è il bianco, che lega insieme i vari elementi. 

Il tocco di carattere e d'eleganza è dato senza ombra di dubbio dalle 3 applique in vetro soffiato di Murano che abbiamo posizionato a lato dello specchio. Le luci che hanno una superficie in vetro molto lavorata creano sulla parete dei giochi di luci particolari ed eleganti. Anche nel vetro abbiamo ripreso il tono del fumè che rende l'ambiente accogliente e caldo allo stesso tempo.

Bagno zona giorno

Fissa il tuo appuntamento con Ilaria per progettare la tua casa

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
Chiara Pellizzari - Fratelli Pellizzari Costo di Arzignano (Vicenza)

Specializzazione: ristrutturazioni chiavi in mano di case e negozi, compreso l'arredamento living, cucine e luci

Ilaria Tognolo - Fratelli Pellizzari Costo di Arzignano

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Boiserie bagno altezza rivestimento a Vicenza Verona

    Un bagno-benessere dal gusto glamour realizzato a Cornedo Vicentino con un rivestimento in grès porcellanato effetto metallico bronzo con un decoro in mosaico dorato.

  • progetti renders bagni

    In questo progetto vediamo come, sovrapponendo superfici ed utilizzando la tecnologia LED, si può illuminare efficacemente un bagno.

  • decorazione di una piastrella in ceramica

    Dalle preistoriche origini della ceramica ai primi rivestimenti in piastrelle, fino agli azulejos e alla nascita, all'inizio del secolo, delle industrie italiane. Dalle piastrelle liberty di inizio 1900 fino alle grandi lastre in grès di oggi. 

  • arredobagno bagni moderni bed and breakfast hotel ristrutturare Verona

    Silvia e Riccardo, con infinita passione, gestiscono un b&b che è stato ristrutturato con una concezione moderna. Ti lascio qui sotto alcune foto e l'intervista ai due giovani imprenditori.