Impianto di riscaldamento a pavimento

"Non mi fai né caldo né freddo,
mi fai una temperatura bellissima."

(MLicenza, Twitter)

08/29/2019 - 12:41

Perché l'impianto di riscaldamento a pavimento è il sistema di riscaldamento più richiesto ed utilizzato nelle nostre zone?
In questo articolo esaminaremo le origini, le caratteristiche, i pregi ed i difetti di questo sistema di riscaldamento.

Riscaldamento a pavimento

Devi fare un impianto di riscaldamento a pavimento? Vuoi sapere come funziona un impianto radiante e quali sono i suoi pregi e difetti?
In questo articolo troverai tutto quello che devi sapere per scegliere correttamente l'impianto di riscaldamento a pavimento per casa tua.

Impianto di riscaldamento a pavimento in fase di posa


Se, invece, sai già tutto e ti interessa solo avere un preventivo, puoi scorrere l'articolo fino alla fine e compilare la richiesta di informazioni
Ma tieni presente che noi operiamo solo nelle province di Vicenza e Verona, per riuscire a dare la giusta assistenza al cliente. 

Il pavimento radiante: dall'antica Roma a Vicenza

Caminetti, stufe a legna ed a pellets, ventilconvettori, termosifoni, piastre radianti, riscaldamento a pavimento, a soffitto, a parete e a battiscopa... nella nostra epoca non c'è che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il sistema di riscaldamento del quale dotare la nostra abitazione o il luogo di lavoro. In questo articolo ti spiegherò i motivi per cui l'impianto radiante è, attualmente, il più utilizzato nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni "importanti". 

Gli argomenti di cui ti parlerò in questo articolo sono:

 

 

Specializzazione: Responsabile settore Idraulica


Da 20 anni Diego, nato ad Arzignano e residente a Schio (Vicenza), dirige il settore idraulica della Fratelli Pellizzari.

Commenti

Buongiorno,
siamo interessati a eseguire impianto di riscaldamento a pavimento nella ns abitazione di 110 mq sita al terzo piano.
E' possibile richiedere un preventivo gratuito?
Grazie
Saluti

Chiara Nardelli

01/29/2019 - 13:07 - Chiara Nardelli

Certamente Chiara, 

La contatto in privato sulla mail che ha lasciato, 

grazie! 

 

01/30/2019 - 10:19 - manager

Buon giorno, io e mia moglie abbiamo appena comperato una casa e vorremmo riqualificarla mettendo il riscaldamento a pavimento. Mi chiami pure per un incontro. Cordialmente Fabio

06/18/2019 - 22:33 - Fabio Zocca

Ciao Fabio, 

grazie per aver letto l'articolo e per la richiesta di contatto. 
Devo precisarti, però, che noi operiamo solamente nelle zone di Vicenza e di Verona.

Grazie e buona giornata

 

06/19/2019 - 09:29 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Dedichiamo tempo, energie ed anche denaro all’illuminazione della nostra casa, ma non siamo altrettanto attenti agli spazi di lavoro. Eppure in ufficio usiamo tantissimo gli occhi e ci passiamo la gran parte del tempo.
    In inverno e durante le giornate di brutto tempo l’illuminazione è fondamentale. Vediamo allora qualche consiglio e quali errori non fare.

  • Sempre più spesso alla Pellizzari ci vengono chieste soluzioni per rivestire il bagno senza dover demolire le piastrelle, oggi ti proponiamo un sistema che soddisfa questo requisito perfettamente: si tratta della resina, da applicare direttamente sulle vecchie piastrelle.