Caldaie Immergas a Vicenza

01/20/2020 - 10:50

Immergas Caldaie, a Vicenza e Verona

Immergas è uno dei più importanti produttori italiani di Caldaie e sistemi per la climatizzazione e siamo fieri di essere concessionari di questo marchio per Vicenza e Verona che ha una storia lunga ed importante di innovazione e spirito imprenditoriale. 

Immergas nasce nel 1964 dalla visione di tre imprenditori, tra cui l'attuale presidente Romano Amadei.

L'azienda nasce in un capannone di una semplice officina dove i tre producevano mobili da cucina e stufe. Ma la voglia di fare nel dopoguerra è tanta, il boom edilizio e la metanizzazione dell'Italia fa venire ai tre soci l'idea di provare a lanciarsi in un nuovo business e nel 1965 lanciano sul mercato la prima caldaia Immergas.  Gli anni '70 vedono la nascita di molti altri tipi di caldaie ed il brevetto di alcune innovazioni. Ma in particolare, in questi anni, viene lanciata la prima caldaia murale

Le caldaie murali compatte e con la possibilità di avere anche l'accumulo conoscono un rapido successo che proietta Immergas nel mercato internazionale e negli anni '90 viene costruito il primo stabilimento estero, in Spagna. Negli anni successivi verranno inaugurati stabilimenti produttivi anche in Polonia ed in Turchia. Immergas è diventata una multinazionale con mercati di sbocco in tutta Europa. 

Negli anni 2000 Immergas vende in tutto il mondo, Cina compresa e si fa conoscere per l'efficienza delle proprie caldaie a condensazione. Ma sono anche gli anni in cui una nuova sensibilità ambientale ed il cambiamento climatico impongono apparecchi a massimo risparmio energetico e basati su energie rinnovabili.
Arriviamo ad oggi e vediamo come Immergas sia diventato, ormai, un produttore di sistemi integrati che combinano il fotovoltaico, il solare termico, le pompe di calore... sistemi ibridi in grado di gestire più fonti energetiche in modo efficiente. 

 

Specializzazione: agente commerciale del settore idraulica


Nato ad Arzignano e residente a Montebello (Vicenza), Stefano ha un diploma da ragioniere programmatore ed un passato da impiegato amministrativo. 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...