Condizionatori

Condizionatori

I condizionatori sono dei sistemi che consentono di conferire all'aria di un ambiente chiuso le desiderate caratteristiche di purezza, umidità e temperatura. 
 

Un moderno condizionatore è costituito essenzialmente da una pompa per l'aspirazione dell'aria, da un apparecchio filtrante, da uno scambiatore di calore, da un refrigeratore, da un apparecchio umidificatore e da un apparecchiatura di controllo dell'intero sistema. 

Il primo edificio costruito con un impianto di condizionamento fu quello della Equitable Saving and Loan Association su progetto di Pietro Belluschi nel 1948 a Portland, Oregon, Usa. 

Condizionatori a Vicenza e Verona

In questa pagina approfondiremo il tema della climatizzazione, ti accompagneremo nel percorso di scelta, analizzeremo alcuni modelli evidenziando pro e contro.
Raccoglieremo anche alcune realizzazioni eseguiti nelle zone di Vicenza e Verona, dove operiamo. 
Infine raccoglieremo suggerimenti e consigli, istruzioni tecniche e domande frequenti sul tema del condizionamento. 

Come si sceglie un condizionatore

Il primo articolo che ti suggeriamo di leggere è una piccola guida alla scelta del condizionatore: troverai informazioni sulla predisposizione, sulle caratteristiche che non devono mancare in un moderno condizionatore, suggerimenti su marche e modelli:  

Guida alla scelta del condizionatore

Approfondimenti