Vasca da bagno su misura a Vicenza

"Abbi buona cura del tuo corpo,
è l’unico posto in cui devi vivere."

_Jim Rohn_

01/17/2019 - 11:23

Una moderna vasca da bagno in muratura rivestita in marmogres bianco. Un bagno privato con zona wellness realizzata con grandi lastre e mosaico. Nelle gallery in fondo all'articolo vedrai una delle mie realizzazioni più belle.

vasca da bagno turco bagni Vicenza provincia Verona

Vasca da bagno in una zona wellness

All'interno di questo bagno di grandi dimensioni, ho proposto al cliente la realizzazione di un vano dedicato ad una grande doccia con il pavimento in mosaico e, a fianco, una vasca.
Una sorta di zona wellness in cui entrare e dedicarsi non solo alla pulizia ma anche, e soprattutto, alla rigenerazione.
 
Avendo impostato una progettazione su misura per questa zona benessere, non si poteva inserire una classica vasca con pannelli in metacrilato bianco. Quindi ho proposto una vasca progettata ad hoc che rispondesse alle esigenze del cliente.

L'idea è piaciuta, quindi abbiamo optato per realizzare una vasca "in muratura" che potesse sembrare un blocco di marmo scavato all'interno.
 

bagno progettazione Vicenza


Vasca da bagno su misura

Per la vasca è stato creato un unico blocco in polistirolo ad alta densità che, una volta rasato, è stato rivestito con delle lastre di marmogres bianco.   
Questo tipo di soluzione garantisce che l'acqua rimanga calda più a lungo, grazie al potere isolante del polistirolo. 

A fianco della vasca è stato aggiunto un cubo - anch'esso rivestito con le lastre in marmogres - con funzione di seduta, per godere del potere rilassante della cascata

Questa soluzione pensata ad "L" si percepisce come un unico elemento d'arredo bianco. 


Vasca in marmogres: un pezzo unico

Ho proposto al cliente di utilizzare delle lastre in marmogres da rivestimento, al posto del classico marmo. In questo materiale artificiale, che combina polvere di marmo e resine, ho visto 3 vantaggi:

  1. Il colore bianco omogeneo, moderno
  2. La scarsa assorbenza
  3. Il minor costo


Le lastre di marmogres bianco sono scelte in finitura velluto lappato, pre-lavorate nel nostro laboratorio e poi rettificate ed incollate in opera.

Per la realizzazione del top vasca, pezzo unico, i nostri tecnici hanno prima realizzato una dima in cartone e successivamente hanno intagliato la lastra per rendere morbidi gli angoli. Un pezzo di design!
 


Bagno: una SPA in casa

Ho suggerito di utilizzare come rivestimento delle grandi lastre: tra le tante soluzioni il cliente è stato colpito da un gres effetto ardesia di colore nero. Questa scelta ha definito l'ambiente SPA in tutti i suoi dettagli.

Come accostamento è stato inserito a pavimento un mosaico Bisazza dalle sfumature scure.
Questo materiale dal piccolo formato, ci ha permesso di creare delle pendenze che fanno confluire l'acqua in un unica piletta rettangolare che è stata realizzata appositamente per questa preziosa stanza.

Il tutto è stato rifinito con il ribassamento della zona Wellness: utilizzando del cartongesso sono stati inseriti dei led con cromoterapia ed un soffione con getto a pioggia.


Ringraziamenti

Un grazie sincero al cliente che ci ha affidato la realizzazione del suo bagno e si è fidato dei miei consigli. 

È grazie al nostro tecnico, Sergio Girardi, se siamo riusciti a realizzare tutto ciò.

 

Progettazione zona Wellness - bagno a Vicenza

Vasca da bagno su misura rivestita in marmogres, Vicenza

progettista interni case arredo bagno Vicenza Greta Rigolon

Specializzazione: Progettazione di interni e consulenza bagni, anche chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...