Pavimento esterno in gres a Montecchio Maggiore

Casa è quel luogo 
che i nostri piedi possono lasciare,
ma non i nostri cuori

(Oliver Wendell Holmes)

09/11/2019 - 17:05

Una splendida villa moderna a Montecchio Maggiore necessitava di un restyling dei pavimenti. Ti mostreremo com'era prima, i progetti e le foto dei lavori conclusi. Buona lettura! 

Pavimenti esterni a Montecchio Maggiore

Siamo a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, di fronte al cancello di una villa da cui si vedono i castelli di Romeo e Giulietta.

La novella di Luigi Da Porto, resa poi famosa da Shakespeare, non era ambientata a Verona ma qui.

E molto probabilmente a far immaginare la rivalità tra le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti devono essere stati quei due castelli, vicini tra loro, posti sul colle di Montecchio che si vedono così bene da qui. 

i castelli a Montecchio Maggiore

 

A riportarci alla realtà è il "clang" del cancello pedonale che si apre. Entriamo nel vialetto e vediamo la signora F., con la sua inseparabile barboncina Luna, che ci saluta con la mano. 

Io e Yasmine siamo usciti in sopralluogo a vedere una bellissima villa dopo che i proprietari ci hanno chiesto di valutare assieme come poter fare i pavimenti esterni dove verrà montata una pompeiana.
 

Pavimenti Montecchio Maggiore: progetti

 

Le prime domande erano: "quale pavimento mettiamo all'esterno?" e poi "vorremmo un pavimento che non assorba, perché dovremo cucinare e pranzare, quindi non una pietra naturale, piuttosto un grès effetto pietra". Un pavimento esterno dovrebbe poi non essere scivoloso, anche perché la pompeiana verrà montata vicino alla piscina. Ma non troppo ruvido, altrimenti diventa impossibile da pulire. E poi la domanda che ci ha condotti qui oggi: "di quale colore dovrà essere il pavimento esterno?

Per rispondere a questa domanda la visita a casa è obbligatoria.
Ed eccoci qui. 
 

pavimento gres esterni

 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Quando si pensa al colore blu si pensa al cielo, all'acqua e quindi al mare. Ma quindi, perché non introdurre i dettagli di questi elementi naturali all'interno della vostra casa?

  • Il verde è da sempre associato alla calma, alla tranquillità. Se usato negli ambienti della casa esprime veramente queste sensazioni, ma anche non solo:

  • È uno dei problemi che può capitare quando si acquistano delle piastrelle: quali sono le cause e come si risolve?