Moderni uffici: pavimenti in grès e rivestimenti in ardesia e legno

Un'azienda che cresce e necessita di nuovi spazi, che devono essere confortevoli ma pratici

05/10/2021 - 15:19

Molti imprenditori passano la maggior parte della vita in azienda ma spesso non riservano alla scelta dei materiali per gli ambienti di lavoro la stessa attenzione che dedicano alla propria casa. Non è questo il caso: il committente voleva degli ambienti di lavoro confortevoli e caldi, anche se la priorità era il rispetto delle necessarie resistenze tecniche. 

Gres, legno e ardesia: tre prodotti per realizzare un moderno ufficio.

Nei nuovi uffici di questa azienda abbiamo realizzato i pavimenti ed i rivestimenti, facendo dialogare tra di loro materiali molto differenti. 

  L'aziendaLogo Meccanica Valchiampo

Meccanica Valchiampo è una azienda famigliare che nasce nel  1984 e da allora rappresenta una eccellenza nelle lavorazioni meccaniche di precisione, sia dell'acciaio che dell'alluminio. 

Prima dei lavori di ristrutturazione e dell'ampliamento, per i quali ci ha coinvolti, era dislocata su un capannone di 1300 metri quadrati ed occupava circa 30 dipendenti. La crescita continua, grazie all'impegno e alla passione dei soci e dei collaboratori, rende necessario ampliare l'ambiente lavorativo. In uno spazio adiacente al precedente stabilimento, viene realizzato un nuovo, moderno capannone ed una palazzina uffici di due piani.

Qui verranno trasferiti gli uffici dell'azienda e quando si tratta di decidere i nuovi, moderni pavimenti dell'azienda veniamo chiamati per collaborare alla realizzazione del progetto. 

La scala vista dall'alto

 

RUOLO: Titolare
SEDE: Gambellara

Michele è nato e vissuto ad Arzignano. Fin da piccolo (ci racconta la mamma) ha sempre amato leggere, più che giocare.

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Dedichiamo tempo, energie ed anche denaro all’illuminazione della nostra casa, ma non siamo altrettanto attenti agli spazi di lavoro. Eppure in ufficio usiamo tantissimo gli occhi e ci passiamo la gran parte del tempo.
    In inverno e durante le giornate di brutto tempo l’illuminazione è fondamentale. Vediamo allora qualche consiglio e quali errori non fare.

  • È stato un vero piacere proporre, valutare e scegliere con Monica e Nicola i materiali per la loro casa. Critici, diretti ma aperti alle proposte, hanno scelto un pavimento in gres ad effetto legno per la zona giorno, una pietra chiara per la scala e un abbinamento cool per il bagno. 
    Grazie!

  • Il tavolo da pranzo è il luogo della famiglia, degli amici, dello studio, delle discussioni, delle risate ma anche del buon cibo. Come valorizzare questo luogo con le luci? scoprilo in questo articolo...