Grés effetto legno a parete

"Bisogna poterlo accarezzare, il legno!
Deve essere liscio come le cosce di una donna."

(Charlotte Perriand, 1998)

10/04/2019 - 08:43

Il grès effetto legno può essere utilizzato anche a rivestimento, per personalizzare e rendere suggestive le pareti del bagno o del living. Scopriamo come.

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Grazie alle nuove tecniche decorative digitali applicate alle lastre di grès porcellanato, riusciamo oggi realizzare piastrelle che replicano diversi materiali. Tra questi anche il legno che quasi tutti i produttori di piastrelle oggi propongono con il termine commerciale di  "grès porcellanato effetto legno". 

Questo prodotto si è diffuso, in anni recenti, anche grazie ai nuovi, grandi formati in cui si possono oggi produrre le piastrelle. 

In questo articolo vedremo una applicazione particolare del grès porcellanato effetto legno e cioè il rivestimento di pareti di stanze da bagno, soggiorni o altre pareti. 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • I rivestimenti del bagno in piastrelle sono i più richiesti per le case di Vicenza e Verona, le zone dove lavoriamo. Ma quali sono le caratteristiche di una buona piastrella per il bagno? Come realizzare dei rivestimenti di bagni gradevoli e quali errori non compiere? Scopri centinaia di idee in questo articolo! 

  • L’eleganza è la parola chiave per uno spazio doccia che riesce a coniugare la praticità della pulizia con un ricercato gusto estetico creando un gioco di trasparenze che rende il bagno raffinato e moderno.

  • Molti sanno che il legno "teme l'umidità" o, comunque, che in caso di eccessiva presenza di umidità il legno si dilata fino a gonfiarsi, sollevarsi o a creare dei danni. In questo articolo cercheremo di spiegare perché questo accade.