Grés effetto legno a parete

"Bisogna poterlo accarezzare, il legno!
Deve essere liscio come le cosce di una donna."

(Charlotte Perriand, 1998)

10/04/2019 - 08:43

Il grès effetto legno può essere utilizzato anche a rivestimento, per personalizzare e rendere suggestive le pareti del bagno o del living. Scopriamo come.

Argomento Wiki
Grès effetto legno

Grazie alle nuove tecniche decorative digitali applicate alle lastre di grès porcellanato, riusciamo oggi realizzare piastrelle che replicano diversi materiali. Tra questi anche il legno che quasi tutti i produttori di piastrelle oggi propongono con il termine commerciale di  "grès porcellanato effetto legno". 

Questo prodotto si è diffuso, in anni recenti, anche grazie ai nuovi, grandi formati in cui si possono oggi produrre le piastrelle. 

In questo articolo vedremo una applicazione particolare del grès porcellanato effetto legno e cioè il rivestimento di pareti di stanze da bagno, soggiorni o altre pareti. 

 

Gres effetto legno a rivestimento in un bagno

Il grès effetto legno utilizzato a rivestimento in casa

Le piastrelle in grès effetto legno hanno conquistato non solo i pavimenti, ma vengono proposte anche come rivestimenti. L'utilizzo in verticale lo vediamo nei bagni, magari come "boiserie" o all'interno della doccia,  ambienti solitamente preclusi al legno vero. 
Il grès effetto legno offre la resistenza della ceramica, la capacità di sopportare pulizie anche aggressive e l'igienicità che ha sempre contraddistinto la ceramica. 

Un grès effetto legno proposto in parete in bagno

Se il grès effetto legno a rivestimento è ormai tranquillamente utilizzato nei bagni alcune proposte di interior lo vedono protagonista come come rivestimento di pareti anche in altri spazi della casa, come il living o la camera da letto. 

 

Una parete in grès effetto legno come sfondo vasca

Nella gallery che segue alcune realizzazioni ed idee che prevedono l'utilizzo del grès effetto legno. Occorre stare attenti a non esagerare, come in qualcuna delle ambientazioni che mostriamo in cui l'eccessiva presenza di legno rende l'ambiente "soffocante". Ma far salire in parete un pavimento in grès porcellanato che imita il legno è una buona idea perché lega la parete al pavimento, allarga la percezione degli spazi, regala coerenza agli ambienti. 

Gres effetto legno a rivestimento

Proposta di parete in grès effetto legno grigio

Rivestimento in grès effetto legno

Idee: una libreria realizzata con il grès effetto legno in parete

Camera con pavimenti e parete in gres effetto legno scuro

Parete in listelli di gres effetto legno

Pavimento e rivestimento in grès effetto legno

Grès effetto legno a rivestimento di questa parete in camera

Grès effetto legno abbinato con effetto cemento

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Il ruolo del bagno, in un ristorante, non è affatto secondario. Sono molti quelli che affermano di "valutare la qualità di un locale pubblico osservandone i bagni". In questo articolo affronteremo questo tema, dedicando particolare attenzione alle piastrelle da utilizzare cercando di rispondere alla domanda: con che criterio si scelgono i pavimenti ed i rivestimenti del bagno di un locale pubblico ? 

  • Una stanza dove staccare dalla vita frenetica, un bagno che porta il wellness in casa, un progetto che è diventato realizzazione: questo è il bagno di Denis e Vanessa.

  • L’allestimento della stanza da bagno influenza il benessere della persona, anche con una semplice doccia si possono cancellare stress e cattivi pensieri. I principi del Feng Shui rispondono alle leggi di un’antica arte cinese che aiuta a scegliere i materiali e disporre gli oggetti d’arredo in modo da influenzare positivamente l’energia personale.