Rivestimenti facciate

"Sì, la forma è tutto. È il segreto della vita."
(Oscar Wilde)

Dalla pietra ricostruita alla pietra naturale, dai listelli di ardesia alle quarziti sudamericane, dal classico trani al "sasso moro", tipico di alcune località venete… la gamma dei prodotti che consentono di rivestire una abitazione è davvero ampia.

La decorazione delle facciate delle abitazioni, con l'uso di marmi, pietre o mattoni, si è evoluta nei secoli passando attraverso i vari stili architettonici e alle capacità tecniche di volta in volta disponibili. L'applicazione di un rivestimento in pietra consente una riqualificazione estetica delle abitazioni ma anche l'aumento della massa dell'involucro e, di conseguenza, una migliore performance estiva in termini di sfasamento termico (insomma, si sta più freschi d’estate, all’interno). I rivestimenti esterni in pietra consentono, inoltre, una maggiore durevolezza delle facciate. Questi materiali, infatti, non sono soggetti al degrado ambientale a cui vanno, invece, incontro gli intonaci e le tinteggiature.

Per un'ottima resa dei materiali abbiamo delle squadre di posa specializzate nei rivestimenti esterni gestite da un nostro tecnico di cantiere. Ovviamente siamo in grado di gestire anche gli interventi combinati: ci capita, sovente, di affrontare interventi in cui rivestimento in pietra venga abbinato con parti in intonachino o cappotto.

Per informazioni e preventivi clicca qui