Pavimenti per esterni

"Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore."
(Christian Bobin)

Pavimenti per esterni: porfido, pietre, ciottoli...

E' il settore dal quale siamo nati: il "papà" della Fratelli Pellizzari ha, infatti, iniziato a lavorare, giovanissimo,  in una cava di marmo a Brescia. Quando, al ritorno dal servizio di leva, iniziò a lavorare in proprio, commerciando materiali per l'edilizia, affiancò fin da subito anche la vendita e la posa di pietre e porfido per i pavimenti esterni. Oggi - 50 anni dopo - il signor Pellizzari segue ancora personalmente i cantieri.  

Questa passione ci ha contagiato e tutti siamo convinti che una pavimentazione esterna ben progettata, sia fondamentale per valorizzare i volumi dell'abitazione. Un pavimento correttamente pensato racchiude il giardino, lo attraversa, crea geometrie, armonie e sensazioni. E' fondamentale, inoltre, il dialogo con gli spazi pubblici esterni. 

Ci capita spesso di progettare pavimentazioni esterne per case di Vicenza e Verona e quando lo facciamo pensiamo a tutte le loro funzioni: parcheggio per i proprietari o per gli ospiti, viale di accesso all'abitazione sia pedonale che carraio, ma anche spazio per giocare, luogo per festeggiare con amici e parenti ed anche isola di relax.

Pavimenti esterni: quali materiali ?

Siamo anche attenti alla funzionalità dei materiali e sappiamo che dobbiamo garantire: resistenza alle intemperie, ingelività, resistenza allo scivolamento, capacità di convogliare correttamente l'acqua piovana e facilità di pulizia. Cerchiamo di privilegiare i materiali locali come la Pietra della Lessinia che viene estratta nel Veronese, il Giallo Reale della zona delle prealpi Vicentine o il Porfido del trentino.

La posa ed il progetto dei pavimenti esterni.

Abbiamo una grande esperienza nelle realizzazioni: sappiamo bene come si posa un cubetto di porfido ed abbiamo posatori preparati e professionali, così come sono bravi i nostri interiors a progettare le pavimentazioni esterne.  A questo proposito, oltre al pavimento, pensiamo sempre all’illuminazione che utilizziamo per valorizzare materiali e decori ma anche per rendere agevole il transito carraio e pedonale. Consideriamo la progettazione dei pavimenti esterni uno dei processi creativi più impegnativi e complessi: molto più complesso di qualsiasi pavimento interno.

Pavimenti esterni: realizzazioni

Possiamo vantare numerose e prestigiose realizzazioni a Vicenza e a Verona. Ad alcune di queste abbiamo dedicato degli articoli di analisi nel nostro Blog:
Porfido, ciottolo e pietra a San Bonifacio (Verona) ;
Porfido, giallo reale e decori in ciottolo a Locara (Verona);
Ingresso in porfido e pietra lavorato in tondo a Verona ;
Vialetto esterno in Pietra di Prun su erba a Lonigo ;
Pavimento esterno in porfido su viale carraio e pedonale a Sandrigo (Vicenza) .
 

Garanzia sui pavimenti esterni

Qui, alla Fratelli Pellizzari, dopo 50 anni di esperienza di progettazione e posa di pavimenti esterni in tutto il Veneto, siamo in grado di soddisfare le più esigenti specifiche: abbiamo affinato la ricerca sui materiali e sappiamo gestire progetti e cantiere con passione e competenza. Per questo garantiamo i nostri pavimenti 10 anni. 

Esterno in porfido ad opera incerta a Vicenza - Montecchio

Esterno in lastre ad opera incerta di porfido a Vicenza

Pavimento esterno sopraelevato in gres

Pavimento esterno in grès a Verona - Monteforte

Pavimento esterno, spiaggia di una Piscina in grès a Vicenza

Pavimento esterno in pietra e ciottoli a Verona - San Bonifacio

Vialetto pedonale in Pietra di Prun Bianca a Vicenza - Lonigo

Pavimento esterno in Porfido, ciottolo e pietra a Trissino

Esterno in cubetto di quarzite posato a raggiera a Vicenza

Pavimento esterno in porfido decorato a Vicenza - Arzignano

Cotto, trachite e acciaio a Vicenza - Lonigo

Scala esterna in marmo a Verona

Pavimento esterno in pietra, piscina a Vicenza - Lonigo

Pavimento esterno in cubetto di porfido a Vicenza

Pavimento esterno in ciottolo e pietra a Vicenza

Pavimento esterno porfido e giallo reale, a Verona

Posa di cubetti porfido

Porfido e marmo: l'importanza del progetto

Per informazioni e preventivi clicca qui