Vialetto in acciottolato, porfido e pietra

10/30/2018 - 11:37

Pavimentare il vialetto esterno di casa progettando un decoro a chiocciola, un ingresso in casa unico ed elegante.

Argomento Wiki
Acciottolato

Vialetto pedonale realizzato in acciottolato, porfido e pietra

Per un piccolo giardino in una casa a Lonigo abbiamo studiato e realizzato questo vialetto che utilizza differenti materiali naturali combinati tra di loro.

Il risultato è un vialetto pedonale molto curato con un particolare decoro a chiocciola nella parte centrale. Tutte le foto nella gallery qui sotto!

Il ciottolo veniva utilizzato moltissimo in passato sia per realizzare pavimentazioni esterne, cortili, ma anche camminamenti e vialetti. Spesso si utilizzavano dei sassi di dimensione contenuta, poco più grandi di un confetto, e di vari colori che venivano mescolati tra di loro o disposti ordinatamente a formare un decoro. 
Sono moltissimi i palazzi di Vicenza che, nel cortile interno, presentano pavimenti in ciottolo (o acciottolato) con decorazioni geometriche, a testimonianza di un utilizzo nobile di questo materiale. 

 

Progetto e posa di pavimenti in ciottolo

Se hai intenzione di acquistare una pavimentazione in acciottolato per la tua casa noi siamo in grado di realizzare un progetto specifico, di fornire il materiale selezionato e di posarlo a regola d'arte, come abbiamo fatto per questa abitazione di Vicenza.
Fissa il tuo appuntamento:
 



FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (VI)
[email protected]

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (VI)
[email protected]

Il vialetto in acciottolato, porfido e pietra

Specializzazione: tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...