Bagni con seduta in doccia

01/24/2020 - 15:56
Argomento Wiki
Bagno

Bagni con seduta nella zona doccia

Ho raccolto alcuni bagni realizzati a Vicenza e a Verona in cui i clienti ci hanno chiesto di realizzare una seduta all'interno dello spazio doccia. Abbiamo dedicato alcuni articoli allo spazio doccia, in particolare abbiamo visto come si realizza un box doccia walk in, abbiamo anche parlato dei vari tipi di piatti doccia realizzabili e, soprattutto, abbiamo parlato della possibilità di trasformare la vasca in doccia, cosa che mi viene richiesta spesso dai clienti qui in negozio. 

Se desideri trasformare la tua doccia del mattino (o della sera) in un momento di relax in cui rigenerarti e prenderti cura di te stesso, ebbene dovresti considerare l'opportunità di inserire, all'interno del box doccia, una seduta, meglio se in muratura e rivestita. 

Perché farlo? Lo scoprirai continuando a leggere...

Una scelta di comodità ma anche di design, per dare al bagno un tocco di stile in più.

seduta in muratura in doccia
Durante la posa del mosaico nella seduta in muratura all'interno di una doccia

Perché inserire una seduta in muratura in doccia?

Inserire una seduta in muratura all'interno di una doccia è una scelta di comodità che migliora l'estetica dello spazio doccia. 

Vediamo il perchè.

La seduta ti renderà più rilassante prenderti cura di te stesso. Sarà più semplice dedicarti all'igiene personale ma sarà più piacevole, per esempio, farti un bel pediluvio con l'acqua fredda dopo una giornata sui tacchi a spillo. 

La seduta renderà più semplice prenderti cura dei tuoi genitori anziani oppure di familiari con problemi di mobilità. Potrai rimanere seduta finché lavi i tuoi bambini, senza dover piegare la schiena.

Se decidi di inserire una cascata cervicale la seduta è obbligatoria perché solo da seduta potrai rilassare le spalle e goderti la bellezza del massaggio sui cervicali. La stessa cosa fatta in piedi non darebbe gli stessi risultati. 

Come dicevo, poi, migliora l'estetica dello spazio doccia. Una seduta in muratura rivestita, magari, in mosaico, abbellisce il tuo bagno, lo rende più affascinante. 

Realizzare una doccia con seduta in muratura

Realizziamo spesso sedute in muratura all'interno delle docce e solitamente, come vedrai dalle gallery fotografiche al termine dell'articolo, la posizioniamo sulla parete di fondo dello spazio doccia, sostenuta e racchiusa da tre pareti. 

Questa è la soluzione più scenografica, anche se esistono altre varianti. 

Si tratta poi di decidere il materiale che verrà utilizzato per rivestire la seduta: mosaico bisazza oppure mosaico in piastrelle o in marmo se la seduta è stondata oppure delle lastre in grès se la seduta è piatta. 

Prezzo di una seduta in muratura

Realizzare la seduta in muratura all'interno di una doccia ha un costo, comprensivo del lavoro in muratura e della posa del rivestimento in ceramica o in mosaico, che può variare dai 300 ai 500 euro che si vanno ad aggiungere al costo del bagno. 

Chiaramente il costo è indicativo perché varia molto in ragione del materiale scelto per rivestire la seduta.

Misure della seduta 

Abbiamo parlato di misure minime dei piatti doccia in questo articolo, ma questo vale per dei piatti doccia di misure standard. Se decidi che il tuo piatto doccia sia realizzato in piastrelle (abbiamo già parlato dei piatti doccia in piastrelle qui) allora puoi realizzarlo grande quanto vuoi. Ma anche con il marmogrès è possibile avere dei piatti doccia più grandi.

Perché si possa inserire una seduta all'interno della doccia devi disporre di almeno uno spazio di 150/160 centimetri perché la seduta "ruba" circa 40 centimetri di spazio utile nel vano doccia.

 

 

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un innovativo gres effetto cemento.
    Grandi lastre in gres porcellanato di diversi colori e decori da posare in qualsiasi ambiente moderno.

  • Un intervento complesso, con diversi materiali combinati assieme che hanno permesso di realizzare un restyling di un bagno ad Albettone, nella riviera berica, in provincia di Vicenza. 

  • In questo video introduttivo puoi vedere come abbiamo trasformato la zona giorno installando una cucina moderna, progettata su misura. A seguire tutti i passaggi che abbiamo gestito in questo attico ristrutturato chiavi in mano a Vicenza.

  • Una Trasformazione del bagno davvero sorprendente!