Pavimenti per uffici a Piovene Rocchette (Vicenza)

07/22/2020 - 18:26

Nuovi uffici da pavimentare ed un'unica piastrella in gres da scegliere: ti raccontiamo quali sono state le decisioni che hanno portato alla realizzazione finale di questi ambienti aziendali.

Argomento Wiki
Pavimenti per uffici

Pavimenti in gres per uffici, Vicenza

L'architetto Giorgio Brunello ci ha contattati per realizzare i pavimenti dei nuovi uffici dell'azienda Lampa Plastic, situati tra Piovene Rocchette e Chiuppano, a nord di Vicenza
Lampa è un'azienda che produce e trasforma materie plastiche fondata nel 1970. In 50 anni l'azienda si è evoluta facendo forza su due punti cardine: la capacità di realizzare prodotti con dettagli qualitativi molto curati ed una diversificazione di prodotto che le consente di soddisfare varie richieste del mercato. 
Nel 2017 l'azienda, grazie all'ingresso di una nuova compagine societaria, amplia il proprio potenziale produttivo con il nuovo stabilimento, già perfettamente funzionante, a cui viene affiancata una palazzina uffici che deve essere completata al più presto per tenere conto delle nuove e maggiori esigenze commerciali ed amministrative. 

pavimento per uffici a Vicenza


Gli spazi sono importanti e lo sforzo per realizzare il nuovo stabilimento è stato rilevante, per cui la richiesta della committenza è quella di un pavimento in grès porcellanato per gli uffici che non sia eccessivamente costoso, insomma, come mi dice l'architetto "Voglio un prezzo migliore di Bricoman".
Ma nel contempo l'architetto vuole un grès di qualità, che riesca a soddisfare anche l'estetica e la resistenza tecnica perché "Si tratta comunque di una fabbrica e il personale va e viene dallo stabilimento agli uffici". Ovviamente vuole che il prodotto sia italiano, quindi "Niente grès turchi, polacchi o cinesi".

Non sarà facile: servono circa 1.000 metri di pavimenti per gli uffici e temo sia impossibile trovare un fine partita di un grès di alta qualità al prezzo che mi chiede il cliente. Ma ci proviamo!

 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Perchè sostituire la vasca in doccia? Quali soluzioni si possono adottare per evitare troppi lavori di manodopera? Vediamo in questo articolo il cabinato: una soluzione pratica e veloce per trasformare la tua vasca in doccia!

  • Sempre più spesso i clienti vengono invitati a visitare le cantine, a camminare tra le botti, le vasche, i barrique e le bottiglie. Il pavimento di una moderna cantina deve, quindi, abbinare le doti meccaniche a quelle estetiche. Il gres ci viene in aiuto. 

  • Nel Decreto n. 34/2020, il cosiddetto Decreto Rilancio, convertito finalmente in legge il 16 Luglio, il governo ha inserito un articolo che avrà la finalità di stimolare la domanda di beni e servizi delle imprese che operano nel settore dell'edilizia ed in particolare delle ristrutturazioni. Il superbonus 110% potenzierà le detrazioni fiscali fruibili dai committenti di una ristrutturazione.