La posa a spina italiana per i nostri pavimenti in legno

"Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza.
Se lo carezzi ricambia con le carezze.
E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe,
capisci che non è un oggetto morto,
ma un essere che vive e che si trasforma."

_Fabrizio Caramagna_

23/03/2022

In questo articolo troverai alcuni nostri lavori in cui i clienti hanno scelto di posare il pavimento in legno con lo schema a spina italiana: vedrai tu stesso quanto può donare alle abitazioni questa soluzione.

Argomento Wiki
Pavimenti in legno

Pavimento in legno posato a spina italiana

Un pavimento il legno posato a spina italiana, conosciuta anche come posa a spina pesce, diventa protagonista di ogni ambiente in cui si colloca. 

Ti ammetto da subito che io sono di parte, sono innamorata da anni di questa pavimentazione ed è stato un sentimento che è cresciuto vedendo come cantieri o vecchie case acquistassero eleganza, raffinatezza e luminosità dopo la posa a spina italiana di un pavimento in legno.

Non mi dilungo oltre, se vuoi saperne di più su questa e altre tipologie di posa del legno potete cliccare qui: Schemi di posa del legno

Se invece vuoi rimanere anche tu stupito vedendo alcuni dei nostri lavori, continua a scorrere questo articolo!

Pavimento in legno di noce posato a spina pesce

Pavimento in legno di rovere scuro stonalizzato posato con uno schema a spina pesce che valorizza tutte le stanze, compresi i bagni, di questa abitazione.

Clicca qui per proseguire con il tour: Pavimento in legno e bagni a Camisano

Pavimento in legno multicolor posato a spina pesce

Pavimento in legno di rovere multicolor posato a spina pesce per una soluzione diversa, insolita ma davvero di molto effetto!

Clicca qui se vuoi scoprire di più su questa scelta: Parquet spina pesce multicolor

Pavimento uffici in legno di olmo posato a spina italiana

In questi uffici a Montecchio Maggiore, Vicenza, è stato posato un pavimento in legno di olmo con lo schema di posa a spina pesce che va a dare raffinatezza a questo edificio antico.

Per saperne di più su questo progetto, clicca qui: Pavimenti in legno per uffici, Montecchio Maggiore

Pavimento in rovere scuro

Progetto con pavimento in legno posato a spina pesce

Pavimento in legno a posa spina italiana per questa casa, la realizzazione a breve!

Stay tuned

La posa a spina italiana è una tipologia molto particolare ed una tra le più costose (clicca qui per scoprire alcuni prezzi di posa del legno) e per questi motivi non sono in molti ad apprezzarla o a richiedercela.

A me personalmente piace tantissimo, mi affascina così tanto che l'ho scelta per il pavimento della mia casa che sto ristrutturando. A proposito, oltre alla mia ci sono altre abitazioni pronte per essere pavimentate con un legno che verrà posato a spina pesce ed i lavori inizieranno prima di fine anno quindi.. stay tuned!

 

Grazie!

Grazie per aver scorso nostre realizzazioni e progetti con pavimenti in legno posati a spina italiana.
Mi auguro che queste foto ti abbiano permesso di vedere l'impatto di questa scelta ed immaginare quale effetto darebbe a casa tua.

Se sono riuscita a trasmetterti la bellezza del mio pavimento preferito, ti aspetto nello Showroom di Costo di Arzignano per progettare la tua abitazione in tutte le sue finiture. Qui sotto ti lascio i dettagli di entrambi i nostri negozi, in modo che tu possa scegliere quello a te più comodo.

Grazie!

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

Vieni a scegliere il pavimento in legno che poseremo a spina italiana a casa tua

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Lo stucco viene sempre scelto dopo, ma la sua importanza non è certamente secondaria rispetto al pavimento o al mosaico per il quale abbiamo speso tanto tempo alla ricerca di quello giusto per noi. Uno stucco non vale l'altro!

  • Le piastrelle che imitano il legno stupiscono per il realismo della decorazione. Alcune di queste, toccandole, restituiscono la vera sensazione del legno. Ma se imitare un legno moderno, sbiancato o grigio, è piuttosto facile, le cose diventano difficili quando si tratta di imitare un parquet rustico. 
    Il legno rustico è piallato a mano, tarlato, rovinato dal tempo, con una superficie ondulata ed irregolare che deve essere coerente con la grafica.
    Abbiamo scelto per te le migliori piastrelle che imitano il parquet rustico tra le moltissime presenti sul mercato.

  • La rubinetteria può cambiare il design di una stanza, impreziosirla o banalizzarla. Nel seguente articolo guarderemo nello specifico le diverse finiture che essa può assumere.