Le piastrelle del bagno come un tessuto: un progetto

02/13/2018 - 19:37

Questo bagno è stato pensato per essere avvolgente come un tessuto, in un alternanza di colori. 
Niente è stato lasciato al caso, nemmeno il soffitto che, nella parte del mobile e dei sanitari,  è ribassato e rivestito. 
 

Progetto 3d bagno moderno

Il restyling di questo bagno prevede la sostituzione dei vecchi sanitari con dei sanitari sospesi. Anche il mobile sarà sospeso o meglio diverrà una grande mensola che sostiene un catino in corian ed un elegantissimo rubinetto a goccia di Gessi. 
L'aspetto più interessante è il rivestimento che avvolge e veste il bagno in un gioco di alternanze che parte dal pavimento e procede nel rivestimento e, addirittura nel soffitto.
L'illuminazione del bagno è fondamentale completamento dell'abito: due fasci luminosi a muro delimitano lo specchio e una fascia led crea una bordura alla parte ribassata del soffitto.

 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Commenti

Progetto interessante.
Non sapevo fosse possibile piastrellare un soffitto.
E' senz'altro un'idea utile soprattutto per eliminare la possibilità di muffa da condensa nei pressi della doccia, ma mi chiedo quali accortezze siano necessarie per incollare piastrelle al soffitto, visto che non potrebbero scaricare parte del loro peso l'una sull'altra come a parete, e quindi tutta la forza peso agirebbe esclusivamente sulla colla.
Grazie.

01/07/2020 - 10:48 - Fabrizio Gentilini

Ciao Fabrizio, 

grazie per la domanda. Si, per piastrellare il soffitto (in questo caso della zona doccia nel bagno) occorre pensare anche ad un aggancio meccanico che sia d'aiuto al collante. Il solo adesivo non è sufficiente. 

grazie, ciao!

01/07/2020 - 15:06 - manager

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Quantità prodotte, fatturato, principali brand e paesi protagonisti del settore delle piastrelle in ceramica. Le principali aziende ceramiche italiane, il loro fatturato, le esportazioni e gli altri importanti paesi produttori.

  • Movimentazione, taglio, installazione... operazioni abbastanza facili con i formati tradizionali ma che diventano difficili e rischiose quando i formati delle piastrelle in grès superano 100x100 centimetri. Per facilitare la posa in opera esistono apposite attrezzature di cui il posatore moderno deve dotarsi. 

  • Sembra incredibile anche a noi ma oggi possiamo fornirvi delle stufe a legna o a pellets detraendovi immediatamente i contributi. In sostanza provvederemo noi a chiedere ed ottenere i contributi "conto termico" che a voi verranno scalati dal costo della stufa, senza che vi dobbiate preoccupare di nulla. 
    Questo significa spendere meno della metà per la vostra nuova stufa! 

     

  • "Quando un lavoro riesce è perché si è riuscito a creare un ottimo rapporto di collaborazione con il cliente." Chiara e Alberto vi raccontano questa casa dalla progettazione, alla scelta dei materiali, al sorprendente risultato finale.