Coem Shelf: il gres non solo a pavimento

Una mensola moderna

24/10/2018

La tradizionale piastrella ceramica incontra il design per un risultato davvero innovativo! 

Argomento Wiki
Grès porcellanato

Coem - progetto Shelf

Quando si pensa ad una piastrella in grès la si associa subito a pavimenti o rivestimenti ma quest'anno Coem, una nostra azienda fornitrice, ha voluto dare un nuovo uso alla piastrella in gres porcellanato.

In collaborazione con il designer Paolo Benevelli è stato sviluppato il progetto "Shelf" con la quale si vuole trasformare la ceramica in un elemento d'arredo.
La semplice piastrella diventa un comodo piano d'appoggio avendo così una duplice funzione per questa tradizionale finitura.

 

Mensole in gres porcellanato

La lavorazione del grès porcellanato a tutta massa ha lo scopo di ottenere un elemento ad elle nella parete.

L'insieme di questi elementi d'appoggio permette di creare infinite configurazioni: singole mensole, piani espositivi o intere librerie in grès.

 

Gres mensole Coem

 

"Shelf " è quindi un sistema modulare costituito da piani d'appoggio di cui si possono scegliere diverse misure, dimensioni e finiture.

Inoltre queste innovative mensole traggono tutti i vantaggi del grès porcellanato, che spaziano dalla facilità di pulizia all'altissima portata (vedi le caratteristiche e le tipologie del grès porcellanato).

L'azienda Coem con questo progetto si è aggiudicata il premio per la categoria "ceramica" con la motivazione:

Un'innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura, dotata di grande prestazionalità e adattabilità ai vari prodotti dell'azienda.

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un prodotto, il grès,  nato per NON essere smaltato, è stato smaltato ed è stato un successo. Il mercato ne ha determinato la diffusione infischiandosene delle proteste dei puristi. Il recente avvento delle tecniche di lappatura e decorazione digitale ne ha consacrato l'assoluto primato commerciale. 

  • A Greta piace la carta da parati, è innegabile! La inserisce in molti suoi progetti e la propone molto spesso ai suoi clienti che solitamente sono altrettanto entusiasti di scegliere il decoro perfetto per il loro bagno.

  • Dalle preistoriche origini della ceramica ai primi rivestimenti in piastrelle, fino agli azulejos e alla nascita, all'inizio del secolo, delle industrie italiane. Dalle piastrelle liberty di inizio 1900 fino alle grandi lastre in grès di oggi.