Bagni Pellizzari, "chiavi in mano”, a Vicenza

7 passi da affrontare la ristrutturazione del tuo bagno "chiavi in mano"

25/10/2018

Qui alla Pellizzari ti offriamo la possibilità di occuparci del tuo bagno completamente: dalla A alla Z. Noi lo chiamiamo "bagno chiavi in mano" perchè  ci occupiamo di tutto noi! Ma quali sono le cose da sapere prima di iniziare? 

Il bagno: dal progetto alla realizzazione, chiavi in mano.
Argomento Wiki
Bagno

Il restyling del bagno chiavi in mano: Pellizzari!

Devi ristrutturare un bagno a Vicenza? Cerchi un azienda che ti fornisca tutto "chiavi in mano"?  Noi realizziamo bagni meravigliosi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma vorremmo, prima, parlarti di come realizziamo i nostri bagni.
Lo faremo elencando 7 attività, 7 passi per arrivare al restyling del bagno. 
 

1. Impostazione del bagno 

La prima fase si svolge nei nostri due negozi di Arzignano e di Gambellara (Vicenza) dove ci incontreremo per valutare assieme il vostro “bagno chiavi in mano” grazie alle misure che voi fornirete.

Una semplice piantina del bagno in cui si andranno a segnare alcune quote, è il primo passo che ci consente di valutare la disposizione dei vari elementi che compongono il bagno: sanitari, rubinetti, doccia, vasca e mobile-bagno.
In questa fase studieremo anche come illuminare il bagno

 

2. La scelta dell'arredobagno

Il secondo passo per il nuovo bagno Pellizzari sarà decidere, in base agli spazi assegnati in pianta a sanitari e arredobagno, le tipologie di prodotti che si andranno ad inserire. Questo secondo passo influenza in modo importante il prezzo totale del bagno.

La gamma esistente di pavimenti e rivestimenti, sanitari, miscelatori e, soprattutto, la scelta infinita di mobili da bagno e box doccia ci consente di avere una gamma di prezzi davvero ampia: dal prodotto economico a quello di lusso e noi possiamo fornire l'uno oppure l'altro. Con il vostro aiuto dovremo aggiustare il tiro fino a centrare il budget atteso. 

 

3. I costi di installazione dell'arredobagno

Qui, alla Fratelli Pellizzari, abbiamo un tecnico che si occupa di gestire i cantieri, di seguire posatori ed installatori coordinando la sequenza dei lavori e controllando che tutto proceda per il verso giusto.

Una volta definiti i materiali il nostro tecnico potrà fare un sopralluogo a casa vostra per calcolare il preventivo preciso dei costi delle varie maestranze che opereranno all'interno del bagno per installare i pavimenti, i rivestimenti e l'arredobagno

 

4. Il budget: bagno di lusso o economico? 

La scelta dei prodotti e la definizione dei costi di installazione definisce il costo del nostro progetto. Non c’è un prezzo standard per un “bagno chiavi in mano”: come è intuibile il costo medio varia - e molto -  a seconda delle dimensioni del bagno, delle scelte fatte, del tipo di impianto idraulico, delle difficoltà logistiche...

Volendo parlare di un costo medio si può dire che un bagno completo e progettato nei minimi dettagli si aggiri sui 10/12.000 €.
Ma, se volete risparmiare, all'interno del nostro outlet potete trovare prodotti di arredobagno a prezzi scontati ed, in alcuni casi, sottocosto

 

5. Autorizzazioni per la ristrutturazione del bagno 

Conosciamo quasi tutti gli studi di progettazione di Verona e Vicenza: se non avete un progettista che vi segue e per poter eseguire i lavori di ristrutturazione del Vostro bagno è necessario disporre di autorizzazioni comunali, possiamo consigliarvi uno dei geometri o architetti più bravi con cui collaboriamo.

Saranno loro a preoccuparsi della parte burocratica del lavoro. Ma questi bravissimi progettisti vengono coinvolti, su richiesta del cliente, anche nello studio di soluzioni bagno particolari, specie quando il restyling del bagno coinvolge anche altri ambienti della casa.  

 

6. Detrazione fiscale: la ristrutturazione a metà prezzo!

Vi daremo tutte le indicazioni per beneficiare della detrazione fiscale sull'intervento che, fino al termine dell'anno, consente di detrarre il 50% della spesa. Molte informazioni le trovate nella sezione wikipelli del nostro sito nella sezione "detrazioni fiscali".

In estrema sintesi vi anticipiamo che è obbligatorio avere [1] la documentazione comunale e [2] saldare le fatture con bonifico bancario, specificando al momento dell'esecuzione del bonifico (o inserendo il flag se lo si fa Home Banking) che si tratta di un bonifico "per ristrutturazione".
La detrazione è concessa per interventi classificati come "manutenzione straordinaria" o come "ristrutturazione" che devono comprendere il rifacimento dell’impianto idrosanitario o quello elettrico. Non per quelli di manutenzione ordinaria.

 

7. Timing: il bagno in 7/15 giorni 

Pronti, via ! Dal momento dell'ordine del materiale occorre attendere, mediamente, 40 giorni per la consegna dei materiali. L'attesa è più breve se si scelgono accessori bagno e mobili bagno che abbiamo a magazzino in pronta consegna. Altri materiali, ad esempio le piastrelle, i piatti doccia ed i corpi incasso arrivano velocemente.

Quando si ha la certezza che tutto il materiale è arrivato in magazzino alla Pellizzari si potranno iniziare i lavori. Come il prezzo, anche la durata dei lavori dipende da dimensioni, prodotti scelti, complessità dell'intervento... ma mediamente la realizzazione di un bagno senza interventi importanti sugli impianti richiede circa una settimana, mentre la completa ristrutturazione del bagno (demolizione, impiantistica, intonaci, rivestimenti, installazione dell'arredo) può richiedere fino a 15 giorni. 


 


Venite a trovarci, senza impegno, nei nostri due show room di Vicenza: sono negozi dedicati al mondo del bagno e dei pavimenti. Prima, però, Vi consigliamo di fissare un appuntamento: eviterete di dover attendere e troverete un nostro arredatore che Vi aspetta e che Vi dedicherà il tempo necessario!


Ogni bagno finito è diverso dagli altri perché tutti rispecchiano la fantasia e le volontà dei singoli clienti. Il nostro lavoro è quello di aiutarvi a realizzare il bagno dei vostri sogni, come abbiamo fatto con Adriano, un cliente, che ci racconta, qui di seguito,  la Sua esperienza.


 

 


 

Un cliente racconta la sua esperienza con Pellizzari

Esempio di bagno chiavi in mano a Chiampo

progettista interni case arredo bagno Vicenza Greta Rigolon

Specializzazione: Progettazione di interni e consulenza bagni, anche chiavi in mano

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...