Rubinetti Bellosta, a Vicenza

23/04/2024

Nella affascinante Italia dei distretti produttivi uno dei luoghi di eccellenza in cui vengono prodotti rubinetti imitati in tutto il mondo è nel nord del Piemonte, vicino al Lago d'Orta, nel Novarese. 

Qui, nel Comune di Briga Novarese, nasce Bellosta Rubinetterie, una delle tante fantastiche eccellenze italiane, stavolta nel campo dei rubinetti da bagno e da cucina. 

Si tratta, come spesso accade, di una azienda famigliare, fondata nel 1961 da Carlo Bellosta e dalla moglie Carla. La piccola azienda famigliare è cresciuta di anno in anno, con l'energia ed il sacrificio di fondatori e collaboratori diventando sinonimo di made in Italy e di alta qualità. I prodotti Bellosta si diffondono in Italia e nel mondo dove vengono scelti per il design accattivante e moderno. 

Oggi i due figli del fondatore, Gabriele e Maurizio, si dividono il mercato estero ed il mercato italiano con alcuni saldi principi che risalgono alla fondazione dell'azienda: 

  • investire nella ricerca
  • curare ogni dettaglio
  • produrre tutto in Italia

 

Rubinetti Bellosta, Aperio

Un'idea semplice ma rivoluzionaria: il miscelatore Aperto si ispira all'azione che compiamo versando l'acqua da un contenitore. Durante questa azione la portata dell'acqua aumenta mano a mano che incliniamo di più il contenitore. Questa è l'idea di Aperio che ci consente di aumentare il flusso dell'acqua senza agire su una leva ma spostando direttamente la bocca di erogazione. La serie comprende un modello da lavabo e da bidet, una versione per lavabo sovrappiano, per i sistemi doccia e per la vasca ed è disponibile in tutte le finiture della gamma Bellosta.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Hai intenzione di decorare una parete con delle piastrelle decorate? Delle grandi lastre in ceramica con un ampia scelta di decori? In questo articolo ti presenteremo una straordinaria novità per personalizzare e decorare gli spazi interni della tua abitazione, e tutti i vincoli e i limiti nel farlo.

    Ad esempio molti ci chiedono di ri-stampare vecchie piastrelle, ma questo non è possibile, e va tenuto conto del minimo d'ordine di 1.000 €. + iva

    Ma se vuoi rivestire una parete in modo originale ed il tuo budget te lo consente, le soluzioni sono davvero fantastiche!

     

  • Ti racconto quali piastrelle sono state posate in questa pizzeria e i perchè della scelta. In fondo all'articolo la gallery con tutte le foto del risultato finale!