Zona wellness in un Hotel: il lusso avvolgente del mosaico

In questo Hotel di Lonigo la Fratelli Pellizzari ha realizzato i pavimenti ed i rivestimenti del nuovo centro benessere

03/09/2019 - 21:22

Le zone SPA degli Hotel sono diventate una discriminante fondamentale affinché il cliente decida di soggiornarvi. Sono sempre più curate, accoglienti e consentono agli ospiti di rilassarsi e dimenticare lo stress. 

Hotel a Vicenza: nuova zona benessere

In questo intervento a Lonigo sono stato coinvolto per la realizzazione dei pavimenti e dei rivestimenti dell'area wellness.

Hotel Centro Benessere a Vicenza

Lo studio che ha curato la realizzazione dell'ampliamento e della ristrutturazione dell'Hotel è quello dell'Arch. Raffaele Maesani, di Lonigo.
Assieme abbiamo studiato i materiali per le camere ed i bagni dell'Hotel, oltre a pensare e realizzare il nuovo centro benessere di cui vi parlerò in questo articolo.

La mini piscina nel centro benessere
La mini piscina all'interno del centro benessere

 

Centro benessere dell'hotel rivestito in mosaico

Dopo aver esaminato vari materiali la scelta del team si è diretta sul mosaico di Appiani, in particolare su una miscela di colore caldo, dal sapore quasi esotico, che doveva conferire all'ambiente accoglienza, ricercatezza, lusso

Il mosaico Appiani scelto per i rivestimenti
La miscela di mosaico 1x1 scelta per il centro benessere

Il mosaico di Appiani è un mosaico ceramico, per cui i bordi sono arrotondati e non taglienti. Inoltre, per il particolare metodo di produzione, le tessere sono estremamente resistenti sia all'usura che alla caduta di oggetti.

Centro benessere in un Hotel a Vicenza
Una bella foto del muretto della piscina e della panca rivestiti in mosaico



Il prodotto è stato più volte testato in applicazioni realizzate in diverse zone spa e centro benessere di Hotel di Abano Terme, dove ha dimostrato di non necessitare delle manutenzioni che si rendono invece necessarie per il mosaico vetroso.
Anche la facilità di pulizia della ceramica ha convinto il committente, che ha approvato le scelte compiute assieme al progettista. 

Come pulire la ceramica


Vasca idromassaggio nel centro benessere dell'Hotel

Il risultato, lo si vede dalle foto qui di seguito.

La grande vasca idromassaggio è stata completamente rivestita in mosaico dai nostri abili mosaicisti che con pazienza hanno incollato i fogli sulle forme in EPS, polistirolo ad alta densità. Il polistirolo mantiene la temperatura dell'acqua donando maggiore confort agli utenti.

A lavoro ultimato ci si rende conto che il riflesso della luce sulle tessere aumenta la sensazione di raffinatezza del materiale che avvolge anche le pareti curve della doccia, come un tessuto. La soluzione cromatica scelta risulta essere gradita più delle aspettative e il mosaico si rivela una superficie ottimale per il nuovo centro wellness dell'Hotel. Il committente lo definisce:

Elegante, ma nello stesso tempo moderno


Non ti viene voglia, dopo aver visto le foto, di sdraiarti in questa piscina idromassaggio? 

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Molti imprenditori passano la maggior parte della vita in azienda ma spesso non riservano alla scelta dei materiali per gli ambienti di lavoro la stessa attenzione che dedicano alla propria casa. Non è questo il caso: il committente voleva degli ambienti di lavoro confortevoli e caldi, anche se la priorità era il rispetto delle necessarie resistenze tecniche. 

  • A questa cliente non piaceva lo stile minimal e voleva rinnovare il bagno rispettando lo stile elegante e classico della casa. Ma voleva anche un tocco di prezioso. Il risultato del progetto è davvero strepitoso. 

  • Un bagno progettato viaggiando con il pensiero: se il tuo desiderio è quello di passare molto tempo in spiaggia ma gli impegni non te lo permettono, porta i colori del mare a casa tua.