Zona wellness in un Hotel: il lusso avvolgente del mosaico

In questo Hotel di Lonigo la Fratelli Pellizzari ha realizzato i pavimenti ed i rivestimenti del nuovo centro benessere

20/02/2021

Le zone SPA degli Hotel sono diventate una discriminante fondamentale affinché il cliente decida di soggiornarvi. Sono sempre più curate, accoglienti e consentono agli ospiti di rilassarsi e dimenticare lo stress. 

Hotel a Vicenza: nuova zona benessere

In questo intervento a Lonigo sono stato coinvolto per la realizzazione dei pavimenti e dei rivestimenti dell'area wellness.

Hotel Centro Benessere a Vicenza

 

Lo studio che ha curato la realizzazione dell'ampliamento e della ristrutturazione dell'Hotel è quello dell'Arch. Raffaele Maesani, di Lonigo.
Assieme abbiamo studiato i materiali per le camere ed i bagni dell'Hotel, oltre a pensare e realizzare il nuovo centro benessere di cui Ti parlerò in questo articolo.

 

Hotel corte quadri a Lonigo

Hotel, ristorante e un'area wellness: una ristrutturazione importante per Corte Quadri che le ha permesso di aumentare valore e visibilità! L'accoglienza di Nicola e Mauro, i due fratelli che hanno ereditato questo bellissimo posto dai loro genitori, ti stupirà nel tuo soggiorno in questo hotel. ti lascio qui il link al loro sito: Corte Quadri - Hotel, Ristorante e SPA a Lonigo

Centro benessere dell'Hotel rivestito in mosaico

Dopo aver esaminato vari materiali la scelta fatta all'unisono si è diretta sul mosaico di Appiani ed in particolare su una miscela dal colore caldo e dal sapore quasi esotico, che doveva conferire all'ambiente accoglienza, ricercatezza, lusso

Il mosaico di Appiani è un mosaico ceramico, per cui i bordi sono arrotondati e non taglienti. Inoltre, per il particolare metodo di produzione, le tessere sono estremamente resistenti sia all'usura che alla caduta di oggetti.

Il prodotto è stato più volte testato in applicazioni realizzate in diverse zone spa e centro benessere negli Hotel di Abano Terme, dove ha dimostrato di non necessitare delle manutenzioni che si rendono invece necessarie per il mosaico vetroso.
Mi ricordo che i due fratelli si sono stupiti quando gli ho raccontato della facilità di pulizia della ceramica: sono sicuro che questo aspetto pratico del materiale li abbia convinti ad approvare le scelte compiute assieme.

Vuoi essere stupito anche tu dalla facilità di pulizia di questo materiale? Clicca qui: Come pulire la ceramica

Il centro benessere rivestito in mosaico

Vasca idromassaggio nel centro benessere dell'Hotel

La grande vasca idromassaggio è stata completamente rivestita in mosaico dai nostri abili mosaicisti che con pazienza hanno incollato i fogli sulle forme in EPS, polistirolo ad alta densità. Il polistirolo mantiene la temperatura dell'acqua donando maggiore confort agli utenti.

A lavoro ultimato ci si rende conto che il riflesso della luce sulle tessere aumenta la sensazione di raffinatezza del materiale che avvolge anche le pareti curve della doccia, come un tessuto. La soluzione cromatica scelta risulta essere gradita più delle aspettative dei due titolari e il mosaico si rivela una superficie ottimale per il nuovo centro wellness dell'Hotel. Il committente lo definisce:

Elegante, ma nello stesso tempo moderno

 

Vasca idromassaggio rivestita in mosaico ceramico

Grazie!

Ringrazio in primis i nostri committenti, l'architetto Raffaele Maesani e ai due titolari di Corte Quadri, che ci hanno affidato questo bellissimo progetto! Il merito dei risultati va principalmente a loro, al loro buon gusto ed alle loro scelte! 

Infine grazie anche a te per aver dedicato del tempo alla lettura di questo articolo realizzazione, spero ti sia piaciuto! ?

Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto! Se, invece, stai pensando anche tu di ristrutturare delle zone del tuo hotel puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento.

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda e che abbiamo almeno due difetti

  • la nostra squadra di arredatori utilizza prodotti made in Italy, talvolta artigianali e sempre di alta qualità, per questo non siamo propriamente super-economici.
  • riusciamo a fare pochi lavori in un anno e, solitamente, preferiamo operare nelle zone di Vicenza, Verona e Padova per poter offrire la giusta assistenza ai lavori e ai nostri clienti.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti e bagni.

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Devi ristrutturare il tuo hotel o la zona benessere? Fissa qui il tuo appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Rubinetti bagno: l'acciaio incontra il design

  • Un negozio di ottica moderno ma non freddo: da questa richiesta sono iniziate le mie proposte che si sono concluse con il risultato che vedete nella gallery a fine articolo.

     

  • Un bagno in cui i rivestimenti e l'arredamento sono in stile rustico, progettato e realizzato per un cliente in provincia di Vicenza.

  • Sembra un oggetto di poco conto, ma non è così.
    In questo articolo vedremo assieme quanti tipi di placche esistono,
    i prezzi e le predisposizioni.