Zecchin Letizia, Patrizia e Ferruccio, Chiampo

04/15/2019 - 15:06

Architetti Zecchin Letizia e Patrizia ed Ingegner Zecchin Ferruccio

Studio di Ingegneria e di Architettura ZECCHIN
Via Dal Maso Bruno, 56
[email protected]

Lo studio Zecchin, per chi abita a Chiampo, non ha bisogno di presentazioni.

Fondato dal papà, l'ingegner Zecchin, coadiuvato da capaci collaboratori, di recente si è rafforzato con l'ingresso delle due figlie, entrambe architetti. Ferruccio è stato il progettista della nuova, bellissima chiesa dei Frati di Chiampo, ma ha seguito anche interventi di risanamento sismico e, ovviamente, moltissime case e ville nella vallata del Chiampo.

Assieme alle figlie abbiamo curato anche alcune abitazioni interamente in legno (costruite da Naturalmentecasa, azienda di cui siamo partner).  Attentissimo agli aspetti tecnici, il padre, sensibili a quelli estetici e disponibili a curare le finiture, le figlie: un team davvero in gamba! 

Casa privata in legno a Chiampo (VI)

Lo Studio Zecchin di Chiampo ha progettato e diretto i lavori di questa abitazione privata a Chiampo. Lo studio ha affidato la realizzazione all'azienda naturalmentecasa e ha affidato a noi le finiture interne ed esterne. L'abitazione è stata costruita con il metodo della prefabbricazione a telaio in legno e poi rivestita con un cappotto. Noi abbiamo curato, oltre che le pavimentazioni interne, anche il cappotto esterno e l'applicazione della pietra ricostruita

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • L'avvento del parquet prefinito o multistrato ha reso più stabili (meno soggetti a movimenti e fessurazioni) il legno rispetto al passato, ma lo stress generato dall'impianto di riscaldamento a pavimento mette a dura prova il nostro pavimento. Specie se non abbiamo posto la dovuta attenzione alla scelta dell'essenza corretta da utilizzare.

  • Per gli esterni di questa abitazione a San Bonifacio vengono combinati materiali della tradizione e decorazioni geometriche. Un insieme armonico e preciso, dove forme sinuose si sposano con gli spigoli esaltando l'abitazione. 

  • Come sfruttare al meglio la mansarda? Realizzando un bagno su misura per due bimbi, in modo da far diventare un momento divertente anche l'odiato lavaggio dei denti!

  • In questo articolo iniziamo a parlare degli aspetti terapeutici che la luce ed il colore hanno su di noi.