Ristrutturazione casa a Vicenza

"Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve
e torna a casa per trovarlo."


- George Augustus Moore -

25/08/2021

Ristrutturazione chiavi in mano per una casa a Tezze di Arzignano (Vicenza): living deciso, cucina moderna e bagni dai materiali naturali con studio dell'illuminazione.

Casa a Vicenza con finiture e arredamento "Atelier Pellizzari"

In questa abitazione, futura casa di una giovane coppia, abbiamo curato e realizzato "chiavi in mano" l'intera ristrutturazione, occupandoci dai pavimenti agli impianti, dalle tinteggiature a tutto l'arredamento, compresa una bellissima cucina.

L'intervento è stato seguito dal team "Atelier Casa Pellizzari", un servizio dedicato ai clienti che vogliono affidare tutti i lavori alla nostra azienda, per avere un unico interlocutore. 

Come spesso accade in questi casi ci affianchiamo ad uno studio di progettazione, in questo caso lo studio Zeta di Montecchio Maggiore che ha collaborato con la nostra interior designer Chiara e con il nostro tecnico di cantiere Alberto l'intervento che ti presentiamo.

 

Il progetto della TUA casa

Una casa ben progettata fa bene anche alla nostra salute. Spazi ben disposti, colori scelti correttamente, materiali e oggetti che diano un intimo "senso di casa" a chi ci abita, tutto contribuisce a rendere lo spazio abitativo il luogo perfetto per rifugiarsi dallo stress. 
 
Ma qual è il miglior progetto per la TUA casa? Per risponderti dovrei conoscerti, capire quali sono le tue esigenze e le tue sofferenze, che cosa ti rilassa e che cosa ti irrita in modo da poter ritagliare la casa su misura per te.  

Per questo, con molta pazienza e passione, abbiamo raccolto più informazioni possibili prima di metterci al lavoro sulla casa di Andrea e Arianna.

 

ristrutturazioni case chiavi in mano a vicenza


 

Gli spazi ristrutturati della casa a Vicenza: il living

Al piano terra un ampio spazio dedicato alla cucina e al soggiorno open space con un’unica, grande superficie orizzontale con un meraviglioso "tappeto" di Veneziana: un pavimento che prevede la stesura e la levigatura in opera di una miscela di frammenti di marmo.
 
Il pavimento conferisce spazialità e luce agli ambienti grazie al colore chiaro, alla brillantezza ed alla riflettanza.
Una calda, eppur moderna, atmosfera regala una sensazione di accoglienza che riesce a sposare elementi tecnologici come l'importante frigorifero con la magia del tavolo in cristallo e legno di ulivo. 

 

Ristrutturazione casa a Chiampo, la Veneziana


Scopri che cos'è il pavimento alla Veneziana

 

La ristrutturazione della zona notte

La zona notte è sullo stesso piano della zona giorno ed è stata studiata per affiancare alla camera matrimoniale una spaziosa cabina armadio ed un grande bagno ad uso esclusivo della coppia. 

I pavimenti in piastrelle sono stati sostituiti da un fantastico pavimento in legno che percorre tutti gli spazi della zona notte, compreso il bagno.
Mi ricordo i dubbi dei clienti: "Il parquet in bagno? Ma non si rovina?".

Ora quei dubbi sono passati: si stanno godendo il loro fantastico, confortevole pavimento in rovere effetto vissuto, piallato a mano. 

 

Ristrutturazione zona notte di una casa a Chiampo


Approfondisci: Si può posare il legno in bagno?


Ristrutturazione a Vicenza: cucina moderna abbinata al pavimento

Per la cucina abbiamo scelto di abbinare un moderno rovere tintato noce con venature verticali ed un grigio tortora molto scuro con cui abbiamo realizzato l'elemento ad angolo e il piano dell'isola.

I colori della cucina contrastano con la lucentezza ed il colore di base della Veneziana, all'interno della quale, però, alcuni frammenti di marmo con un colore che trae al marrone tortora richiamano la cucina.

 

Cucina in rovere a Chiampo (Vicenza)

 

I bagni della casa ristrutturata a Vicenza

Per ultimo parliamo dei due bagni. Come forse saprai questa è la nostra specialità o, come dicono gli americani, il nostro "core business".  

Nel bagno padronale abbiamo abbinato al pavimento in legno delle lastre di grès porcellanato effetto ardesia in due colori. 
Ci siamo divertiti a curare anche l'illuminazione del bagno (come del resto dell'abitazione) mettendo in risalto l'irregolarità della superficie del grès con delle lame led di luce inserite in verticale nello spigolo della doccia che poi salgono a soffitto. 

Il generoso mobile a cassettoni sospeso con il piano in grès soddisfa le esigenze di modernità ma anche di capienza della coppia, sovrastato da un grande specchio che contribuisce a regalare spazio al bagno.
Il box doccia in cristallo trasparente racchiude uno spazio doccia molto più grande rispetto al precedente: l'esperienza della doccia sarà molto più soddisfacente, grazie alle dimensioni del nuovo soffione. 

il nuovo bagno dopo la ristrutturazione completa della casa

 

Il bagno giorno invece adotta uno stile industrial con un mobile in lamiera stuccata in epossidico, un miscelatore a goccia che impreziosisce lo spazio e un rivestimento in gres effetto cemento vissuto che lega benissimo con la veneziana a pavimento.

 

il bagno della zona giorno

 

La casa è ultimata!

Questo intervento ha richiesto molta energia, attenzione al cliente, attenzione agli operatori che si sono accavallati ma alla fine ci ha ripagato di grandi soddisfazioni!

Andrea e Arianna sono felicissimi e la loro convivenza è iniziata senza stress da cantiere o traumi da brutte esperienze. Sono entusiasti delle loro scelte e felici di godersele. 

Il grazie più grande va proprio a loro due, che con fiducia e gentilezza ci hanno scelto dall’inizio alla fine.



Se vuoi ulteriori informazioni sulla formula che prevede l'assistenza ai lavori di finitura e di arredamento della casa "Casa chiavi in mano" puoi scrivermi o fissare un appuntamento con me compilando il form qui sotto!

Sarò felice di incontrarti e di condividere con te sogni e desideri per la tua nuova casa. 
 

Casa ristrutturata chiavi in mano a Chiampo - Vicenza

Scarica l’articolo completo pubblicato sul Magazine Pellizzari

Ristrutturiamo insieme la tua casa, a Vicenza o Verona

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...