Parquet: la scelta e le classi di aspetto

10/11/2021 - 09:27

Pavimenti in legno: la scelta

Se ti accingi ad acquistare un pavimento in legno una delle decisioni che dovrai prendere riguarderà la qualità della "scelta del parquet". La società odierna è sempre più alla ricerca della perfezione, del confort della simmetria, della regolarità al punto da voler classificare anche un prodotto estremamente eterogeneo come un pavimento in legno.

Questa cosa ti metterà di fronte al dover decidere se acquistare un parquet dai toni e dalle venature uniformi, oppure lo stesso parquet ma con venature più variegate, con presenza di nodi e con tonalità differenti.

Molto dipende dal carattere che vuoi dare al pavimento rispetto al contesto, rispetto all'arredamento, agli altri materiali, alle pareti ed ai mobili

Ma prima di addentrarci in questo ambito facciamo un piccolo passo indietro...

 

 

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...