La Fabbrica, piastrelle in grès porcellanato

10/03/2023

La Fabbrica spa è un produttore di grès porcellanato di elevata qualità sita al di fuori dal distretto di Sassuolo, a Castel Bolognese. Dal 2017 l'azienda fa parte del gruppo Italcer, guidato da Graziano Verdi, e si distingue per la particolarità dei suoi grès, in particolare per i prodotti brillanti o a decorazione tridimensionale metallica. 
Noi l'abbiamo scelta per la particolarità dei colori delle grandi lastre a catalogo. 

Se sei di Vicenza o di Verona ti invitiamo nei nostri negozi a vedere e a toccare le piastrelle in grès porcellanato di La Fabbrica. E per invogliarti ti mettiamo, qui di seguito, alcune delle collezioni più interessanti: 

La Fabbrica, Metal contemporanei Pearl, Greige, Corten, Blade

Materia grezza, trame solcate da sottili imperfezioni, colori ruvidi e giochi di luce: elementi distintivi con cui raffinare i tuoi progetti, portando l'eleganza ad un altro livello.

Queste le caratteristiche delle grandi lastre in grès ad effetto metallico presentate da La Fabbrica nella collezione Metal Contemporanei. I colori disponibili sono il Pearl, il Greige, il Corteo ed il Blade. Tutti i colori sono disponibili in un ampia gamma di formati: 120x60; 280x120; 80x80; 160x80; 160x160; 320x160.

La Fabbrica, piastrelle effetto Marmo: Covelano

Il Covelano è uno dei preziosi marmi di Cava riprodotti da "La Fabbrica" nella collezione Marmi.

Disponibile nei formati 80x180, 60x120 e 20x120 e nelle finiture naturale rettificato oppure lappato rettificato, Covelano è una piastrella in grès porcellanato smaltato di spessore 10 mm. ad elevata stonalizzazione, proprio perché imita una pietra naturale. 

Il grès porcellanato effetto marmo si presta per arredare case in stile elegante, glamour o luxury.

La Fabbrica, Amazon

La Fabbrica Amazon è una collezione di grès effetto legno disponibile sia per indoro che per Outdoor. I colori sono quelli del rovere sbiancato e grigio, quindi molto moderni. La superficie è liscia e le venature poco marcate.

I formati disponibili sono il 20x120 per l'utilizzo indoor, mentre il 40x120 viene prodotto nello spessore maggiorato di 20 mm. e con una superficie antiscivolo R11, perfetta per essere utilizzata all'esterno. 

Ai formati "tradizionali" si affianca oggi anche il nuovo formato Chevron: un grès effetto legno da posare a spina ungherese. Un gusto moderno ed uno schema di posa molto classico. Da vedere! 

Nuova serie piastrelle, Raku

Un nuovo pavimento e rivestimento, che si ispira alla tecnica della ceramica giapponese utilizzata per la cerimonia del tè. È disponibile in due finiture, naturale e lappata, e cinque colori di cui 2 chiari, light e beige, e tre toni in contrasto, petrol, sky e dark, delle tonalità decise e scure che uniscono la modernità alla tradizione della rigorosa cultura giapponese.

Chromatic, nuova serie La Fabbrica

Si può definire il nuovo "progetto colore" ed è un gres porcellanato di piccole dimensioni, disponibile nel formato tradizionale del brick 7,5x30 e nel formato 30x60. La superficie opaca e la leggera texture effetto legno colorata permette grande personalizzazione progettuale: si possono realizzare diversi schemi di posa (casuale, a righe, texture geometriche, spine di pesce) e moltissimi accostamenti. È disponibile in 18 colori "base" e 62 colori a richiesta, con delle palette cromatiche suggerite.

La Fabbrica, serie Brush

Come nuovo rivestimento in gres porcellanato a forma di brick troviamo anche la serie Brush che si ispira alla pittura ad acquerello e reinterpreta la tradizione ma con un'importante differenza di spessore: soli 6mm che permette accostamenti con le grandi lastre. Un classico rivisitato nelle 3 tonalità di bianchi, il white bone, il white dust e il white frost e 3 abbinamenti scuri, il moka, il teal ed il denim.

Le pietre d'Europa, nuova collezione 2019

Cinque tipologie di gres effetto pietra diverse, ognuna con un carattere ben definito e tutte con un nuovo tipo di formato, il 100x100 e i suoi sottomultipli, che permettono una posa a modulo personalizzabile ed originale, che rende l'ambiente ancora più tradizionale e movimentato. È disponibile anche nello spessore 20mm per creare una bella continuità tra l'interno e l'esterno. Questi effetti pietra si possono avere nelle colorazioni: jura, pierre blue, pierre greige, lux grigio fumo e lux dark.

La Fabbrica, nuova collezione Skratch

Una serie presentata in collaborazione con lo studio di architettura e urbanistica Fuksas, materiale disponibile anche in grandi lastre con uno spirito che si rimanda ai graffiti e allo stile metropolitano. Le grandi lastre in grès sono disponibili in molti formati, fino al 160x320, e in sei diverse tonalità dai due colori chiari, il milky way e l'eclipse, due colori scuri il superluna e il moonlght e due colori particolari, il light graffiti e il dark graffiti, con delle leggere sfumature blu.

La Fabbrica, collezione Small

Small è una nuova collezione lanciata da La Fabbrica ceramiche per rivestimenti interni di case e per uffici o negozi di design. Si tratta di una monoporosa di piccolo formato, realizzata in colori acquerello. Il colore è al centro di questo progetto ed i toni sono stati scelti per sposare uno stile contemporaneo. In totale sono 12 i colori proposti, tutti lucidi, con oltre 50 diverse sfaccettature per movimentare le pareti. La serie si arricchisce con Trend, fondi moderni dal motivo geometrico e Amalfi, un omaggio alla tradizione dell amaiolica italiana per infinite possibilità di composizione.

 

Commenti

Buongiorno. Sono interessata alla piastra BLADE BLACK lucido. Vorrei sapere le misure, qualità, prezzi e moltissime foto. Vorrei metterla sul pavimento bagno. Posso avere un progetto dove sui muri viene messo il rivestimento effetto pietra onda 3D finitura soft 25x75 Myston beige chiaro?
Grazie

20/09/2020 - ADRIANA

Ciao Adriana, 

Per le piastrelle La Fabbrica Blade Black ti contatterà il collega Guido!

buona giornata, 

 

05/10/2020 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • 3 sistemi per realizzare un piatto doccia a filo-pavimento (o incassato) e rivestirlo in piastrelle. 

  • Una famiglia di nostri clienti ha scelto di realizzare una casa in legno con la ditta Naturalmente Casa a Novale di Valdagno (Vicenza). Qui vi raccontiamo di come abbiamo progettato gli arredamenti e realizzato tutte le finiture. Un progetto di interior design completamente curato da noi! 

  • Sempre più spesso alla Pellizzari ci vengono chieste soluzioni per rivestire il bagno senza dover demolire le piastrelle, oggi ti proponiamo un sistema che soddisfa questo requisito perfettamente: si tratta della resina, da applicare direttamente sulle vecchie piastrelle.