Formpark di Bauwerk: parquet a spina pesce di grande formato

10/25/2018 - 17:57

Conoscete la posa di questo pavimento in legno? Le foto dell'abitazione vicentina nella gallery finale.

Pavimento in legno Formpark di Bauwerk posato a Vicenza

Il parquet può essere posato secondo molteplici schemi di posa. In questo articolo abbiamo esplorato le differenti possibilità:

>>> Gli schemi di posa del pavimento in legno >>>

Uno schema di posa fantastico è quello utilizzato in questa abitazione di Vicenza in cui abbiamo utilizzato la serie Formpark dell'azienda Svizzera Bauwerk. 
Questa nuova serie offre il rovere in varie finiture tra cui quello scelto per questa casa: un rovere termotrattato che gioca con la luce, assumendo colorazioni differente a seconda della prospettiva di chi osserva. 

Il pavimento formpark della bauwerk


Un parquet a spina pesce minimal (ma non anonimo)

Il pavimento dialoga con i complementi d'arredo cui conferisce importanza e contribuisce a diffondere un'atmosfera raffinata all'abitazione. 
Nel contempo il Formpark, grazie alla sua peculiare geometria, trasforma il legno, lo veste di nuovi significati. Il bordo, perfettamente bisellato, evidenzia le linee diagonali che coniugano naturalezza e modernità. 

Il formpark della bauwerk nel nostro negozio per vicenza e verona

Un parquet dai mille riflessi

Niente risulta anonimo, su questo parquet: l'arredamento ne viene esaltato anche se sono i riflessi, le sfumature,  a catturare lo sguardo. La rifrazione sulla superficie fa assumere toni, al pavimento, che variano dal legno bruciato al violaceo, dal cenere al marrone. 

Non siamo riusciti, né con le foto che trovate in fondo all'articolo, né, tantomeno,  con le parole, a rendere giustizia alla bellezza di questo pavimento. Possiamo solo invitarvi nel nostro negozio: prendete un appuntamento e venite a gustarvi questa meraviglia.

 

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
36071 ARZIGNANO (Vicenza)
[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)
[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

 

Specializzazione: pavimenti e bagni chiavi in mano

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Esistono numerose lavorazioni ed interventi che si possono compiere per modificare l’aspetto superficiale del legno. Servono a dare al pavimento un aspetto vissuto, oppure rustico o, infine, per renderlo moderno. 

  • I giardini giapponesi sono frutto di una attenta e precisa cura che trasforma un giardino in un oasi di pace, in uno spazio rigenerante, quasi mistico. Sono ricchi di dettagli, progettati con estrema attenzione, realizzati in spazi angusti e puntualmente catturano il turista occidentale, che non è abituato a questa cura maniacale del verde. Ed i pavimenti? come vengono progettati i vialetti che attraversano questi giardini e portano alla casa tradizionale giapponese? 

  • Come rivestire un camino con delle piastrelle di piccolo o grande formato?
    Quali sono i vantaggi di utilizzare le piastrelle rispetto ad altri materiali per la zona camino?
    Risponderemo a queste domande e ti daremo spunti ed idee grazie alle numerose foto nelle gallery finali.

  • La consapevolezza dei consumatori che “vivere bene” richiede anche un ambiente adeguato, ha portato a voler usare il legno anche per gli esterni, così che la natura si incontri con la natura.
    Ma quali sono le caratteristiche del decking? Quali le precauzioni e le informazioni che è importante conoscere per ambientare correttamente il legno all'esterno?
    Lo scoprirai in questo articolo.