Cementine e boiserie in ceramica: un bagno super-coccolo!

Abbinamento inedito tra una boiserie in ceramica, english style, ed un pavimento in cementine

24/11/2021

I bagni mansardati hanno un fascino tutto loro, sarà per il fatto del tetto in legno che regala una suggestione. O forse per quel senso di protezione che il tetto inclinato sembra suggerire. In ogni caso, con la complicità di questa suggestione, siamo riusciti a realizzare un bagno davvero coccoloso.

Boiserie e cementine in ceramica per un bagno meraviglioso

Il nostro lavoro è combinare pitture murali con pavimenti, rivestimenti, arredamento bagno, elementi architettonici... insomma, non è facile ma il risultato - quando i clienti ci donano fiducia - può essere una dolce meraviglia, come in questo caso. 

 

La boiserie in ceramica

Ci chiamano per realizzare questa bellissima mansarda. La scelta del pavimento è quasi scontata: un bel pavimento in legno, leggermente sbiancato, dall'aspetto naturale che avvolge tutti gli ambienti. Ma per il bagno ? Suggeriamo al cliente, vista la presenza di differenti altezze, di realizzare una boiserie che corre lungo tutto il perimetro del bagno, abbinando, nelle pareti, una finitura di Oikos che si abbina perfettamente con lo stile inglese della boiserie in ceramica (Stucco Ottocento). 

>>>Per saperne di più leggi: "La Boiserie in bagno">>>

 

Le cementine a pavimento e nella doccia

Il cliente non è convinto di posare il legno anche nel bagno. Cerca una soluzione che sia anche funzionale, ma che - come il legno - possa regalare emozioni. Emozioni è la parola che ci fa scattare l'idea delle cementine: proviamo ad accostare differenti tipologie fino ad identificare quella che, secondo noi, sta meglio con il rivestimento. Si tratta di un prodotto di Fioranese, una cementina rivista in chiave moderna, decisamente vanitosa, al punto che sembra voler diventare protagonista assoluta del bagno. 

>>>Per saperne di più consulta la pagina dedicata alle CEMENTINE >>>

 

rivestimento doccia cementine bianco e nero bagno classico Vicenza


L'arredobagno in stile inglese

Ovviamente un bagno così realizzato merita una attenzione al particolare anche per quanto riguarda l'arredamento. Dopo aver esaminato alcune opzioni scegliamo dei sanitari in stile inglese e dei miscelatori che, pur mantenendo la funzionalità e la comodità del miscelatore, ben si abbinano allo stile che tanto piace a questo nostro fantastico cliente. 

>>> Come si sceglie un miscelatore da bagno? >>>

 

Credits

Anche questa bellissima mansarda è giunta al termine!
Un enorme GRAZIE al nostro cliente T. che ci ha lasciato osare mantenendo il tema dell'eleganza.
Il risultato è la dolcissima meraviglia che vedete nelle foto. Grazie per la fiducia e per i complimenti! 

Pavimenti, rivestimenti, arredobagno e progettazione curati da Chiara Pellizzari con l'assistenza di Ilaria, nel negozio Pellizzari di Costo di Arzignano. 

 

Se abiti in provincia di Vicenza, o Verona, e vuoi la boiserie nel tuo bagno: scrivici!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Commenti

Salve sono di La Spezia , mi piacerebbero delle boiserie di gres porcellanato bianche per rivestire le pareti di una piccola casa di mare . Ho visto che avete delle foto e le usate soprattutto nel bagno. Che altezze avete ? Avete qualche rivenditore vicino a La Spezia ? Saluti

14/01/2019 - Emiliano

Buongiorno Emiliano, 

abbiamo varie altezze e misure e le confermo che le utilizziamo soprattutto in bagno, anche se si possono inserire a rivestimento di soggiorni o camere da letto. Mi spiace ma non siamo a La Spezia: i nostri due negozi sono nelle zone di Vicenza e Verona.
Spiacente di non poterle essere utile,

buona giornata!

 

 

15/01/2019 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Cappotto, pitture, rivestimenti, cornici alle finestre hanno contribuito allo stile neoclassico di questo palazzo in centro a Bassano, Vicenza.

  • Perché alcune piastrelle costano poco ed altre, simili, molto di più? Come si capisce se il prezzo di una piastrella è corretto? In questo articolo capirai finalmente come distinguere una piastrella economica da una costosa e quali sono i fattori che incidono sul prezzo.

  • Scopriamo oggi come trattare le pietre naturali che hai impiegato nella realizzazione del tuo giardino così che rimangano perfetta a lungo!