Casa nuova a Camisano Vicentino

"Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste;
è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima."

_Albert Hadley_

01/09/2021 - 10:01

Maria con questo articolo ti aprirà le porte di in una casa di nuova costruzione che abbiamo progettato e rifinito a Camisano Vicentino. Le idee della coppia di clienti sono state da noi integrate per ottenere un risultato moderno ma non minimal.

Casa nuova a Camisano Vicentino: le necessità dei nostri clienti 

Questa famiglia ci ha contattati per un appuntamento per vedere alcune soluzioni di finiture interne per il loro progetto della vita: una nuova casa a Camisano Vicentino. Si tratta di una grande, bellissima abitazione, di cui sono giustamente orgogliosi, ben progettata, luminosa, accogliente, progettata dallo studio tecnico del geometra Lino Marchiori, che ha lo studio a Camisano Vicentino (Vicenza).

Io e Chiara li abbiamo incontrati per la prima volta ad inizio dell’anno e, in quel primo incontro, abbiamo ragionato sui colori, sui materiali e sull’abbinamento tra superfici ed arredamenti. Poi siamo passati alle proposte progettuali integrando alcuni elementi di arredo, come la bellissima cucina realizzata su misura.
L’ultima fase, quella dell’analisi economica era quella che ci preoccupava di più: il proprietario è un bravissimo imprenditore ma piuttosto combattivo (sto usando un eufemismo ☺️) e non è stato facile trovare la quadra anche sul budget.
Dopo aver sudato le proverbiali 7 camicie siamo riusciti ad accontentarlo anche in questo ed è nata questa splendida realizzazione che ti racconteremo e mostreremo in questo articolo! 

Devo ringraziare i clienti che si sono lasciati guidare anche su proposte che inizialmente non li convincevano. Noi, da parte nostra, abbiamo cercato di condurli a soluzioni contemporanee e nello stesso tempo di tenere conto delle loro richieste e del loro stile e preferenze. Come vedrai hanno optato per uno stile moderno ed essenziale, ma con il giusto calore e con la sensazione di accoglienza che volevano per la loro casa.

Quando c’è stretta collaborazione con i clienti, quando il cliente partecipa alla realizzazione della sua casa con entusiasmo (anche battagliero!) i risultati non possono che essere straordinari. Ci siamo innamorati di questo progetto e ci siamo affezionati a questa casa di cui, adesso, ti apriamo le porte.

Ti mostrerò anche il “dietro le quinte”, cioè i lavori in corso e le fasi di cantiere. Buona lettura!


 

Specializzazione: ristrutturazioni chiavi in mano di case, negozi ed uffici, compreso l'arredamento living, cucine e luci.

Specializzazione: progettazione e consulenza per ristrutturazioni chiavi in mano di case private ed uffici

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La carta da parati arreda, impreziosisce e decora: un rivestimento unico che personalizza il tuo bagno!

  • Guida alle buone abitudini ed ai corretti comportamenti da adottare durante le pulizie domestiche.
    In queste righe troverai dei suggerimenti utili a rendere più "sicura" la tua casa, creando un metodo di pulizia pratico ed intuitivo e non confusionario ed approssimativo.

  • Quali criteri si utilizzano per progettare la luce in un bagno? Quali sono i fattori a cui fare attenzione e quali i trucchi da conoscere?
    Ti sveliamo il "dietro le quinte" di una progettazione corretta dell'illuminazione, dai faretti alle lampade, alle luci degli specchi del bagno. 

  • Le modalità sono varie, le raggruppo in 3 specifiche soluzioni: doccetta, doccino, soffione. Ma possono, devono, anche coesistere.