Come arredare una casa in legno, Vicenza

"Devo ammetterlo: una casa interamente di legno ha il suo parquet"

_bon1z, Twitter_

14/01/2021

Abitazione in legno a Vicenza realizzata da Naturalmentecasa s.r.l. e progettata in collaborazione con noi (e con il fondamentale contributo dei clienti!) per la parte relativa alle finiture. Scopriamo insieme la bellezza dello stile provenzale, scelto dai clienti per l'arredamento ma anche la luminosità ed il calore di questa bellissima casa. 

Argomento Wiki
Casa in legno

Casa in legno a Vicenza

In questo articolo ti apriamo le porte di una bellissima casa in legno realizzata a Vicenza dalla ditta Naturalmentecasa s.r.l. che da oltre 15 anni costruisce case in legno nelle provincie di Vicenza e Verona.
Prima di continuare ti devo confessare che il merito del risultato finale, però, è soprattutto dei nostri bravissimi clienti che hanno operato delle scelte davvero riuscite! 🏡
Li ringraziamo di cuore anche per aver scelto noi per le finiture. 

Buona lettura e visione! 💛

Il progetto della casa in legno

L'idea di ampliare la casa era nell'aria da parecchio tempo, ci raccontano, ma alla voglia di poter godere di nuovi spazi faceva da contropartita il timore del disagio di avere un cantiere in casa. "Pensare di dover avere un sacco di squadre diverse per mesi e mesi in casa mi frenava. Disagi, rumori, dover sovrintendere ai lavori... insomma ogni volta che ne parlavamo ci passava la voglia". 
Ad un certo punto, però, i clienti vengono a conoscenza dell'esistenza della possibilità di costruire in legno. "Questo ha cambiato radicalmente le cose: in tre giorni il grezzo sarebbe stato montato, con tanto di finestre e tegole sul tetto". 
Rimaneva da scegliere l'interlocutore giusto: i clienti si rivolgono dapprima alle grandi aziende dell'alto Adige che però non riescono a soddisfare il loro desiderio di personalizzazione, di "su misura" e quindi scoprono l'esistenza di una piccola azienda ma in grado di personalizzare ogni dettaglio della loro futura casa. 
Ora si tratta di dedicare del tempo per passare dal progetto di massima, che avevano già in testa, al progetto esecutivo in modo da decidere ogni singolo particolare della nuova porzione di casa. 

Progettazione casa in legno

L'arredamento ed il pavimento scelto per la casa in legno

Delle grandi arcate esterne proteggeranno dall'esposizione solare l'abitazione creando un portico: i proprietari ci tenevano ad avere una zona relax/lettura che fosse anche funzionale per organizzare feste e ricevere amici e parenti.
Una delle cose che ci chiedono da subito, infatti, riguarda proprio questo portico: "Vorremmo che la pavimentazione interna e quella esterna fossero uguali o almeno quasi uguali. Non vogliamo che si percepisca una differenza tra interno ed esterno". 
Mica facile: all'esterno della casa, sul marciapiede, era già stato posato un grès che avvolgeva l'intera abitazione. Mentre dentro l'abitazione si voleva mettere un pavimento in legno, legno vero.
L'idea vincente è stata quella di far continuare la pavimentazione dell'attuale marciapiede nella nuova porzione di casa, seguendo le sue linee sinuose: le forme tonde sono una caratteristica costante di questo progetto. Si è quindi deciso di staccare il portico dal resto inserendo una nuova pavimentazione
Il secondo passaggio ha richiesto un po' di pazienza (e tanta fortuna). Dopo vari tentativi riusciamo a trovare delle splendide tavole in legno anticato, morciato, sbiancato e piallato a mano che assomigliano in modo incredibile ad un grès effetto legno ideale per il loro portico. Quando accostiamo i due materiali ai futuri proprietari si illuminano gli occhi: è fatta!

Casa in legno arredata e pavimentata in legno

Scala a sbalzo in legno

La nuova porzione di casa diventerà la zona living della famiglia. La presenza di grandi vetrate fa già pensare che l'arredamento sarà raffinato ed elegante, tutto giocato sulle tonalità del bianco. Il legno, quindi, risulta essere uno sfondo perfetto in grado di esaltare questa nuova zona della casa. Per l'accesso al soppalco, che il proprietario vorrebbe utilizzare come studio, i clienti desideravano una scala sospesa, leggera e minimale che abbiamo realizzato utilizzando lo stesso parquet del grande salone. 

Scala a sbalzo in legno

Grazie! ♥️

Un grazie a Naturalmente Casa per la collaborazione, e grazie a te per aver letto fino in fondo il mio racconto su questa abitazione in legno.

Se anche tu vuoi realizzare la tua casa in legno, curando nei particolari anche tutte le finiture interne, puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo.

Prima che tu ci scelga, è giusto che tu sappia alcuni dei nostri "difetti":

  • non utilizziamo prodotti economici o di importazione: forniamo e posiamo solo prodotti italiani, purtroppo più costosi. 
  • per i nostri servizi chiavi in mano abbiamo scelto di non spostarci troppo fuori lontano da Vicenza-Verona (anche se qualche volta ci spingiamo più lontano) per riuscire a dare la giusta assistenza ai lavori di posa in opera e ai clienti. 

Se non abiti in queste zone mi spiace dirti che non riusciremo ad aiutarti per la tua casa, se invece devi realizzare casa qui ti invito a venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di pensare, assieme a te, ai pavimenti e all'arredamento della tua casa.

I nostri negozi specializzati si trovano qui:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Fissa qui il tuo appuntamento per progettare e arredare la tua casa in legno:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Ecco alcune proposte di carte da parati per rivestire la parete della zona living, arredando con un'immagine che darà la giusta atmosfera.

  • Knauf, azienda con sede in Italia dagli anni '70 e produttrice di pareti in cartongesso e sistemi a secco, è tra i nostri prodotti di cui riforniamo i nostri clienti professionisti nelle sedi di Gambellara e Costo di Arzignano. 

  • Per quale motivo si trasforma la vasca in doccia? Quali sono le cause che ci spingono a preferire la doccia alla vasca? Vediamo insieme in questo articolo.