Bagno stile mediterraneo

"Qui dove il mare luccica e tira forte il vento,
su una vecchia terrazza davanti al Golfo di Surriento"


- Lucio Dalla -

09/03/2019

Un bagno progettato viaggiando con il pensiero: se il tuo desiderio è quello di passare molto tempo in spiaggia ma gli impegni non te lo permettono, porta i colori del mare a casa tua.

Argomento Wiki
Bagno


Progetto di un bagno in stile mediterraneo

Voglia di mare, di luce e dei riflessi del sole sulle onde! 
E se bastasse aprire la la porta del bagno per immergersi in tutto questo?

Lo stile mediterraneo, idealmente, accomuna tutte le zone costiere che affacciano su questo mare, dall'Europa meridionale all'Africa settentrionale. 
 

mediterraneo stile

 

Se vuoi arredare un ambiente con questo stile, devi sapere che ci sarà da predisporre una luce che risulti dominante e si dovranno utilizzare delle tinte calde che sfumino dal bianco al blu intenso, ispirate dal colore del mare e dagli ambienti naturali.

Un'altro dettaglio da non trascurare fa un largo uso di tessuti quali il lino ed il cotone, e di altri materiali grezzi tra cui il legno, la terracotta, il ferro battuto ma anche la ceramica decorata.

 

Bagno stile mediterraneo

In questa soluzione bagno il bianco lucido si fonde con la finitura satinata del gres blu cobalto, come un'onda luminosa che si infrange nello scuro fondo marittimo.

Aprendo la porta di questo ambiente ci si trova di fronte ad un'ampia zona doccia: completamente rivestita da esagonine in ceramica decorata che acquisiscono l'intera gamma di sfumature del bianco e dell'azzurro.

bagno moderno bianco azzurro stile mediterraneo

 

Questa superficie chiara e giocosa si scontra con il blu intenso del pavimento e del rivestimento posati nella zona del mobile e dei sanitari.
La scelta del mobile bagno con doppio catino, ha voluto assecondare il più possibile il desiderio della coppia:
"Vorremo avere degli spazi ampi e personali per il momento intimo del bagno".

Per questo le postazione sono due e ben distinte, ognuna con il proprio lavabo da appoggio in ceramica bianca, la rubinetteria in acciaio dalle linee morbide, lo specchio tondo essenziale e le luci a led inserite per creare una sorta di cornice.
Tutta la luce artificiale, sapientemente inserita e nascosta, amplifica l'effetto rendendo il bagno una piccola isola della Grecia.


Credits

Curato dal progettista Interni Andrea Ferrari e progettista Interni Martina Piovan
Assistenza tecnica e definizione dei particolari responsabile tecnico Sergio Girardi.


Scegli lo stile più adatto al tuo bagno tramite nostri progetti e foto di realizzazioni >>>

Bagno dallo stile mediterraneo

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Un negozio di ottica moderno ma non freddo: da questa richiesta sono iniziate le mie proposte che si sono concluse con il risultato che vedete nella gallery a fine articolo.

     

  • Le nicchie, all'interno del bagno, sono comode e di grande effetto. Troverai immagini, progetti e alcune realizzazioni di bagni in cui, sulle pareti, sono state realizzate delle nicchie illuminate per riporre oggetti, candele, asciugamani e saponi. 

  • Progettando camere da letto ci accorgiamo sempre di più come la filosofia sta cambiando: la camera da letto non è più considerata solo come la stanza della casa in cui andiamo a dormire la notte...

  • Greta e Guido analizzano come la boiserie, rivestimento dalle origini antichissime, possa essere una soluzione attuale e preziosa anche nei bagni moderni. Tipologie, finiture e dettagli tecnici per rivestire il tuo bagno con la boiserie!