Bagno stile mediterraneo

"Qui dove il mare luccica e tira forte il vento,
su una vecchia terrazza davanti al Golfo di Surriento"


- Lucio Dalla -

30/10/2018

Un bagno progettato viaggiando con il pensiero: se il tuo desiderio è quello di passare molto tempo in spiaggia ma gli impegni non te lo permettono, porta i colori del mare a casa tua.

bagno stile mediterraneo
Argomento Wiki
Bagno


Progetto di un bagno in stile mediterraneo

Voglia di mare, di luce e dei riflessi del sole sulle onde! 
E se bastasse aprire la la porta del bagno per immergersi in tutto questo?

Lo stile mediterraneo, idealmente, accomuna tutte le zone costiere che affacciano su questo mare, dall'Europa meridionale all'Africa settentrionale. 
 

mediterraneo stile

 

Arredare un ambiente con questo stile significa predisporre una luce che risulti dominante ed utilizzare delle tinte calde che sfumino dal bianco al blu intenso, ispirate dal colore del mare e dagli ambienti naturali.

Si fa un largo uso di tessuti quali il lino ed il cotone, e di altri materiali grezzi tra cui il legno, la terracotta, il ferro battuto ma anche la ceramica decorata.

 

Bagno stile mediterraneo

In questa soluzione bagno il bianco lucido si fonde con la finitura satinata del gres blu cobalto, come un'onda luminosa che si infrange nello scuro fondo marittimo.

Aprendo la porta di questo ambiente ci si trova di fronte ad un'ampia zona doccia: completamente rivestita da esagonine in ceramica decorata che acquisiscono l'intera gamma di sfumature del bianco e dell'azzurro.

Questa superficie chiara e giocosa si scontra con il blu intenso del pavimento e del rivestimento posati nella zona del mobile e dei sanitari.
La scelta del mobile bagno con doppio catino, ha voluto assecondare il più possibile il desiderio della coppia:
"Vorremo avere degli spazi ampi e personali per il momento intimo del bagno".

Per questo le postazione sono due e ben distinte, ognuna con il proprio lavabo da appoggio in ceramica bianca, la rubinetteria in acciaio dalle linee morbide, lo specchio tondo essenziale e le luci a led inserite per creare una sorta di cornice.
Tutta la luce artificiale, sapientemente inserita e nascosta, amplifica l'effetto rendendo il bagno una piccola isola della Grecia.

Credits

Curato dal progettista Interni Andrea Ferrari e progettista Interni Martina Piovan
Assistenza tecnica e definizione dei particolari responsabile tecnico Sergio Girardi.


Scegli lo stile più adatto al tuo bagno tramite nostri progetti e foto di realizzazioni >>>

Bagno dallo stile mediterraneo

progettista esterni ed interni case a Vicenza Andrea Ferrari Fratelli Pellizzari

Specializzazione: Pavimentazioni interne in ceramica, legno, veneziana ed esterne in porfido, pietra, autobloccanti

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Foto di Villa Capra, detta la Rotonda, a Vicenza

    Un pavimento che ha superato i secoli per arrivare fino a noi, testimone silenzioso della storia dei pavimenti alla veneziana. 

  • umidità nel massetto

    Legno ed umidità non vanno d'accordo: per questo occorre essere certi che al momento di iniziare la posa del parquet non vi sia umidità contenuta nel massetto. E bisogna essere certi che non vi possano essere, in futuro, infiltrazioni di umidità nello stesso. In caso contrario si corrono dei rischi importanti che potrebbero compromettere irrimediabilmente il nuovo pavimento. 

  • Pellicola fotografica con alcuni fotogrammi del video

    Non è facile per un cliente "metterci la faccia" come ha fatto Adriano che si è prestato a fare il testimonial per la nostra azienda, raccontandoci il suo nuovo bagno. 

  • Casalgrande, Antique Wood

    La nuova serie della Casalgrande Padana propone superfici in gres porcellanato effetto legno che sembrano segnate dal passato. In ogni grafica e in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire il presente di nuovi stimoli progettuali e la texture, variegata e mossa, si intreccia ad un’interpretazione stilistica della materia che richiama il sapore “urban”. 

    Sono sfumature e contrasti che creano un’estetica “vissuta” adatta ad ambienti dal carattere forte.

    I decori geometrici e contemporanei amplificano la bellezza di una superficie "naturale". Una combinazione perfetta tra colore e design che ridefinisce il concetto di superficie lignea che viene filtrato attraverso un gres dalle alte prestazioni.