Bagno chiavi in mano a Valdagno

"La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi"
(Danny Kaye)

17/04/2021

Alberto e Mattia si sono affidati al team Pellizzari per la ristrutturazione completa del loro bagno con la formula di "bagno chiavi in mano". Il progetto è stato seguito da Andrea e Giulia!

Argomento Wiki
Bagno

 

Oggi io e Giulia vi portiamo nel bagno di Alberto e Mattia a rinnovo concluso, per scoprire la storia dietro questo bagno moderno e colorato!

Quando ci hanno contattato avevano da poco ristrutturato il soggiorno e la cucina. Il bagno molto datato "stonava" fortemente rispetto al resto della casa rinnovata! Hanno quindi deciso di completare la ristrutturazione della loro casa con un nuovo bagno, dandoci fiducia ci hanno affidato la progettazione con la formula "chiavi in mano", molto comoda per chi non ha tempo per la gestione dei lavori dei vari intermediari.

Il bagno richiedeva non solo una ristrutturazione completa, ma anche una progettazione accurata degli arredi e una completa ridisposizione degli spazi. La disposizione del mobile dietro la porta non era del tutto comoda, e la doccia sacrificata ha messo a dura prova la giovane coppia! Ci hanno fatto quindi una serie di richieste:

  • Un bagno moderno;
  • Un bel mobile con il doppio lavabo;
  • Una doccia grande;
  • Una rubinetteria colore nero opaco.

Io e Giulia ci siamo messi subito all'opera per trovare la soluzione che meglio si adattasse alle loro esigenze!

 

Il bagno prima della ristrutturazione

Le difficoltà per la realizzazione del progetto

Con il rilievo del bagno, fondamentale in una ristrutturazione chiavi in mano, il tecnico ha preso visione del bagno e valutato la realizzabilità delle proposte di progetto che avevamo pensato con i ragazzi, per capire i lavori necessari al fine di portare a termine la realizzazione.

Le difficoltà non erano poche. Il progetto prevedeva lo spostamento dei sanitari dietro la porta dove prima c'era il mobile. Avremmo quindi dovuto spostare la colonna di scarico, ma il muro era fin troppo sottile per sostenere i sanitari sospesi e per accogliere la cassetta ad incasso: abbiamo risolto la problematica togliendo qualche centimetro alla camera laterale per rendere il muro più spesso.
Un altro problema era rappresentato dal soffitto in prossimità della doccia, che metteva in dubbio la possibilità di posizionare correttamente il soffione.

Grazie al team di idraulici e tecnici abbiamo potuto risolvere queste difficoltà e siamo riusciti a realizzare il bagno come da progetto!

Durante la ristrutturazione

Iniziamo: rivestimenti e mobile bagno con doppio lavabo

Per questo bagno abbiamo ricercato forme e materiali moderni in tutto e per tutto, a partire dai rivestimenti in grès porcellanato: abbiamo pensato ad un gioco di geometrie ricreato con piastrelle effetto pietra in grande formato impiegate in tre colorazioni. La trama dà movimento e carattere, proprio come Mattia e Alberto!

Una delle esigenze della coppia era la possibilità di condividere più agevolmente il bagno. Volevano potersi svegliare la mattina insieme e prepararsi l'uno di fianco all'altro senza scontrarsi o sentire la mancanza di spazio. Abbiamo quindi pensato insieme a loro un mobile bagno che potesse agevolarli nella routine quotidiana.

Si tratta di un mobile in massello di rovere, realizzato su misura dalle sapienti mani del nostro artigiano. Un pezzo unico creato appositamente per i nostri ragazzi, provvisto di due ampi cassetti con apertura a gola ed un ripiano sottostante che regala ulteriore spazio fruibile. La dimensione del mobile ci ha permesso di soddisfare l'esigenza di Mattia e Alberto di avere il doppio lavabo. In questo caso abbiamo scelto un profondo catino da appoggio in ceramica di forma tonda, abbinato ad una simmetrica rubinetteria nera opaca di GESSI.

Mobile bagno in legno massello con doppio lavabo

Una doccia di design

La doccia è sicuramente il pezzo forte del bagno: spaziosa, comoda e confortevole. Il piatto doccia è in resina a tutta massa. A parete proseguiamo, per questione di continuità ed armonia, con il rivestimento geometrico sul lato su cui è posto il soffione a parete e la rubinetteria nera, colore che viene ripreso nei profili del box doccia, mentre il resto della doccia viene rivestita in grandi lastre in grès effetto pietra, di un grigio chiaro con venature biancastre. 

La dimensione generosa dello spazio ci ha permesso di progettare una nicchia illuminata con una striscia di led per riporre i prodotti della doccia, realizzata grazie alle pareti in cartongesso. Lateralmente alla doccia abbiamo ricavato dei vani che accogliessero soprammobili e ulteriori prodotti o asciugamani. Lo spazio non è mai abbastanza!

Scopri altri progetti con grandi lastre in doccia: Rivestire la doccia con grandi lastre in gres

Doccia scenografica

La pittura nel bagno

Una nota inaspettata conclude questo bagno: i clienti hanno deciso di ravvivare la stanza con una parete colorata di un azzurro luminescente. Il colore risalta le superfici scelte e rende questo bagno unico e particolare nel suo genere.

La scelta di dipingere una parete con un colore così acceso non è da tutti e devo dire che i ragazzi sono stati molto coraggiosi nella scelta!

Scopri altri bagni blu e azzurri in questo articolo: Il bagno blu

L'importanza del colore

Grazie!

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questo articolo realizzazione, spero ti sia piaciuto! 🥰

Se hai domande o dubbi chiedimi pure, utilizzando il box commenti qui sotto! Se, invece, stai pensando anche tu di ristrutturare casa puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che trovi qui sotto o compilare la richiesta di appuntamento.

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda e che abbiamo almeno tre difetti

  • la nostra squadra di arredatori utilizza prodotti made in Italy, talvolta artigianali e sempre di alta qualità, per questo non siamo propriamente super-economici.
  • non riusciamo a fare cantieri immensi, preferiamo fare piccoli lavori e curati. 
  • riusciamo a fare pochi lavori in un anno e, solitamente, preferiamo operare nelle zone di Vicenza e Verona per poter offrire la giusta assistenza ai lavori e ai nostri clienti.

Se abiti (o verrai ad abitare) in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo immensamente felici di progettare insieme la tua casa!

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in superfici, bagni, cucine e arredo:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Realizza il bagno dei tuoi sogni:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2010
MOTTO: Il più grande rischio è non prendersi alcun rischio.

 

 

 

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Svolgono un ruolo fondamentale per il funzionamento e la sicurezza degli impianti di riscaldamento, vediamone caratteristiche e tipologie in questo articolo di approfondimento.

  • Il trattamento di cui ti parlerò in questo articolo e di cui vedrai le foto è molto particolare e consente di dare risultati apprezzabili sia dal punto di vista estetico che tecnico.

  • Una casa a cui mancavano le finiture, due ragazzi giovani con un buon gusto e una progettista, Giulia, che li ha capiti al volo!

  • We enter this house and are greeted by the warmth of a wood... all to be discovered. Modern materials designed and combined to make the rooms elegant, ready for this tour?