Boiserie in ceramica

Boiserie in piastrelle di ceramica

Le piastrelle in ceramica stupiscono per la loro capacità di sostituire materiali del passato migliorandone le prestazioni oppure superando alcuni svantaggi. È il caso delle classiche boiserie in legno smaltato, tipiche dello stile inglese a cui abbiamo dedicato il primo articolo: le boiserie classiche in ceramica

In questa pagina dedicheremo spazio anche ad altre boiserie, sempre realizzate utilizzando delle piastrelle in ceramica, più moderne o minimal in cui il rivestimento copre la parte inferiore del bagno (o degli spazi living) lasciando spazio a delle finiture superiori in altri materiali. 

Cercheremo di suggerire anche dei materiali utilizzabili in abbinamento alle piastrelle in ceramica per la parte alta dei muri che dovrà essere decorata in modo coerente e che dovrà abbinarsi alla ceramica valorizzandola.

 

Approfondimenti

  • Boiserie classica in piastrelle di ceramica

    La boiserie, oltre che nel living, viene utilizzata anche nel bagno dove si possono realizzare soluzioni meravigliose, sia classiche che moderne. Le vedremo in questo articolo. 

  • Boiserie glamour a Cornedo Vicentino

    Un bagno-benessere dal gusto glamour realizzato a Cornedo Vicentino con un rivestimento in grès porcellanato effetto metallico bronzo con un decoro in mosaico dorato.