Una boiserie glamour a Cornedo Vicentino

24/11/2021

Un bagno-benessere dal gusto glamour realizzato a Cornedo Vicentino con un rivestimento in grès porcellanato effetto metallico bronzo con un decoro in mosaico dorato.

Argomento Wiki
Boiserie in ceramica

Boiserie glamour a Cornedo Vicentino

Ti racconterò, in questo articolo, di questo bagno ristrutturato nel 2010 di cui ho seguito progettazione e lavori sia per la parte pavimenti e rivestimenti, sia per l'arredobagno, le luci e le tinteggiature. 

Nonostante siano passati 8 anni dalla realizzazione ho deciso di pubblicare l'articolo perchè la cliente, che si chiama come me, è tornata ieri a trovarmi per ristrutturare anche l'altro bagno dicendomi che era (ancora) innamorata e ultra-soddisfatta del risultato del primo bagno. 
Me lo ricordavo bene e sono andata a cercarmi le foto che trovi in fondo all'articolo. Ma vorrei anche raccontarti come siamo (io e la cliente) arrivate al risultato che vedi.
 

Il mood: glamour + moderno

Con Chiara c'è stata sintonia fin da subito: è una giovane donna single, decisa, che ha affrontato con entusiasmo la scelta dei materiali. Il carattere forte lo esprimeva anche nei gusti preferendo i mood in cui i contrasti erano marcati
Dopo aver accostato diversi materiali e superfici la scelta è caduta su una piastrella in grès effetto metallico, di un intenso color bronzo accostato ad un mosaico di vetro con all'interno una lamina d'oro. 

Non sai che cos'è il mood? Leggi questo articolo: "Il mood nel bagno"


Oro per le pareti del bagno

Quando si realizzano delle boiserie classiche oppure moderne, il rischio è sempre il solito: che una tinteggiatura banale rovini il progetto. Per fortuna alla Fratelli Pellizzari ci occupiamo anche di tinteggiature. In questo caso - con questa cliente - il rischio di fare una cosa banale non era nemmeno lontanamente possibile. 

Chiara mi ha chiesto se esiste la possibilità di riprendere il colore del mosaico anche sulle pareti.
"Certo!" Le ho risposto. 
"E allora le voglio oro!" ha risposto senza esitare.

Scopri il reparto colori della Fratelli Pellizzari
 

L'arredobagno abbinato alla boiserie moderna

Nella scelta dell'arredobagno entrambe abbiamo convenuto di utilizzare, invece, colori neutri con due sole eccezioni:
- il termoarredo, di cui Chiara si era innamorata, che abbiamo posto sopra alla vasca 
- le luci: un tocco di sensualità glamour che ci voleva per rendere ancora più affascinante ed intrigante questo bagno.
In bagno abbiamo inserito una doccia multifunzione, dotata di bagno turco, ed una comoda vasca idromassaggio, realizzando un piccolo ambiente Wellness personale. 

Scopri i benefici dell'idromassaggio: "La vasca idromassaggio"

o

Scopri di più sulla boiserie in bagno

Ora mi metto al lavoro sul secondo bagno: Chiara non è una a cui piace aspettare! 


Qui sotto trovi le foto. Se vuoi vedere altre mie realizzazioni le trovi qui, nella mia pagina, se invece vuoi contattarmi per ristrutturare assieme il tuo bagno puoi fissare un appuntamento cliccando qui

Grazie, a presto! 

 

Boiserie Glamour a Cornedo Vicentino

Progetta e realizza la tua boiserie bagno a Vicenza o Verona

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Quando diciamo che realizziamo cappotti di tutti i tipi e "su misura", intendiamo proprio "tutti i tipi". Ci hanno messo alla prova con questo cappotto tondo: test superato!

     

  • Quanto costa posare il parquet? Quanto costa la posa in opera del parquet? Come varia il prezzo della posa di un pavimento in legno? Quanto costa realizzare delle scale in legno? Qual è il prezzo per l'installazione del battiscopa? E il prezzo per la realizzazione del massetto? Lo scopriamo in questo articolo!

  • Una casa da rimodernare, una famiglia numerosa dalle diverse esigenze e la richiesta del nostro servizio chiavi in mano. Ti apriamo le porte di casa di Enrico e Gigliola!