Il tetto in legno

"Il tetto venne prima ancora del sostegno, della parete,
perfino prima del focolare.
Ad esso seguì un sostegno primitivo fatto di rami d'albero e di pietre, 
Poi gli intrecci, la parete, il muro."

(Otto Wagner, 1985)

11/03/2019 - 18:12

Il tetto in legno piace particolarmente nelle abitazioni, richiama la tradizione costruttiva più classica nel mondo occidentale, sia per la struttura che per gli elementi di finitura. Anche nelle ristrutturazioni e nei contesti storici questo tipo di tetto si adatta molto bene a differenti stili di arredamento. 

Il tetto della casa: in legno!

Stai pensando di fare o di rifare il tetto in legno di casa tua? Pensi di farlo in legno ma non sei ancora sicuro? In questo articolo ti spiegheremo vantaggi e svantaggi del tetto in legno.
Lo abbiamo scritto in collaborazione con naturalmentecasa.it, azienda che realizza tetti ma anche case intere in legno. Con il loro aiuto ti spiegheremo tutto quello che devi sapere sul tetto in legno. 

Riteniamo, infatti, che il tetto sia la cosa più importante della casa. Prova ne è il fatto che quando in un edificio il tetto inizia a dare dei problemi la situazione si fa immediatamente seria e la costruzione rischia un veloce decadimento.

Nella realizzazione di un edificio il tetto costituisce, quindi, una delle parti più importanti e delicate. Per questo ti suggeriamo di dedicare una attenzione particolare sia nella scelta che nel controllo delle fasi di costruzione e installazione.

Argomenti:

 

Specializzazione: cappotti, cartongesso, pitture

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Il Cirmolo da sempre è conosciuto per il suo legno pregiato, che da sensazioni di tranquillità e di freschezza. Se vuoi provare queste sensazioni in prima persona ti aspettiamo nelle sedi Pellizzari di Vicenza.

  • Le opere hanno l’entusiasmo di un bambino ma raccontano questioni eterne: parlano di vita e di morte, di dolore, di malattia, di tristezza e gioia. Morto precocemente a causa dell'Aids, Keith Haring ci lascia messaggi profondi e provocatori, tra i quali l'importanza che l'arte sia a disposizione di tutti. 

  • Un bagno-benessere dal gusto glamour realizzato a Cornedo Vicentino con un rivestimento in grès porcellanato effetto metallico bronzo con un decoro in mosaico dorato.