Piastrelle ed erba sintetica sul tetto di un capannone, ad Arzignano

06/08/2021

Un tetto di un capannone diventa un esclusivo roof-top

Abbiamo posato questo pavimento sul tetto, anzi sul rooftop, di un capannone industriale ad Arzignano (Vicenza). L'idea del progettista, Stefano Danzo dello studio D & D di Cornedo, è quella di rendere agibile lo spazio del tetto in modo da mettere a disposizione dei dipendenti uno spazio ricreativo.

La porzione di roof-top in piastrelle

Per farlo abbiamo portato in quota i materiali utilizzando il nostro camion più grande e quindi abbiamo disposto, su supporti regolabili, un pavimento in piastrelle di Florim più precisamente un grès di spessore 2 centimetri. Si tratta di un grès effetto cemento dalla superficie antiscivolo che abbiamo abbinato con le piastrelle degli interni, stesso colore ma con la superficie lappata.

La porzione di roof-top in erba sintetica

Una parte del roof-top avrà, invece, una superficie in erba sintetica di ultima generazione, con filamenti di varie colorazioni, molto densi e di circa 4 cm. di lunghezza per dare l'aspetto di un meraviglioso prato verde.

Dal momento che non poteva essere incollata direttamente sulla membrana impermeabilizzante del tetto, abbiamo ideato una soluzione interessante: posare una pavimentazione galleggiante, sempre in grès porcellanato di alto spessore, su cui abbiamo poi steso il manto erboso.
Ovviamente essendo la pavimentazione in grès destinata ad essere coperta abbiamo utilizzato fine partite e materiali economici del nostro outlet pavimenti per contenere i costi e poter investire sulla qualità del manto erboso.

Il tetto del capannone prima della posa delle piastrelle

Posa delle piastrelle galleggianti sul tetto: prima fase

La posa delle piastrelle sopraelevate sul tetto continua...

La posa è quasi ultimata

Fondo in piastrelle "miste" per il futuro manto erboso sintetico

Arriva l'erba sintetica per il tetto del capannone

Posa dell'erba sintetica nel tetto del capannone

Incollaggio dell'erba sulle piastrelle

RUOLO: interior designer e venditore
AMBITI: Pavimenti interni ed esterni, Bagni, Arredo
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 1998
MOTTO: Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri.

 

 

 

Commenti

Vorrei stendere il prato sintetico galleggiante sul tetto di casa.

29/06/2023 - Venturini Fernanda

Ciao Fernanda,
se hai un tetto piano è certamente possibile renderlo più bello con un prato sintetico. Nell'articolo troverai diverse informazioni a riguardo. Se abiti a Vicenza, Verona o Padova vienici a trovare e studieremo assieme la soluzione più adatta per casa tua. Ciao!

04/07/2023 - michele

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Abbiamo messo a dura prova un piano cucina in grès porcellanato: scopri se e quanto resiste alla fiamma ossidrica, al graffio, a sollecitazioni meccaniche, alle macchie e ai prodotti chimici aggressivi...

  • Il grès effetto metallo è un'ottima soluzione per conferire all'ambiente uno stile industrial. Se vuoi saperne di più questo è l'articolo giusto per te!

  • Uno stabilimento di 10.000 metri quadrati che rappresenta una delle eccellenze mondiali nel settore dei gruppi elettrogeni. Una nuova palazzina uffici. Un pavimento meraviglioso. Questa è la storia che ti raccontiamo oggi.